Luca1975

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Fev 4,5 s, expromizer1,4 , millenium gc , nautilus 3
Atomizzatori in uso
N/d
Buongiorno a tutti , scrivo per togliermi un crucco. Ho smesso di fumare le bionde da due quasi due anni (1,5 pacchi l giorno) , grazie alle sigarette elettroniche usa e getta , principalmente usavo le dragbar 5000 puff , di cui ho adorato i gusti freschi fruttati. Da circa 6 mesi sono passato alla sigaretta elettronica , e nello specifico ho due luxe xr max e sto adesso capendo se preferisco un tiro da guancia o polmonare , e devo dire che il polmonare mi soddisfa di pui’ , fumo con nicotina 5 polmonare , 9 guancia.
Ho iniziato a farmi i liquidi eseguendo parecchie prove un po’ con tutte le marche di aromi seguendo tutte le indicazioni con precisione , quantita’ percentuali tempi di maturazione e via dicendo , ma niente , il gusto dellle usa e getta non riesco a ritrovarlo .Poi , due settimane fa compro 2 liquidi shot 20 ml della elfliquid , e mi si e’ riaperto un mondo , soddisfandomi pienamente con il loro aroma , gli unici che si erano avvicinati erano stati gli aromi concentrati supreme e della linea flavour bar.
Mi chiedo adesso , come sia possibile che con tutti gli aromi che ho provato ( credetemi sono veramente tanti e di tuttte le marche ) non sia riuscito ad avere lo stesso piacere.La xr max personalmente credo sia fantastica quindi escludo la sigaretta , ma qual e’ il problema ?
Grazie

Solution
Anch'io di tanto in tanto provo qualche usa e getta tanto per cambiare sapore, confermo che sono molto più appaganti degli aromi che mi preparo con gli aromi concentrati, come scrive Sva3d il diacetile aiuta parecchio! Fino a qualche mese fa avevo la vaniglia della Cappella nella prima versione (con diacetile) ora ho la seconda versione (senza diacetile) e ti posso garantire che c'è la differenza tra il giorno e la notte. Puoi provare con un fruttato (un pò chimicoso) che si chiama Red Astaire della T-Juice e farlo al 15% ed è bello tosto a parere mio. In alternativa puoi provare con i liquidi pronti della Elf Bar che sono molto simili a quelli delle usa e getta anche se costicchiano un pò.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Alla base, i liquidi nelle usa e getta, sono stracarichi di zucchero e di aroma, hanno il diacetile (che ti farebbe uscire bene anche una suola di scarpe), sostanza vietata da anni negli aromi in commercio, ma nelle usa e getta, chissà perché, non hanno battuto ciglio, infine sono fatti industrialmente ed i loro segreti non te li vengono a dire. Quindi farsi gli aromi in casa ha i suoi pro indubbiamente ed il 99% di noi lo fa da anni e non ha mai toccato una usa e getta maledetta.
Sei abituato all'eccesso di gusto, è come se tu mangiassi salato ed il giorno seguente ti proponessero, lo stesso cibo, ma senza sale.
Devi riabituare le tue papille ad i sapori e gusti normali e non quelli delle usa e getta, scegli te.
Gli aromi della supreme-e sono stracarichi infatti, ne presi uno, e l'ho fatto al 10% contro il 20% consigliato dal produttore.

Dvd72

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
4
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Dani Micro, Vaporesso Gen SE, Lost Vape Centaurus M100, Vandy Vape Pulse V2, ecc.
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 -22 e 24mm, FEV 4.5 S+, Sprint
Anch'io di tanto in tanto provo qualche usa e getta tanto per cambiare sapore, confermo che sono molto più appaganti degli aromi che mi preparo con gli aromi concentrati, come scrive Sva3d il diacetile aiuta parecchio! Fino a qualche mese fa avevo la vaniglia della Cappella nella prima versione (con diacetile) ora ho la seconda versione (senza diacetile) e ti posso garantire che c'è la differenza tra il giorno e la notte. Puoi provare con un fruttato (un pò chimicoso) che si chiama Red Astaire della T-Juice e farlo al 15% ed è bello tosto a parere mio. In alternativa puoi provare con i liquidi pronti della Elf Bar che sono molto simili a quelli delle usa e getta anche se costicchiano un pò.

Solution

Luca1975

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
8
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Fev 4,5 s, expromizer1,4 , millenium gc , nautilus 3
Atomizzatori in uso
N/d
immaginavo , e’ un peccato , sono davvero appaganti , per ora gli elfliquid della Elf bar sono quelli che mi aggradano di piu’ , continuerò’ a fare le mie prove da chimico improvvisato , prima o poi qualcosa di buono lo becco

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.019
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.037
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto