Miles

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Nome
alberto
Dispositivi in uso
Provari, Pico Squeeze, ELeaf iStick, Centaurus 250C, Predator, Dovpo Topside Dual, ...
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Karma, Strike, Vapor Giant, Purity ecc.
Ciao, svapo da più di dieci anni e sono stato in diversi forum, in Italia e fuori, ma questo sito mi piace per i contenuti e per le modalità di navigazione e ricerca, molto trasparenti. Dopo anni di tentativi, svapo ormai solo bottom feeder, e ho scartato quasi tutto il mio armamentario (tre scatole da scarpe di atomizzatori e box varie) per usare solo pico squeeze e speed revolution (la vecchia versione, con i piedini regolabili). Rigenero e miscelo. A suo tempo, sono stato uno dei pazzi che rigeneravano con mesh, passando la vita a combattere gli hot spot. Adesso non ho più tempo e voglia di dedicarmi a infinite prove e tentativi, così mi sono assestato su pico squeeze e due miscele, fatte di estratti della Tabaccheria. Già i macerati sono un po' leggerini per me, non parliamo dei 4pod ecc. (nei quali ho cmq buttato un po' di soldi). Cambio il cotone una volta alla settimana su una decina di atom così sono a posto per un po'. Per le resitenze faccio un dry burn con spazzolata e le cambio tutte ogni 4-5 volte: 5 spire di 2.5 con 30ga Kanthal A1 della Vapethink. Ecco tutto. Interessi: ricerche serie sugli effetti dello svapo sulla salute; tecnologie di svapo radicalmente nuove; aromi tabaccosi intensi e sobri che non sporchino. Problemi aperti: residuo sulla resistenza, un po' di leaking ogni tanto. Dopo dieci anni e imprecazioni a non finire con i tank, odio quella sensazione di appicicaticcio sulle dita ma ho concluso che non c'è niente da fare: nonostante post che giurano e spergiurano il contrario, ogni atomizzatore, comunque rigenerato e cotonato, perde un po' o molto, se lo si maltratta per bene --- lo si tiene in tasca e lo si sballotta per ore mentre è inclinato, steso o rovesciato. Perciò svuoto bene la vaschetta dei miei Sp. Revolution prima di partire e gli metto il pannolino, li avvolgo in un fazzolettino di carta. Partecipazione a forum: partecipo poco, faccio un salto quando ho tempo. Fine della presentazione ;-)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.359
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Alberto e benvenuto sul Forum! ;)
Bella presentazione, veramente. Io sono a quasi tre anni di switch ed alcune tue insofferenze già le provo, ma sono ancora in fase latente. :LOL:

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
301
Punti
194
Ciao Alberto benvenuto ti assicuro per esperienza personale che esistono dei tank, per citarne uno ad esempio il flash-e-vapor, che anche se capovolti e "sballottati" per 3 ore nella giacca da moto, non perdono neanche una goccia.
P. S. Io sono uno dei pazzi che usa da un paio d'anni solo atom genesis, sinceramente non impazzisco con hot spot e con certi genesis impiego meno tempo a rigenerarli rispetto a certi a cotone che rigenero per la mia compagna.

Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Difatti... occhio a definire pazzi i meshari.. perchè sei finito nel covo dei meshari recidivi e incalliti che continuano a portare avanti "Il credo" :ROFLMAO:..
Complimenti per la presentazione, bella da leggere, tecnologia di svapo nuova la vedo molto collegata alla salute e il PV come inalatore, un pò quello che faccio io nel mixing analizzando i compounds e gli esteri degli aromi e il PH finale del mix, sono un mixer senza speranza.. perchè non c'è una fine, non si è mai studiato abbastanza e il tempo è poco nonostante in pensione, ma non mi arrendo.
Benvenuto tra noi su Sigaretta Elettronica Forum Alberto @Miles

P.S. Un inciso, i miei tank non perdono una goccia, Le Zephyr (a meno che non gli dai un colpo sul cap.. ma allora.. e una volta in aereo, ma la colpa è mia, non l'ho svuotato prima del decollo per un transoceanico) ma con uso quotidiano mai una goccia, il Next Gen lo usavo a bordo e in cantiere idem, il Nextasis idem, lo Skyline (mi serve per i test a cotone) se cotonato mezzo decentemente neanche (gestendo la saracinesca nel caso di troppo caldo o liquidi 60PG) forse sarà un caso fortunato o perchè non uso tank a cotone oppure a cotone uso l' Entheon ma è un BF.

Ultima modifica:
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao @Miles benvenuto tra noi. Bella presentazione. Lo Speed e tra i miei atom preferiti quindi parliamo la stessa lingua. Mi reputo un vaper polivalente, perché uso indistintamente bf, rta, cotton e mesh. Tutto ha un suo perché, molto dipende da cosa vogliamo e come lo vogliamo. Io amo lo svapo a 360°.
Ci si becca in giro.
opop

• Like
Apprezzamenti: SB68

Miles

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Nome
alberto
Dispositivi in uso
Provari, Pico Squeeze, ELeaf iStick, Centaurus 250C, Predator, Dovpo Topside Dual, ...
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Karma, Strike, Vapor Giant, Purity ecc.
@lv3shf :LOL: ho meshato per quasi 5 anni... e devo dire che il cotone per me è stato come andare in vacanza! Sono anch'io un mixer senza speranza, anche se molto ruspante, vado giusto a naso. Interessante il tuo lavoro sugli esteri e sul PH finale, darò un'occhiata in giro per vedere se hai qualche post sull'argomento. Guardavo recentemente il sito
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
dove hanno esaminato un bel po' di liquidi (purtroppo è perlopiù roba americana) facendo gas-cromatografia con spettrometria di massa, per calcolare l'indice di tossicità LC50. Loro concludevano che i liquidi con vaniglia e cannella sono in genere i più tossici (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
è un articolo sulla rivista Plos Biology, con editors dell'università di Stanford) --- forse è meglio non sapere i risultati che avrebbero con i miei Kentucky e Latakia... ? Beh, prima di andare OT completamente... grazie per l'accoglienza!
PS Mi fa molto piacere vedere che esistono ancora dei cultori della mesh, anzi a sentire voi pare che la pratica sia in ottima salute...

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.737
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.152
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.071
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.395
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.908
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.069
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto