cavalierteschio

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
Rx 2/3,Battlestar, evic vtwo
Atomizzatori in uso
Tfv8 coud, Griffin25, Tsunami,Kay v3
Non so se puoi aiutarmi, ma la stessa clapton l'ho montata sul griffin 25 dual coil punta da 2.5 e 5spire la metto a 55watt un ottimo calore ma un problema che quando tiro mi arriva il liquido in bocca , non sono lapilli incandescenti ,ma vera e propria brina, ho pensato dico sono pochi watt e l'ho provata a 70watt ma il calore del vapore aumenta ma sta brina che mi arriva in gola e sempre la stessa, cosa può essere? Io le spire sulle clapton le ho staccate non so può essere questo il problema?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

emiliabuilder

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
69
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
Come ti ho detto, per evitare gli schizzi devi ridurre di molto il diametro del filo che usi per fare la clapton...io di solito uso un AWG36 (0.12mm) o un AWG40(0.08mm).
Ora che hai imparato a fare la clapton con fili spessi devi ridurre il diametro del filo esterno e tenere le spire più attaccate possibile, per fare questo con fili sottili l'angolo del filo del wrap rispetto al filo steso può anche scendere leggermente
sotto ai 90 gradi (88-89gradi)...non oltre altrimenti fai overlapping.

cavalierteschio

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ma sai mi vengono certe clapton da paura e per non mandare il dito in encandescenza uso la molletta per abiti =) ti ringrazio veramente tantissimo mi hai dato lo spunto gai creato una macchina da guerra, sta notte non ci sormivo per creare la molletta =)

cavalierteschio

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Tu L' AWG 40 o il 36 gli usi per filo esterno giusto?

emiliabuilder

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
69
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
dripper vari
si li uso per il filo esterno....ma poi ti consiglierei di fare come facciamo noi nei video: filo steso tra trapano da un lato e morsetto con girelle dall'altro... ed il filo che devi avvolgerci intorno lo tieni nel rocchetto e tieni il rocchetto tra le mani, questa impostazione è più semplice e ti consente poi di fare builds più complesse con maggiore facilità.

cavalierteschio

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Credimi ho buttato ieri un rocchetto di kanthal 28 per provarle tutte non sapevo come mettermi ma combinavo solo casini e con metodo molletta mi ci sono trovato bene! Ho fatto come te nel videro ma credimi mi co trovo malissimo e ti ammiro per la resistenza che hai io dopo un pò non misento piu la schiena, cmq questo e un buon inizio ancora non ho ol mio laboratorio ma appena mi si completa li ci posso mettere più fantasia =) fili e rocchetti come se piovesse =) adesso sto solo combinabdo casini mia moglie appena sente rumore del trapano mi lancia dalla finestra ahahahahah

emiliabuilder

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
69
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
dripper vari
All'inizio succede che senti male alla schiena o al braccio con cui tienei il trapano o il rocchetto....è la tensione, ti tendi per paura di sbagliare ed i muscoli si contraggono....devi stare morbido con le braccia e tranquillo...al massimo sbagli ma non succede nulla...se stai rilassato con il braccio con cui tieni il rocchetto diventa tutto più semplice....devi imparare così anche perchè se ho capito bene tieni il filo con una molletta...in questo modo non riuscirai mai a fare fused a 3 fili o aliens ecc...è meglio che perdi più tempo all'inizio ad imparare una impostazione che poi ti sarà utile.

cavalierteschio

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Sto cercando il filo nichrom80, ma non lo trovo da nessuna parte , per iniziare a fare le clapton pure di sto materiale. Ma in qualsiasi sito italiano per un paio di metri vogliono un occhio tanto vale cintinuo a utilizare il kanthal. Tu sai dirmi qualche sito dove posso andarlo a trovare a un giusto prezzo?

emiliabuilder

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
69
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
dripper vari
@cavalierteschio come diciamo nei video e nel forum, noi non usiamo fili da competizione come Anarchist e similari, noi comprimao i fili da zivipf o da wireandstuff.
Questi siti non sono italiani (tedesco ed inglese) e le consegne ci mettono una decina di gg ad arrivare ma i prezzi sono nettamente inferiori e qui puoi trovare anche diamtri più piccoli indispensabili per il nostro hobby.
Chiaramente non vendono al metro...il minimo sono 10m....ma 10m in questi siti costano quasi come 2 metri in uno shop italiano.
poi è logico se uno usasse fili da competizione ci sarebbe una prestazione migliore (forse)....ma questi fili hanno prezzi inavvicinabili.
Ciao Auguri

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.569
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.850
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.739
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.099
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.314
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.515
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto