Raffaele D.

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2021
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
Santeramo
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Vaporesso Forz TX80
Atomizzatori in uso
Byka v7, Innokin Ares 2
Ciao a tutti,

sono alla mia prima esperienza con rigenerabili e mi trovo benissimo, ma vorrei migliorare la mia esperienza di svapo.

Sto usando l'Ares 2 di Innokin che è un MTL RTA, che mi soddisfa ma non appieno perchè il tiro resta troppo chiuso per me, anche con l'aria completamente aperta (compreso il pin sotto-coil). Ho provato anche il flavour con lo Zeus X di Geekvape, ma vorrei restare sul guancia, ma più arioso.

Sto cercando un atomizzatore adatto a me, ma la verietà è troppo vasta e mi sto perdendo un pò. Elenco quì le caratteristiche che ho individuato:
  • Rigenerabile
  • Tiro di guancia arioso
  • Adatto a tabaccosi
  • Tank da più di 2 ml: 3 ml posso farmeli andare anche bene ma preferirei 4-4,5 ml
  • Possibilità di acquistarlo come clone se si tratta di un atomizzatore molto costoso (purtroppo non posso spendere cifre troppo elevate solo per l'atom)

Per il momento ho individuato solo 2 atom con queste caratteristiche:
  • Siren 2
  • Penodat V2

Sarei orientato più sul secondo perchè ho provato a rigenerare il Siren 2 di un amico e le asole per il cotone aperte mi hanno un pò messo in difficoltà.

Chiedo gentilmente a voi un consiglio su altri atomizzatori che possano rispecchiare le caratteristiche che cerco.

Grazie mille a tutti
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao Raffaele eccoci qua. Il Siren 2 non è particolarmente arioso però ha un hit di tutto rispetto. Il Penodat v2 lascialo stare li dov'è, al massimo potresti considerare il clone del v1, ma è un atom adatto soprattutto per aromi tabaccosi aromatizzati. Penso che la scelta possa ricadere sul FeV 4,5s+ e lo trovi in molti shop online italiani a circa €30/€32. Esteticamente non il massimo della bellezza, però ha di suo ottimo aroma, un vapore grasso e corposo, un hit pronunciato, una capienza di 4,5ml. ed all'occorrenza è un tutto fare. Inoltre con gli air pin in dotazione puoi decidere la giusta ariosità. Insomma é un signor atomizzatore ed anche molto semice da buildare. Eccoti il link della discussione.

Thread 'Opinioni Su FEV 4.5 o VS, Versione Replica.' Consigli - Opinioni Su FEV 4.5 o VS, Versione Replica. - SEF
 

Raffaele D.

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2021
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
Santeramo
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Vaporesso Forz TX80
Atomizzatori in uso
Byka v7, Innokin Ares 2
Grazie mille! Ho dato uno sguardo a questo atom che ovviamente non conoscevo e potrebbe fare a caso mio.
Mi sale un dubbio per il fatto che alcuni dicono che è un pò troppo arioso. Io ho provato il Siren 2 e come ariosità l'ho trovato perfetto (il mio gusto personale si trova giusto a metà dell'apertura totale del Siren 2).
Questo non vorrei che sia ancora più arioso del Siren 2 e che non consenta una regolazione verso la chiusura, lasciandolo troppo arioso anche riducendo al minimo il flusso d'aria. In tal caso farei l'errore opposto rispetto all'Ares 2 già ho, che trovo poco arioso anche al massimo del flusso d'aria.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ma il Siren v2 lo hai provato con quale tipologia di fori? Il FeV può essere più arioso del Siren, questo non ci piove, ma avendo due air flow a disposizione basta mettere un air pin cieco su un foro e sull'altro foro un air pin da 1/1,2mm. e sei apposto. Ti dico questo perché li ho entrambi, poi dipende anche dal tipo di vapore che prediligi. Il Siren tende al secco, mentre il FeV tende al grassoso. A livello di aroma il FeV è sicuramente una spanna avanti, forse come hit se la giocano, ma anche qui penso che il FeV abbia qualche punto in più. Aspettiamo anche qualche altra opinione e consiglio. :3:
 

Raffaele D.

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2021
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
Santeramo
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Vaporesso Forz TX80
Atomizzatori in uso
Byka v7, Innokin Ares 2
Per il FeV lo escluderei perchè tende al grassoso, io vorrei andare sul secco. Inoltre mi è sembrato più scomodo di altri da rigenerare perchè va smontato un pò troppo.

Ai requisiti iniziali del primo post aggiungerei che vorrei un tiro secco. Ricapitolando i requisiti:
  • Rigenerabile
  • Tiro di guancia arioso
  • Tendenza al secco
  • Adatto a tabaccosi
  • Tank da 3,5-4,5 ml

Per il momento sto valutando questi atomizzatori, che ho trovato in altre discussioni su questo forum:
Byka (v7, v8 o v9?)
Skyline
Penodat
Sputnik
Bishop
Precisio 24mm
Major

Esclusi:
Ataman (poco arioso)

Cosa ne pensate di questi? Ve ne vengono in mente altri? Grazie
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Fra quelli che hai elencato il V7 è da avere a prescindere, è arioso rispetto ad altri.
Lo Sputnik lo è se cambi airdisk, con quello in dotazione non è chiuso, ma nemmeno aperto come il V7.
Il Penodat e il Bishop escludili perchè non tendono al secco.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Uno poco citato e forse conosciuto (che mi è stato suggerito a mia volta) è il Cloud V2, piccolino ma con una resa secca e un hit da primo della classe!
Lo sto ancora testando, ma con gli scuri dice la sua, sgomitando tra i mostri sacri con questo tipo di tabacchi.
 

Raffaele D.

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2021
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
Santeramo
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Vaporesso Forz TX80
Atomizzatori in uso
Byka v7, Innokin Ares 2
Ragazzi dopo innumerevoli ricerche e i vostri consigli credo che l'atomizzatore che mi serve è il Byka v7. Dalle varie discussioni sembra che il clone yftk sia ottimo, per cui proverò il full kit. Mi lascia solo il dubbio l'air pin più grande che è da 1,7 mm, mi chiedo se possa davvero permettere un tiro arioso, ma suppongo di sì visto che l'atom viene fornito anche con la campana per flavour. Un altro dubbio è il negozio online da cui acquistare. Ho visto che molti comprano da tisvapo.it e pensavo di rivolgermi a loro, sperando di poter ricevere un'adeguata assistenza per il cambio in caso sia difettoso.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Raffaele D. Prendilo dal Svapoloco, c’è il 25% di sconto fino a domenica.
Codice Loco25

P.s. Non è una campana da flavor, il full kit ha due campane e due tank, per variare la capienza, ma sono le stesse, cambia solo la lunghezza del camino.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.224
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.725
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.631
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto