sparvio

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
33
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Vandy Vape V2
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Ciao a tutti ragazzi,
Come forse qualcuno sa è da poco che svapo, quindi la domanda vi sembrerà scontata ma..
Quando cambiate liquido cambiate coil? È più forte di me ogni liquido che svapo deve avere la sua coil perché il retrogusto che sento del liquido precedente a volte non va via (relax di eliquid france si sente anche dopo 20 ml di altro liquido).. Quindi visto che sono all'inizio e sto provando 1000 liquidi mi ritrovo con tante resistenze usate poco e niente. Voi come fate? C'è un modo per neutrralizzarne i sapori precedenti? Dite che se insisto dopo un po' vanno via?

alfa61

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
88
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
se vuoi essere aiutato dacci qualche informazione in piu' tipo atom,coil,liquid etc,altrimenti come ti aiutiamo?

sparvio

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
33
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Vandy Vape V2
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Hai ragione. Uso un Nautilus con coil da 1.6 e 1.8, non superando mai i 10.5 watt. Liquidi come ho già detto che mi danno più problemi sono gli aromatici particolare come relax e supreme di eliquid france!

alfa61

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
88
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
nel senso che usi un liquido e poi nell'atom con la stessa coil ne metti un'altro tipo di liquido?

alfa61

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
88
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
se si ti dico subito che la coil una volta che e' inizializzata ed usata la devi usare sempre con lo stesso liquido,se ne metti un'altro rimane il gusto del primo liquido,quindi se vuoi sperimentare piu' aromi devi cambiare ogni volta la coil,dopo avere per ben lavato l'atom in questione,il nautilus.

sparvio

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
33
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Vandy Vape V2
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Perfetto allora ci troviamo perché è proprio così che faccio! Il problema è che ora ho un sacco di coil inutilizzate perché sto cambiando liquido di continuo!

alfa61

Utente SEF
Gradimento
101
Punti
88
Nome
alberto
Dispositivi in uso
GEEKVAPE S100
Atomizzatori in uso
NAUTILUS 3 TANK
visto che non sono proprio economiche le coil,ti conviene cercare di indirizzarti su alcuni liquidi altrimenti non finirai mai.....e'un peccato provare 2/3 ml di liquidi,usare una coil e poi basta,peccato....e' uno speco anche giustificato pero' e' sempre uno spreco in termini economici,ma stai testando i liquidi acquistandoli in negozio fisico o cosa? perche' se li acquisti in negozio fisico ed e' un negozio serio in genere ti dovrebbero far provare i vari aromi appunto per poterti indirizzare su quello/i di tuo piu' gradimento....

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Gradimento
268
Punti
163
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
No calma,io smonto il tank e lavo tutto, tranne la coil,e rimonto, rimane il gusto del vecchio liquido solo per poche (accettabili) svapate.
Credo sia bene tenere una coil, se la usiamo sporadicamente con la menta esempio,immersa in pg o vg e tirarla fuori di nuovo quando vogliamo svapare menta, questo perché con la menta puoi ririempire il tank Nmila volte ma tutto quello che svapi saprà sempre e solo di menta (questo può valere anche per altri liquidi ma non è la norma).
Dovessi cambiare coil ogni liquido che assaggio mi trovereste con Umberto in una scatola in galleria in San Babila.

Inviato dal mio alter ego Cita

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Concordo con quanto detto da @Fumolacodadelgatto ...... @sparvio non puoi cambiare una coil ogni liquido.
Io uso come primo atom proprio il Nautilus e cambio spesso liquidi ma dopo pochi tiri sento solo il nuovo liquido..... a parte alcuni liquidi dove effettivamente si fá piú fatica a mandare via del tutto l'aroma ..... ma sono casi rari!

sparvio

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
33
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Vandy Vape V2
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Grazie a tutti per le risposte. Sto acquistando dal web, alla ricerca del liquido perfetto. Comunque sono quasi a fine corsa perchè ho trovato già liquidi che mi soddisfano o quanto meno mi piacciono! Comunque ho conservato le coil opportunamente catalogate con liquido svapato e ml: mi sono riproposto di fare un altro o più giri in modo da farle fuori tutte! Le uniche coil con cui non ho problema sono quelle con cui ho usato i tabaccosi puri, che cambiano sapore dopo qualche svapata. Per quanto riguarda gusti vari tra caramello caffé cookie e simili, il retrogusto dura per sempre!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto