Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Ciao, anche se pensati per le pod, tengo sempre un atom caricato con liquidi che sporcano poco, per comodità, magari devo uscire e non ho tempo per fare una rigenerazione.
Ad oggi ho provato i 4pod della Tabaccheria, i distillati puri di TNT ed un distillato botanico di TGVC, Kentucky nostrano.
Ho visto però che ce ne sono tanti in giro che non conosco.
Se a qualcuno va, mi postate la vostra personale classifica di quelli che, secondo voi, sono migliori?
Magari riesco a farmi un'idea di cosa comprare al prossimo giro e provare cose nuove.
Grazie mille a tutti.
 
Ultima modifica:

Dark_Light

Utente SEF
Registrato
17 Ott 2021
Messaggi
332
Gradimento
58
Punti
28
Località
milano
Nome
ale
Dispositivi in uso
eleafistick pico plus
Atomizzatori in uso
Bishop
alcuni extradry della tabaccheria per esempio il kentucky li trovo buoni ma non tutti.
dopo averlo lasciato li un po anche lo sherlock di clamour vape non è male.
altri non ne ho trovati anzi mi aggrego alla domanda...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Count Zero
C'è tutta la linea dei distillati Azhad:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Io conosco gli estratti e sono tutti di ottimo livello. Ci sono sia aromatizzati che misture di tabacchi scuri tipo il 10.000, il Notturno Inglese, la Balkan, che sono ottimi, misture belle fumose.
Di aromatizzati lo Sweet Vanilla che è un classico, Ghianda di Giove, Er Nocciola, Black Cherry e così via.
Con Azhad cadi sempre in piedi. ;)
 

Vinca79

Utente SEF
Registrato
12 Nov 2022
Messaggi
380
Gradimento
25
Punti
29
Località
Erbusco
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
GeekVape M100 Aegis Mini 2, pico 25
Atomizzatori in uso
Z Zeus nano 2, nautilus 3,by ka se, Fev 4.5s+, Labs,415, taifun gtr, millennium
I 4pod tabaccheria a mio avviso sporcano abbastanza
 

Leftwing

Utente SEF
Registrato
23 Feb 2019
Messaggi
21
Gradimento
2
Punti
8
Località
Lucca
Gli extradry della tabaccheria li trovo molto carichi aromaticamente e persistenti. Provato Burley buono, Maryland leggermente più secco con note speziate, London miscela inglese equilibrata si sente tanto la parte incensata, New York forse un po' più blando degli altri, Florence a me non piace in quanto un po' troppo dolce (per me). Ora sto svapando tre aromi della linea Ghost vapor cave(etichetta bianca), all'inizio mi sembravano molto blandi dopo una settimana di "maturazione" un po' meglio ma forse non a livello degli extradry. National molto equilibrato,West credo il tabacco che si sente di più sia un Burley che a me non fa impazzre, pure Latakia credo che il vero Latakia abbia ben altro sapore. Ieri mi sono arrivati i distillati puri di tnt. Formato 10+10 per assaggiare.Balkan, Trinidad avana, english night, dark lake, death Valley. Per ora ho assaggiato solo quest'ultimo e non sembra male si sente la parte affumicata del Latakia ammorbidito dal Sant'Andres. Aroma già bello presente.
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Non ero soddisfatto dei 4 pod in quanto in realtà sporcano abbastanza.
I distillati puri TNT versione aroma mi sembrano un po' mosci, ho provato kentucky latakia habana virginia e oriental.
Il kentucky nostrano distillato botanico TGVC è terribile, molto blando.
Sentendo un po' i vostri pareri ho preso un extra dry il Cuba ed un distillato Azhad il 10000.
Li lascio nel cassetto un paio di giorni prima di provarli.
@Leftwing fammi sapere come ti trovi con i TNT scomposti, soni curioso
 

Leftwing

Utente SEF
Registrato
23 Feb 2019
Messaggi
21
Gradimento
2
Punti
8
Località
Lucca
Dei distillati scomposti TNT posso dire che quello che mi è piaciuto di più è il Death Valley. Aroma subito ben presente e carico, sicuramente lo riprenderò. Il dark lake è un Kentucky che purtroppo sento troppo blando peccato perché il gusto sarebbe anche buono. Balkan mi aspettavo che si sentisse di più la parte affumicata del latakia invece esce abbastanza dolce riuscita a svapare sul labs con cielo n.2 che taglia un po' questa parte. Trinidad Avana non male ma anche qui l'aroma viene a mancare un po' come Dark Lake. English night appena assaggiato per me troppo dolce. La cosa positiva di questi liquidi è che sporcano veramente poco. @Count Zero facci sapere come ti trovi con il Cuba e il 10000
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Sto provando adesso il Cuba.
Volutamente su un atom da battaglia perché è li che lo userò, il siren v4.
Rigenerato con ka1 29 awg 5 spire punta da 2. box impostata a 9 watt.
Volevo un all day e questo aroma con questa rigenerazione risponde perfettamente alle mie aspettative, non è da effetto "wow", non asfalta, è gradevole e ti fa venire la voglia di svaparne ancora.
Secco e amaro il giusto, ha una nota di cacao con una punta di dolce appena accennata, gradevole senza essere stucchevole.
Mettendo la box a 10 watt migliora, la parte secca ed amara esce un po' di più. Il cacao ed il dolce fanno un passo indietro.
L'aroma è presente ma non prepotente, per fare un esempio un kentucky 4 pod o un latakia 4 pod fatti al 10% sono molto più presenti come aromi, lo collocherei a metà strada questi ultimi e l'havana o il kentucky distillati puri tnt fatti al 15% (che io trovo blandi). Ovviamente sto facendo questi paragoni basandomi sulla mia esperienza ed utilizzando stesso atom e stessa rigenerazione.
Come all day per me è perfetto, non sono sicuro di ricomprarlo quando lo finirò per il semplice fatto che ci sono tantissimi prodotti che non ho ancora provato e per natura sono un tipo curioso e vorrei provare tutto ?0?
 

Count Zero

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
181
Gradimento
18
Punti
18
Località
Milano
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Pulse aio mini, Pico Squeeze, Pico Plus, La Petite Box, Converter, Kizoku Kirin
Atomizzatori in uso
Vapesnail, Speed Revolution, By Ka SE, Dvarw, Siren v4, Ripley, Kyfun Lite Plus 2021
Oggi è il turno del 10000.
Stesso atom, stessa rigenerazione di ieri.
Non è troppo diverso da una mistura inglese organica, più amabile, più morbida, più "rotonda", passatemi il termine e ovviamente meno instensa come aroma .
Di gran lunga il migliore dei chiarificati da me provati fino ad ora.
è comunque un liquido complesso, con la parte scura ben in evidenza, quindi non lo svaperei di prima mattina ecco, non è proprio all day. Dal caffé post pranzo in poi, a proposito con il sapore di caffé ancora in bocca è buonissimo :113:
 

Leftwing

Utente SEF
Registrato
23 Feb 2019
Messaggi
21
Gradimento
2
Punti
8
Località
Lucca
In giro ho sentito parlare molto bene dei nuovi liquidi puliti di Dreamods, linea foglia oro. Ho visto che sono Virginia, Kentucky, Burley e Latakia per ora. Alcuni commenti riportano che sono molto carichi aromaticamente. Ho dato un'occhiata sul loro sito ed ho visto che esiste anche una linea Cleaf, vari mix di tabacchi chiarificati. Magari al prossimo giro ne prendo un paio...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.445
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto