Mr oizo

Utente SEF
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
0
Gradimento
0
Punti
7
Località
roma
Dispositivi in uso
elips-c
Atomizzatori in uso
Tank
Ciao, domani penso di recarmi ad un rivenditore "ovale" per acquistare la mia prima e-cig.

Sono stato sabato da Puff e ieri da Ovale.

Devo dire che il modello che mi è piaciuto di + è l'elips-C, grande hit, piccolo, bello e leggerissimo...anche se mi sono bloccato a comprarla per via della batteria piccolina. :roll:

Io fumo tabacco malboro rosso e in settimana fumo mediamente 7-8 bionde, nel w end, per colpa dell'alcool sono capace di fumare anche 30 di siga :20:

A questo punto vorrei farvi qualche domanda:
- quando dura la batteria della elips?
- con la batteria carica ci riesco a fare un classico sabato sera on the road?
- volendo si può comprare online una batteria di riserva non originale che vada bene lo stesso?
-per quanto riguarda il liquido posso metterci quel che mi pare o un tipo specifico?

Grazie in anticipo

Buona giornata
 

Paolo61

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Dic 2013
Messaggi
88
Gradimento
22
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
Kangertech
Atomizzatori in uso
Justfog ultimate
Prima di tutto ciao e benvenuto fra noi.
non conosco il tipo specifico di ė-cig che hai scelto, ma in genere on line si trova tutto facilmente.
comunque vedrai che con il passare del tempo sarà sempre meno "piccolo è bello". Io sono passato dalle batterie 650 mAh alle 1100 e adesso quelle piccole mi fanno strano.
per finire, cerca un liquido che ti soddisfi come sapore. In genere all'inizio un tabaccoso tipo Virginia o Latakia. Tieni conto che fra un paio di mesi tornerai a sentire i sapori veri
 

Mr oizo

Utente SEF
Registrato
11 Mar 2015
Messaggi
0
Gradimento
0
Punti
7
Località
roma
Dispositivi in uso
elips-c
Atomizzatori in uso
Tank
Grazie per le info

Comunque eccola

Elips-C-top.jpg


sempra una mezzapippa ma stasera ne sono rimasto sbalordito, la batteria è da 360 mah, ecco perchè ho dei dubbi

- - - Aggiornato - - -

Per i liquidi vado diretto con uno 0,9 di nicotina e gusto tabacco forte
 
Ultima modifica di un moderatore:

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Ciao, è una esig che ha fatto storia, molti hanno iniziato con quella (io no :) ) e va bene che inizi anche tu con quella, l'importante è che inizi o meglio che smetti col tabacco ;) diciamo solo che la strapaghi.... quanto la pagherai? 110 ti bastano? perchè con quei soldi on line ti predi molto di più... però come ti ripeto l'importante è che inizi e se per te la spesa non è eccessiva è comunque un buon inizio ;) allora ti auguro buono svapo e non mancare di tenerci aggiornati, sappi che il forum è importante perchè ti aiuterà molto nei momenti di difficoltà !!! :welcomewave::wavingyellow:
 

Paolo61

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Dic 2013
Messaggi
88
Gradimento
22
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
Kangertech
Atomizzatori in uso
Justfog ultimate
Grazie per le info

Comunque eccola
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


sempra una mezzapippa ma stasera ne sono rimasto sbalordito, la batteria è da 360 mah, ecco perchè ho dei dubbi

- - - Aggiornato - - -

Per i liquidi vado diretto con uno 0,9 di nicotina e gusto tabacco forte
Anche io non ho iniziato con quella, ma con l'Iclear 16, una vera bomba - poi abbandonato per una bomba ancora più bomba, il Justfog 1453. In effetti 350 mAh non ti garantiscono una grande autonomia per una serata/nottata con gli amici, diciamo che per stare tranquillo da mattina a mattina dopo minimo minimo devi pensare a 1100 mAh o 2 batterie da 650. Tieni anche conto che quando le resistenze iniziano ad invecchiare rendono meno, per ottenere lo stesso svapo tieni premuto più a lungo il pulsante di accensione.
Per i liquidi, 0,9 è la concentrazione giusta nel tuo caso. Vedrai che all'inizio svaperai molti, poi ridurrai un po' il consumo; è del tutto normale. I gusti sono estremamente soggettivi, ma il tabaccoso più secco che ho provato fino ad ora è il Latakia di FlavourArt, oggi dopo più di un anno di svapo non riesco più a svaparlo da solo, lo uso per correggere il Virginia quando lo sento troppo dolce.
 

Luca Malavasi

Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Nov 2014
Messaggi
210
Gradimento
46
Punti
48
Località
Mirandola
Dispositivi in uso
Zero mod 60w
Atomizzatori in uso
Orchid
Ciao Mr. Oizo, benvenuto su Sigaretta Elettronica Forum! Riguardo alla Ovale di cui parli, un mio amico che fumava dalle 20 alle 30 M. Oro al giorno ce l`ha, e cambia batteria di continuo. Le batterie sono costose, e lui le prende "rigenerate" (mi informo meglio, se interessa, ma mi pare rischioso) quando le cambia. Perciò quoto xciurax: puoi trovare di meglio e risparmiare, sul web. Anche Paolo 61 ti ha ben consigliato (batterie da 1100 mAh e Justfog 1453). Se vuoi andarci un poco più pesante, prova a informarti sul Kanger Subtank: puoi rigenerarlo sia con testine già pronte, sia preparandole tu (magari, dopo un poco di esperienza ti verrà voglia...). Lo fanno in 3 taglie, piccola, media e grande e, se vuoi sfruttarlo bene, ti servirà un po di potenza in più, ma potrai arrivarci in seguito. Vedi tu. In ogni caso, spenderai meno che per una Ovale e avrai un hardware più performante... Benvenuto nel "mare magnum" delle alternative [emoji38] ! A presto e... Buon svapo [emoji297] [emoji297] [emoji297]
 

LordHero

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Nov 2013
Messaggi
295
Gradimento
100
Punti
68
Località
San Cesareo (Roma)
Dispositivi in uso
JBox,MecHana,Nemesis
Atomizzatori in uso
Expromizer,TaifunGT
Prima di tutto benvenuto...anche se in ritardo, ho visto che xciurax, Paolo e Luca ti hanno già risposto, ma anche io vorrei darti il mio punto di vista:
Per la durata della batteria effettivamente la Elips con 350mHa dura pochino...come ho sempre consigliato, cominciare con una Vision Spinner 1 da 1300mHa o con la Spinner 2 da 1600mHa, oppure con la Vision Vapros Nunchaku VW battery 2000mah(18Watts) (http://www.sigarettaelettronicaforu...tery-2000mah-18watts-6239/?highlight=nunchaku ) sarà sicuramente più soddisfacente per una questione "Performance"!!!

Tutte e tre sicuramente più performanti di una elips e certamente più economiche, cmq i gusti sono gusti e l'importante è buttare le sigarette tradizionali!!!

@Paolo61 ...."Anche io non ho iniziato con quella, ma con l'Iclear 16" ...hai messo su una batteria elips ovale un atomizzatore iClear16? Ho capito bene?...la cosa mi sembra alquanto strana in quanto ha attacco dedicato Ovale...forse la E-Clips di Smooke che ha attacco 510 con i mini cartom e con un adattatore 510/Ego avresti potuto farlo ma era brutta a vedersi!!!.....diamo a Cesare ciò che è di Cesare! :lol:

Cmq rinnovo il benvenuto e Good Vape!
 

Paolo61

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Dic 2013
Messaggi
88
Gradimento
22
Punti
23
Località
Milano
Dispositivi in uso
Kangertech
Atomizzatori in uso
Justfog ultimate
Prima di tutto benvenuto...anche se in ritardo, ho visto che xciurax, Paolo e Luca ti hanno già risposto, ma anche io vorrei darti il mio punto di vista:
Per la durata della batteria effettivamente la Elips con 350mHa dura pochino...come ho sempre consigliato, cominciare con una Vision Spinner 1 da 1300mHa o con la Spinner 2 da 1600mHa, oppure con la Vision Vapros Nunchaku VW battery 2000mah(18Watts) (http://www.sigarettaelettronicaforu...tery-2000mah-18watts-6239/?highlight=nunchaku ) sarà sicuramente più soddisfacente per una questione "Performance"!!!

Tutte e tre sicuramente più performanti di una elips e certamente più economiche, cmq i gusti sono gusti e l'importante è buttare le sigarette tradizionali!!!

@Paolo61 ...."Anche io non ho iniziato con quella, ma con l'Iclear 16" ...hai messo su una batteria elips ovale un atomizzatore iClear16? Ho capito bene?...la cosa mi sembra alquanto strana in quanto ha attacco dedicato Ovale...forse la E-Clips di Smooke che ha attacco 510 con i mini cartom e con un adattatore 510/Ego avresti potuto farlo ma era brutta a vedersi!!!.....diamo a Cesare ciò che è di Cesare! :lol:

Cmq rinnovo il benvenuto e Good Vape!
Forse (anzi, senza forse) mi sono espresso male. Intendevo dire che non ho iniziato con la ovale ma con un iClear16 e una (due, in realtà, su consiglio giusto del negoziante) batteria ego da 650 mAh.
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Ciao Stef, Benvenuto in Sigaretta Elettronica Forum.

Si... effettivamente la batteria di 360 mAh è un po' scarsotta e corri il rischio di stare più attaccato al caricabatterie che non a svapare. Anche il costo del kit non è molto economico... anzi!
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ciao Mr oizo, vedo che hai già ricevuto degli ottimissimi consigli e pareri che di sicuro ti saranno utile per una buona valutazione.
Benvenuto anche a te dunque, su Sigaretta Elettronica Forum. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.785
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.229
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto