Franco Dal Molin

Utente SEF
Registrato
5 Set 2013
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Età
46
Località
Treviso
Sito Web
www.flickr.com
Dispositivi in uso
Phantom
Atomizzatori in uso
boh
Ciao a tutti!
Mi chiamo Franco, e da un paio di mesi ho scoperto le sigarette elettroniche, a cui mi sono avvicinato in un misto di curiosità e scetticismo. Invece, con mio grande stupore, ora non potrei più star senza!
Prima fumavo 10-15 sigarette al giorno, ora 2 al massimo... Incredibile!
Magari tra poco riuscirò ad eliminare anche quelle...

Complimenti per il forum!
Ciao!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.713
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ciao Franco, te lo auguriao con tutto il cuore. ;)
Per il momento ti mando un cordialissimo Benvenuto con la speranza di sentirti presto nelle discussioni del forum. ;)
Un caro saluto. :welcomewave:
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
ciao Franco benvenuto:wavemulticolor:

tranquillo ....anche per me il distacco dalle bionde è stato graduale... ci ho messo un mesetto circa... in pratica ti piaceranno di più i vari aromi che il saporaccio del tabacco bruciato.... anche per la nico il discorso della riduzione deve essere graduale e senza voler bruciare le tappe...
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
...Magari tra poco riuscirò ad eliminare anche quelle...

Ciao Franco, benvenuto nel forum. :wavingyellow:

Come giustamente ti è stato consigliato... non accelerare le tappe. Il distacco dalle sigarette analogiche è diverso da persona a persona. Ho letto esperienze di persone che pur fumando come un "turco" hanno smesso istantaneamente di fumare non appena hanno sperimentato l'elettronica.
Altri hanno impiegato più tempo... in genere un mese. Quando il distacco dal tabacco supera il mese... (per quel che sto notando tra gli amici e conoscenti ai quali ho raccontato delle mia esperienza)... è perché si sbaglia qualcosa. :-?
Gli errori tipici sono:

- abbassare troppo velocemente il contenuto di nicotina nei liquidi. L'abbassamento deve avvenire in modo assolutamente graduale. Sarà il tuo fisico a dirti quando. Io me ne sono accorto quando dopo due tiri di e-cig a pieni polmoni... mi girava la testa.

- dimenticare a casa la e-cig

- utilizzare hardware inadeguato. Per esempio una batteria tipo EGO da 650 mAh dura si è no mezza giornata. Se te ne sei comperata solo una... che farai nella rimanente mezza giornata mentre aspetti che si ricarica? (non è difficile immaginarlo) ;)

- utilizzare liquidi troppo "sofisticati" che possano "stancare" durante la giornata. Per sofisticati intendo certi "tabaccosi" troppo forti o di indecifrabile gusto. All'inizio consiglio sempre sapori "semplici" (e soprattutto "noti" al palato) come limone, menta, liquirizia, fragola, fragola, ecc

Ciao ciao :D
 

Franco Dal Molin

Utente SEF
Registrato
5 Set 2013
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Età
46
Località
Treviso
Sito Web
www.flickr.com
Dispositivi in uso
Phantom
Atomizzatori in uso
boh
Grazie delle gentili risposte.
Premetto che non ho mai usato un forum su internet, né sono esperto di sigarette "sofisticate" (Provari, ecc.), comunque è un grande piacere aver trovato tutte queste informazioni dopo solo poche ore dalla mia iscrizione... Grazie!!
Sigarette ne ho ben 4 (un kit con due Phantom (mi pare si chiamino così) e due sigarette con cleromizzatore econimiche, non saprei il modello (ce4?)).

Sono contentissimo delle sigarette, semmai un po' deluso dai liquidi che ho scelto in negozio... Pensavo che gli aromi diversi dal tabacco mi avrebbero presto dato noia, ora invece mi piacerebbe avere un sapore diverso in una delle sigarette!

A presto!
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
il phantom è un ottimo sistema di svapo, quasi tutti iniziano con questo... oppure con CE 4 o CE 5.....

non direi che il Provari e altri BB ( big battery) siano sofisticate... anch io la pensavo cosi all inizio... quando in un negozio appunto ne ho visto uno, mi sono detto
" non andrò mai in giro con un manganello simile" :D

poi come tutti, schiavizzato dalla scimmia ho preso INNOKIN iTaste SVD su sito cinese, con una 30ina di euro e spedizione gratuita.. perciò la spesa era bassa , e avrei potuto testare personalmente se ne vale la pena usarlo..... è un oggetto che va usato sopratutto a casa... io vado in giro con un paio di ego, molto meno ingombranti,

sono soddisfattissimo di averlo acquistato e lo uso esclusivamente con cartom in tank....con una batteria 18650 ci faccio una giornata di svapo..

per quanto riguarda i liquidi , io consiglio il fai da te, potrai cimentarti in numerosi e svariati intrugli... e risparmi parecchio...
 

Franco Dal Molin

Utente SEF
Registrato
5 Set 2013
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
8
Età
46
Località
Treviso
Sito Web
www.flickr.com
Dispositivi in uso
Phantom
Atomizzatori in uso
boh
Mi sto divertendo un sacco a leggere i post di questo forum.
Chissà, potrei cominciare a desiderare altri tipi di "sigarette" col tempo, chi vivrà vedra :D
Per ora sono un tipo da svapata "distratta", cioè mentre leggo di solito, come ora.

Ma come cavolo fate a memorizzare tutte quelle sigle!? Complimenti!
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
lo svapo non è solo un alternativa alle sigarette, ma purtroppo diventa una passione che si concretizza sia nel cambiare , sostituire, modificare l hardware...stessa cosa accade per i liquidi.... per farti un esempio ho 36 boccette di aromi diversi da 10ml + una boccetta da 100g di aroma tabacco.... nel frigo 1 litro di PG + 1 litro di VG + 400 g di liquido alla menta.. preso in Romania ...:rockon:

temo che tra non molto ne risentirà anche la tua carta di credito....:24:
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.713
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
lo svapo non è solo un alternativa alle sigarette, ma purtroppo diventa una passione che si concretizza sia nel cambiare , sostituire, modificare l hardware...stessa cosa accade per i liquidi.... per farti un esempio ho 36 boccette di aromi diversi da 10ml + una boccetta da 100g di aroma tabacco.... nel frigo 1 litro di PG + 1 litro di VG + 400 g di liquido alla menta.. preso in Romania ...:rockon:

temo che tra non molto ne risentirà anche la tua carta di credito....:24:

:smile:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
604
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.628
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.807
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.254
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.806
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.699
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto