Paolo66

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
64
Gradimento
5
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK AL 85
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Paolo. Mi sono iscritto da un pò ma è la prima volta che scrivo e sinceramente non so bene come funziona e vi chiedo, gentilmente, il vostro aiuto. Io sono un appassionato di svapo come tutti voi. Ho molte e-cig ma non ho mai provato a rigenerare le coil. ho sempre preferito sempre le coil pronte. Un pò per pigrizia e un pò perchè non ho mai rigenerato una coil. Io svapo prevalentemente di guancia e delle domande per voi. se dovessi cominciare a rigenerare che tipo di filo (Kanthal,Ni200 etcc.) che diametro in mm dovrei usare? Calcolate come ho già detto che io svapo esclusivamente di guancia. Grazie in anticipo a tutti voi!:)
 

Paolo66

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
64
Gradimento
5
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK AL 85
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY
Stai prendendo il necessario per svapare al meglio e con hardware che ti durerà per anni. Non ti preoccupare, inoltre è un modo per appassionarsi ancora di più e stare lontani da possibili ricadute.

Il Precisio è un atomizzatore che non eccelle con tutto. Tende a seccare ed il suo range sono i chiari ed i sigarosi, tiro moto fluido e capienza importante con l'estensione del tank. Dopo averlo abbandonato per quasi un anno l'ho ripreso e ci svapo fisso un American Blend della Tabaccheria, ed esce benissimo, con altro non mi ha esaltato per nulla. Pandora non l'ho preso perché gli utenti che lo hanno acquistato, non gli Youtubers ;), non ne hanno parlato in maniera tale da incuriosirmi, poi scalda e non mi piace l'airflow. L'Expromizer 4 è un bidone, lascialo perdere, progettato veramente male.

Nel post num. 23, ti ho descritto le caratteristiche principali e le loro differenze. Sono da tutti riconosciuti (me compreso) come ottimi atomizzatori, certo ci sarà, sempre a chi non è piaciuto, ma davvero non sono tanti.
Grazie mille per i tuoi preziosissimi consigli. Intanto buona serata. E a presto! ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buona serata anche a te! ;)
 

Paolo66

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
64
Gradimento
5
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK AL 85
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY
Buongiorno a tutti. E' un pò che non ci sentiamo. La merce che ho ordinato (kit, filo da voi consigliato, atom etc...) sono in arrivo e non vedo l'ora. Per non perdere tempo cmq cerco di leggere il più possibile e mi rendo conto che alcune domande, per voi, potrebbero essere veramente stupide ma, perdonatemi, sto iniziando adesso. Vedendo youtube e viaggiando di qua e di là mi viene da chiedere alcune cose. La prima che mi viene in mente è questa:
considerando che io svapo solo e soltanto di guancia come faccio, da dilettante quale sono, a capire che tipo di filo può andare al caso mio. Mi spiego vi metto sotto un link e ammesso e non concesso che vorrei acquistarla (ovviamente no, perché mi affido principalmente a voi) come faccio a capire che va bene per me. come faccio a riconoscere che il filo è per uno svapo di guancia se nella dicitura c'è scritto "Clapton Kanthal 32ga+26ga 0,80mm"?
Ovviamente ho grosse lacune perché sto iniziando adesso. il link è :
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Capisco gli ohm ma qui per esempio non c'è scritto. Premetto che ohm, watt è per me una materia nuova.:106:ma questo lo sapete già
Mi fate sapere. Grazie mille
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Capisco gli ohm ma qui per esempio non c'è scritto.
Normale che non vengano scritti gli Ohm, essendo una misura/valore del tipo di coil realizzata (diametro, numero di spire, tipo di materiale del filo) e non del filo in sé.
Gli atom che hai ordinato, fili compresi, bastano ed avanzano per iniziare. Il tipo di filo complesso che hai postato non va bene per il tipo di atomizzatori che ti arriveranno, ma è indicato per atomizzatori da tiro polmonare e non di guancia. ;)
 

Paolo66

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
64
Gradimento
5
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK AL 85
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY
Grazie. come al solito sei molto esaustivo. :)
 

Paolo66

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
64
Gradimento
5
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK AL 85
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY
Eccomi ragazzi! Buongiorno. Mi è arrivato tutto. Ho già cominciato a rigenerare il siren. Come prima rigenerazione non poteva andare meglio anche se gorgoglia un pò (ma cavolo è pure la prima che faccio in vita mia!) Fra un po si parte con i consigli però. Vi romperò un pò le scatole. Purtroppo nell'ordine ho sbagliato e ho acquistato (anche) un filo in più: SUPERFINE MTL CLAPTON NI80 - 30GA+38GA - VANDY VAPE. Ma questo è un filo per poter svapare da guancia? Perdonate (ancora per un pò..) le domande che a voi potrebbero sembrare stupide ma per riconoscere una coil da guancia lo so. Ma per un filo vale la stessa cosa? Cioè devo considerare gli ohm? E perchè 5 spire o magari non 6? O viceversa? Che differenza fa? Inoltre la differenza di girare a 2,5 mm invece che a 3? Sono d'accordo che faccio tante domande ma voi avete più esperienza di me. Abbiate pietà :icon_crazy:Grazie in anticipo
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Ma questo è un filo per poter svapare da guancia?
è un filo complesso per poter svapare di guancia, fai 6 spire su punta da 2,5 e dovresti avere un qualcosa tra gli 0.7 e gli 0.8 ohm. Non so come se la cava il siren con un filo simile, non spingerlo troppo (stai sui 15w).

Per il resto:

 

Paolo66

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
64
Gradimento
5
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK AL 85
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY
Ok. Intanto grazie mille. Prova a leggere "Il progetto delle Coils" anche se non è che ci capisco tanto:20:
 

Paolo66

Utente SEF
Registrato
17 Giu 2018
Messaggi
64
Gradimento
5
Punti
8
Località
ROMA
Dispositivi in uso
SMOK AL 85
Atomizzatori in uso
TFV8 BABY
Ciao buonasera a tutti! mi sapreste consigliare un atom da guancia rigenerabile, ovviamente che non sia il Penodat e che abbia una buona/issima resa aromatica per i cremosi? Purtroppo il Penodat da Tisvapo non è disponibile ( mi era stato consigliato anche da voi, ma sono arrivato tardi!...L'ho cmq "prenotato") Me ne potete consigliare due o tre? Grazie mille!!
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Tabella RTA MTL Entry Level tabella originali, direi pandora o ares 2.

Come cloni sicuramente flash e vapor 4.5 o il clone dello zest 2.2, entrambi yftk disponibili su tisvapo
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.642
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto