Zacagno

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Nome
a.k.a. Zagor73
Dispositivi in uso
Dovpo Topside, Eleaf Pico Squeeze, Teslacigs Falcon, Aspire Tigon, Joyetech eVic-VTC Mini
Atomizzatori in uso
Speed 14/18, Sprint, Zeus X Mesh, Profile 1.5, Nautilus, Disposable Tanks, Custom...
Ciao a tutti,

sono uno svapatore "indisciplinato" ormai da diversi anni (smetto/riprendo, alterno con le analogiche ecc.) e non ho ancora trovato la mia "quadra".

Per questo sono sempre aperto alle novità e a ricevere consigli ;)

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Eh no, così non va bene, vedi di trovare sta quadra... Dai Zacagno, un pò più d'impegno e vedrai che non è impossibile. Ci siamo passati tutti, chi più, chi meno.
Nel frattempo ti do il benvenuto e ti auguro una buona permanenza in Sigaretta Elettronica Forum.
:wavemulticolor::bravo:

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
282
Punti
274
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Benvenuto, tieni duro.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.359
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Zacagno e benvenuto anche da parte mia! :giggle:
Concordo con i miei colleghi, bisogna un minimo resistere ed impegnarsi se lo scopo è quello di smettere di fumare o meglio sostituire il vaping alla combustione che è il 98% meno dannosa rispetto al fumo di sigarette.
Sai quante volte, soprattuto nei primi tempi (che può essere anche l'anno), si vorrebbe mollare tutto, beh non sono poche, ma se si ha un obbiettivo in testa e lo si vuole raggiungere allora la strada inizia a diventare meno tortuosa ed in pianura.
Qui avrai tutto il supporto necessario.

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
Benvenuto @Zacagno spero che questa sia la volta buona e che tu elimini le sigarette per sempre?

Zacagno

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Nome
a.k.a. Zagor73
Dispositivi in uso
Dovpo Topside, Eleaf Pico Squeeze, Teslacigs Falcon, Aspire Tigon, Joyetech eVic-VTC Mini
Atomizzatori in uso
Speed 14/18, Sprint, Zeus X Mesh, Profile 1.5, Nautilus, Disposable Tanks, Custom...
Grazie ragazzi io persevero, la testardaggine non mi manca!

Il mio approccio allo svapo è un pò particolare... diciamo che non cerco di soffocare il vizio ma di "migliorarlo" senza scendere a compromessi con il piacere :D

Sono fumatore da 30 anni un pò esigente. Da 14 anni ho abbandonato le "bionde" per passare al tabacco in bustina "serio" e non mi considero il classico fumatore medio...piuttosto un tabagista senza vergogna. Per questo sono sempre alla ricerca del metodo giusto per me, che possa restituirmi un piacere che si avvicina il più possibile al "fumare", forza di volontà a parte...

Ho iniziato con e-cig circa 12 anni fa e penso di conoscere abbastanza bene l'argomento. Ho provato un pò di tutto e da un paio d'anni mi sono approcciato alla rigenerazione: non l'ho fatto prima forse per la poca pazienza, ma anche perchè andava contro al concetto di semplicità delle sigarette.

Di per sé la "sigaretta" è un rituale semplice e sopratutto senza tanti patemi d'animo: in pochi hanno la voglia di mettersi lì a scegliere/studiare/provare e così via, vedi le discussioni continue con gli amici (tutti con le iqos) pronti a ridicolizzare le sigarette elettroniche perchè "fanno male", "chissà cosa ci mettono dentro" e via dicendo, convinti che i "i riscaldatori di tabacco" siano più sani. Ok sono costosi, "casualmente" si rompono spesso, ma sono semplici è vero: purtroppo quel saporaccio che lasciano in bocca non mi è mai piaciuto, peccato...

Comunque dopo 2 anni di rigenerazione finalmente qualche soddisfazione inizio ad averla :)

p.s. mi sono dilungato un pò ma avevo voglia di fare coming-out e due chiacchere ;)

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ottimo direi, parlarne con ti chi può capire fa sempre bene. Poi alla fine siamo tutti colleghi... :bravo:

Mario King Scalise

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
117
Punti
68
Sito Web
www.youtube.com
Nome
Mario
Dispositivi in uso
Tutto quello che è MTL e High End
Atomizzatori in uso
+100
Benvenuto, un po' di forza di volontà e in un paio di settimane è uno scopo raggiungibile ?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.359
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Zacagno
Purtroppo sono argomenti con cui è difficile controbattere con una soluzione, specie quando parliamo di semplicità, che in questo caso è diabolica nel senso più negativo possibile. La vita è fatta di scelte, sempre se si ha la voglia di intraprenderle. Ricordo la frase che citava un mio professore: "Nessuno può servire due padroni, perché o odierà l'uno e amerà l'altro, oppure si affezionerà all'uno e disprezzerà l'altro."
Noi invitiamo le persone a gettare via le sigarette, per una strategia di riduzione del danno e non di completa cancellazione, saremmo degli stolti a pensare questo e ci metteremmo dalla parte sbagliata, quella degli assolutisti con le fette di formaggio sugli occhi. Quindi agisci come ritieni sia meglio per te, qui, almeno per quanto mi riguarda, non giudichiamo ma consigliamo. Il fatto che tu ti sia riaffacciato al Forum è un sintomo che qualcosa vuoi cambiare, magari migliorando e raffinando la tua esperienza di vaping, deciderai che forse è meglio dedicarsi a questo. Forse! :giggle:

Ultima modifica:

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.742
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.156
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.079
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.401
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.922
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.076
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto