Andre89To

Utente SEF
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
16
Gradimento
3
Punti
8
Età
34
Località
Settimo Torinese
Dispositivi in uso
Box Compact JustFog
Atomizzatori in uso
C14
Ciao a tutti, ho scoperto che il liquido che utilizzo è andato fuori produzione, come da titolo lo Star della Coil of duty....
Avete suggerimenti con cosa posso rimpiazzarlo che sia simile.
Grazie mille
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io ho la Bavarian Cream TPA ed è molto forte, motivo per cui ho deciso di provarne altre per trovare qualcosa di più versatile, e guardando appunto i giudizi su ELR ho preso la FC (che sembrava la migliore di tutte) e la FA. È verissimo che la TPA è come un coltellino svizzero, ci fai di tutto, e infatti continuerò ad usarla, ma l'ho trovata molto maltata e concentrata (insieme al Diary Milk TPA fanno un bell'abbinamento speziato).

Mi ha incuriosito molto la French Vanilla Cream Deluxe TPA (mi aspettavo una Crema Pasticcera Premium FA), ma devo ancora provare gli aromi acquistati con l'ultimo giro (anche perché in estate ho svapato solo fruttati).

PS
Bavarian Cream, Meringa e Marshmallow sono tutti trucchi "riempitivi" che il buon Frank ci consigliava da tempo immemore.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Siccome "I put my money where my mouth is"

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ingredient%
Bavarian Cream (SC) (WF)3.00
Cereal 27 (CAP)3.50
French Vanilla v2 (CAP)2.00
Marshmallow Vanilla (Flavorah)2.00
Meringue (FA)2.20

Flavor total: 12.7%

Link privato: >
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


o una versione tutta FA... giusto per..

Coil of Duty - Star Remix FA

Ingredient%
Bavarian Cream (Crema Bavarese) (FA)5.00
Breakfast Cereals (FA)3.50
Marshmallow (FA)4.00
Meringue (FA)2.20
Vanilla Tahity (Vaniglia) (FA)2.50

Flavor total: 17.2%

Giusto per vedere cosa succede..
Per me la meringa qua non ha nessun senso in nessuna delle due il MM e la bavarian se la mangiano, e non la sentirà nessuno, solo per dare del dolce non ben definito e non usare il sucralosio?
Oppure dare del riempitivo al MM, ma a quel punto non dire che c'è se è un rafforzante, ma è la mia umile opinione.
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
ho preso la FC (che sembrava la migliore di tutte) e la FA
FC? Flavour Creative??? forse intendevi la FW che è leggera quasi come la FA. o CF Cyber Flavor
Flavor Creative è la FA reimbottigliata, ma questo lo sapevi già l'abbiamo detto più volte. un mistype prob
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
528
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
..ho letto "call of duty" ...è mi è salito il demonio :24:
da giovane ero un player discreto :D.
chiuso ot
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per me la meringa qua non ha nessun senso in nessuna delle due il MM e la bavarian se la mangiano, e non la sentirà nessuno,
Concordo Frank, nel liquido postato dall'utente, la Meringa, sinceramente si perde in un attimo e non credo abbia senso aumentare la percentuale di questa.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ma anche toglierla direttamente, resto dell'idea che metterla ha poco senso, sicuramente come hai detto non certamente di aumentarla per farla venire fuori, ma la teniamo come riempitivo, MM e Meringue sono un classico.
Oggi non ho avuto tempo di preparare un test, ma domani lo faccio sicuramente.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
FC? Flavour Creative??? forse intendevi la FW che è leggera quasi come la FA. o CF Cyber Flavor
Flavor Creative è la FA reimbottigliata, ma questo lo sapevi già l'abbiamo detto più volte. un mistype prob
Porca miseria, ho controllato e mi sono accorto di aver preso una cantonata!! :40:

Io ho preso solo la Flavour Creative, quindi la FA reimbottigliata.
Quella super quotata su ELR era la FJ (Flavor Jungle) ma forse non era disponibile (non ricordo più, era un ordine su Chef's).
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.429
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Chiaramente per provare un primo test l'ho fatta con i miei aromi.

Link privato:>
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Sono andato per la versione con lo Yogurt perchè diventa cremoso e volevo evadere dal profilo crispy treats.
Forse manca un pò di corpo che la meringa poteva aggiungere per essere un commerciale-commerciabile.

Da notare che l'ho fatta per la POD di mia moglie quindi ho usato una 63PG e spinto tutti gli aromi, per chi usa l'MTL va benissimo.
Un high VG darebbe più corpo, ma la stucchevolezza è dietro l'angolo.. ho optato così, fatevene una ragione:D..
Provato su Wenax M1 e Profile Unity Mesh coil modificata a 0,16, 34W, le mie opinioni si basano sulla resa con il Profile, sulla Wenax vengono fuori bene e qualcosa succede, non come la Kiwi che non sarebbe successo niente.. ahaha

Il gusto è buono e dopo un paio di giorni la Bavarian viene fuori splendidamente (Ho usato il Super Concentrato della WF) e il profilo tutto sommato non è male, molto maltato, (ho esagerato un pò..) resta il burroso cremoso in bocca (MM FLV + Vanilla thick) , i cereali ci sono e si amalgano bene ( anche quelli li ho alzati un pelo) ma peròòòò:

Tecnicamente è vecchiotto, come gusto non ha innovazioni particolari e dal mio punto di vista anche un pò banale, ci stà che si senta tutto bene e sia pieno, ma questo tipo di profili oggi si fanno bendati, basta beccare bene la parte caramellosa della bavarian, quindi se si usa la FA andrà spinta ben in alto, fatti i cereali il resto è complemento per farlo diventare pieno.

Proverò a farla anche tutta FA, e secondo me credo sarà uno scalino sotto questa che sto provando, visti gli ingredienti usati, però usando la meringa avrà il famoso corpo.

Sopra suggerivo che lo stile è vecchio tipo l'Ethos Crispy treats, un profilo di 6,7 anni fa (mi ricorda i miei primi crispies.. bei tempi) che si fa anche con Rice Crunchies, Breakfast cereals, Fruit circles e similari e come ha fatto la Ethos quegli anni, si usa questa come base e poi si aggiungono i vari frutti rossi, di bosco, fragole ecc. ecc Cit.: "One ring to bind them all".

Voti:
Pienezza: 7 usando aromi pieni si ottengono liquidi pieni poco da dire. (@Fox70 aggiungilo al decalogo.. :DD)

Aroma: 6 c'è e non è stucchevolissimo, ma noioso per noi vegliardi sgamati manca quel qualcosa che lo fa interessante.

Innovazione: 2 (anche niente)

Modulabilità: 8 (aggiungi un layer fragola decente o il rosso di turno e bon, non ci vedo una banana o una pesca, ma mai lasciare nulla di intentato)

Facile da fare: 6 (non facilissimo ma anche se prendi aromi a caso, basta tarare bene gli strati Bavarian e cereali, e se canni la Bavarian? Vanilla swirl a nastro, se canni i cereali? Pie Crust OOO o TPA e bon non si può sbagliare @.::Iannuzz85::. @Sva3d @GioGio :24::24::24::24::24:)

Bell'esercizio mentale ogni tanto ne ho bisogno!
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Grande Frank! (y)
Mi devo un attimo aggiornare sui nuovi aromi cremosi, vedo che ci sono parecchie novità.

Stamattina ho aperto ELR perchè ricordo di aver acquistato Rice Crunchies TPA e ancora non l'ho usato, clicco su "Most commonly used with" e indovina cosa esce? Bavarian Cream (TPA), Meringue (FA) e Marshmallow (TPA) ai primi 3 posti! :LOL:
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Iv3shf Non saprei, ovviamente non discuto sui gusti personali, che sono per tutti in universo se stante, ma personalmente non lo svaperei mai. E questo mi piace più di ogni altra cosa perché se non ti ficchi in idee che sono un ginepraio a prescindere non puoi trovare un percorso di crescita indipendentemente dal risultato finale; anche le batoste fanno crescere... per quanto mi riguarda soprattutto quelle! :ROFLMAO:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto