Nick

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
851
Gradimento
140
Punti
108
Località
Catania
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
@Alvi, anch'io sono più propenso per il kayfun 5 perché più arioso. Potrei provare con il Bf 18 Classic di Cristian o l'origen little, ma entrambi sono settati in BF e cambiare la configurazione mi scoccia, perché con la pico squeeze non se parla.
Per la box mod uso la Cuboid 150w, così posso provare diversi watt per farmi un'idea.
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Diciamo che in linea di massima la coil da te fatta non è adatta al tiro di guancia a mio avviso.
 

Nick

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
851
Gradimento
140
Punti
108
Località
Catania
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
Diciamo che in linea di massima la coil da te fatta non è adatta al tiro di guancia a mio avviso.
Si, lo so. La mia è solo "curiosità", una prova. Se mi piace, allora metto mano al Griffin, per ora parcheggiato. Le dual coil non mi attirano tanto, principalmente per questioni di tempo nel rigenerare.
Comunque grazie dei consigli.
 

Nick

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
851
Gradimento
140
Punti
108
Località
Catania
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
PROVA RIUSCITA.
WOW.
Che dire, altro pianeta.
Alla fine, e per fortuna, ho montato la clapton 26*32 in single coil sull'Origen litle 16:

  • diam. int. 2,5 mm;
  • n° spire 4;
  • resist. segnata dalla box mod = 0,50 ohm;
Penso che se montavo la clapton sul By Ka V6, fondevo il tank in plastica.
Coil frontale, in diagonale difficile da montare (non ci sono riuscito), aerazione con tutti e due fori più GRANDI (meno male).

Sono partito, e ci sono rimasto, con 30 W (Heat flux circa 80 mW/mm2).
Hit: pazzesco (con nico 3 mg/ml)
Aroma: perfetto
Vapore: abbastanza …................ CALDO
Cap Origen: dopo 3 puff si può friggere un uovo;
Steccate: con 3/4 puff (4/5 sec. per puff) nessuna steccata;
A questo punto penso che il GRIFFIN, per me, avrà una rinascita.
Infine la soddisfazione di avermi autocostruito una clapton.
P.S. Liquido provato Vanilla Criminal della Galaxy Vape.
Per ora thank you a tutti.
Come calcolare con steam engine fili clapton [SigarettaElettronicaForum.com]
 

ken777

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2014
Messaggi
179
Gradimento
11
Punti
34
Località
toscana
Dispositivi in uso
box autocostruite, HEATvape INVADER, Stingray X , kangside 500
Atomizzatori in uso
taifun gt, taifun gt 2, hurricane, el diablo,
@Nick @emiliabuilder, ragazzi scusate voglio sapere se ho capito bene; ho fatto una clapton con acciaio 316L core centrale 0.39 mm e wrap 0.32 mm, resistenza girata su tondino di 3.1 mm, 4 spire, resisteza finale 0.43 ohm, secondo steam engine il flusso di calore per watt è 1.42, quindi se volessi svapare con un flusso termico tranquillo di 200, dovrei fare 200 diviso 1.42 = 140 watt?
non mi carica il grafico, mi da grafico non disponibile
 

Nick

Utente SEF
Registrato
11 Ago 2016
Messaggi
851
Gradimento
140
Punti
108
Località
Catania
Dispositivi in uso
istick 30w; cuboid 150w; Pico squeeze; Istick Pico 75w; Istick Pico 25; eVIC VTwo Mini 75w; Noisy Cricket II; VapeDroid C1D2 DNA 75.
Atomizzatori in uso
Tanti....................... RTA mtl - BF - Dripper
@Nick @emiliabuilder, ragazzi scusate voglio sapere se ho capito bene; ho fatto una clapton con acciaio 316L core centrale 0.39 mm e wrap 0.32 mm, resistenza girata su tondino di 3.1 mm, 4 spire, resisteza finale 0.43 ohm, secondo steam engine il flusso di calore per watt è 1.42, quindi se volessi svapare con un flusso termico tranquillo di 200, dovrei fare 200 diviso 1.42 = 140 watt?
non mi carica il grafico, mi da grafico non disponibile
[FONT=Arial, sans-serif]@ken777 con le clapton il calcolo ottimale della superficie del filo (Heat flux) è cosa “difficile”, ovvero, la regola dei 200 mw/mmq non regge tanto.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]E' giusto quello che dici tu, che con HF 1,42 mw/mmq x watt devi andare a circa 140 watt per un HF 200 mw/mmq.[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]Ma 140 watt sono un po' troppi.....................................[/FONT]
[FONT=Arial, sans-serif]La giusta potenza la trovi a tentativi. Per la tua coil potresti iniziare, con box elettronica, da 50 watt (HF 71 mw/mmq) e pian piano vai a salire fin quando non trovi la giusta potenza che ti soddisfa.[/FONT]
 

ken777

Utente SEF
Registrato
23 Giu 2014
Messaggi
179
Gradimento
11
Punti
34
Località
toscana
Dispositivi in uso
box autocostruite, HEATvape INVADER, Stingray X , kangside 500
Atomizzatori in uso
taifun gt, taifun gt 2, hurricane, el diablo,
Infatti spingendola anche a 60-70 w la resa è buona, quando comprerò altri fili farò altre prove, per ora ho intenzione di usare solo l'acciaio, vedendo dei video su youtube in generale la somma del diametro del core centrale + il wrap esterno è circa 50 mm o poco più o poco meno.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto