Raffaele D.

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Vaporesso Forz TX80
Atomizzatori in uso
Byka v7, Innokin Ares 2
Ciao a tutti,

sono alla mia prima esperienza con rigenerabili e mi trovo benissimo, ma vorrei migliorare la mia esperienza di svapo.

Sto usando l'Ares 2 di Innokin che è un MTL RTA, che mi soddisfa ma non appieno perchè il tiro resta troppo chiuso per me, anche con l'aria completamente aperta (compreso il pin sotto-coil). Ho provato anche il flavour con lo Zeus X di Geekvape, ma vorrei restare sul guancia, ma più arioso.

Sto cercando un atomizzatore adatto a me, ma la verietà è troppo vasta e mi sto perdendo un pò. Elenco quì le caratteristiche che ho individuato:
  • Rigenerabile
  • Tiro di guancia arioso
  • Adatto a tabaccosi
  • Tank da più di 2 ml: 3 ml posso farmeli andare anche bene ma preferirei 4-4,5 ml
  • Possibilità di acquistarlo come clone se si tratta di un atomizzatore molto costoso (purtroppo non posso spendere cifre troppo elevate solo per l'atom)

Per il momento ho individuato solo 2 atom con queste caratteristiche:
  • Siren 2
  • Penodat V2

Sarei orientato più sul secondo perchè ho provato a rigenerare il Siren 2 di un amico e le asole per il cotone aperte mi hanno un pò messo in difficoltà.

Chiedo gentilmente a voi un consiglio su altri atomizzatori che possano rispecchiare le caratteristiche che cerco.

Grazie mille a tutti

U

Utente 7978

Mi lascia solo il dubbio l'air pin più grande che è da 1,7 mm, mi chiedo se possa davvero permettere un tiro arioso
Ariosissimo😱 e te lo dice uno che l'ariosità non la sopporta assolutamente... lo trovo già aperto con il riduttore da 1.2, figuriamoci con quello da 1.7 e tutti i fori della ghiera aperti!
Per quanto mi riguarda è il trionfo dell'ariosità ed un insulto al vero tiro mtl puro!
Piglialo☝

Raffaele D.

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Vaporesso Forz TX80
Atomizzatori in uso
Byka v7, Innokin Ares 2
Sto provando il Byka V7 clone YFTK da alcuni giorni. Aroma ottimo e tiro secco ma non troppo. Il risultato mi piace molto, ma devo dire che ho alcuni problemi a farlo funzionare. Quando ci riesco poi va tutto bene.
I problemi che sto avendo sono questi:
  • su 2 rigenerazioni ho avuto 2 allagamenti. Entrambe le volte è andato a posto da solo. Forse ho svitato troppo la regolazione del liquido, fatto stà che in entrambi i casi ho risolto regolando meglio il liquido. La seconda volta ho messo anche più cotone (quasi a pressarlo nella coil), ma si è allagato uguale. Ho notato che quando avvito la campana, questa balla un pò sulla filettuatura. Non è che per caso il liquido entra dalle filettature? E' normale?
  • non riesco a regolare l'aria. La ghiera è praticamente stretta dal tappo sottostante il deck e non si muove di lì. C'è da dire che quando è arrivato l'ho smontato tutto, lavato e rimontato. Può essere che ho fatto qualche errore? Oggi l'ho di nuovo smontato tutto e rimontato, stessa cosa. Non è che è difettato?

Comunque con la ghiera bloccata e i fori d'aria aperti, e regolando l'afflusso del liquido in modo che non si allaghi (tipo mezzo giro o un giro), riesco a svaparci alla grandissima. Ma mi resta il dubbio se sia difettato o cosa.

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Raffaele D. La campana quanto la sviti? Bastano 2 giri e mezzo.
Per la ghiera non saprei, hai umettato gli o-ring?

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
P.s. A me è successo una volta, non avevo stretto bene il foro sottocoil.

Raffaele D.

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Vaporesso Forz TX80
Atomizzatori in uso
Byka v7, Innokin Ares 2
@Raffaele D. La campana quanto la sviti? Bastano 2 giri e mezzo.
Per la ghiera non saprei, hai umettato gli o-ring
Per la prima rigenerazione sono arrivato a capire che 2 giri andavano bene. Ora alla seconda rigenerazione a 2 giri si allagava, e attualmente sto usando mezzo giro, e sta andando bene. Non ci trovo un senso.

Per la ghiera lì non ci sono oring. Sopra la ghiera c'è la sporgenza del deck stesso, e sotto la ghiera c'è un tappo che non aveva oring.

Raffaele D.

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Vaporesso Forz TX80
Atomizzatori in uso
Byka v7, Innokin Ares 2
P.s. A me è successo una volta, non avevo stretto bene il foro sottocoil.
Avevo pensato pure io questo, e oggi ho svitato l'air pin sotto coil per controllarlo. Ha il suo oring e non ho notato cose strane. L'ho riavvitato e stretto bene.

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Raffaele D. Io non sono mai riuscito a smontare tutto il deck.
Se si allaga forse è colpa della cotonatura.
Ne hai messa a sufficienza?
Posta una foto se puoi, se il cotone è troppo poco, si allaga tutto.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.627
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.029
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto