Viollo

Utente SEF
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
54
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok Alien 220W
Atomizzatori in uso
Tfv8 Big Baby
Buongiorno ragazzi!
Ho assolutamente bisogno dei vostri sapienti consigli! :)
Sono giorni che ho deciso di acquistare un nuovo atom rigenerabile bf, ma nonostante i molti thread che ho letto rimango molto indeciso (e forse come atom sono rimasto a l'anno scorso).
La mia situazione è questa: posseggo una Therion BF DNA 75C. Ho svapato tutta estate Heisemberg o menta con un Goon 22. Inoltre posseggo una pico squeeze su cui monto un Origen Little 16, con cui ho sempre svapato tabaccosi de la tabaccheria (Kentucky USA, Mata fina, piloto cubano etc).
Recentemente ho acquistato un paio di liquidi, Shinobi Ice, liquirizia e Dark caribbean della Azhad.

Ora io ero orientato all'acquisto di un atomizzatore diciamo versatile, da guancia avevo adocchiato lo strike 18 (ma ultimamente sto sentendo e leggendo pareri discordanti), da flavour l'Hadaly.
Anche lo speed avevo adocchiato, ma forse sarei un po troppo limitato ai tabaccosi con questo atom.

Insomma, in fin dei conti vorrei acquistare un atomizzatore da montare sulla therion, da guancia o da flavour, abbastanza versatile per poter svapare in tranquillità sia tabaccosi organici, cercare di esaltare il caribbean (che attualmente svapo col goon rigenerato in single coil, ma secondo me manca qualcosa), e magari svaparci in tranquillità anche shinobi e liquirizia..

Il goon poi lo utilizzerei in dripping sulla Alien, magari con un paio di resistenze ignoranti.

Lo so che la richiesta è dura, e che poi in fin dei conti ognuno ha i suoi gusti, ma sono molto curioso di sentire i vostri pareri!
Ringrazio anticipatamente e buona giornata!
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Uso kanthal 28 per tabacchi oppure 26 per mentolati/fruttati.

Se cerchi nel forum trovi sicuramente un thread dedicato al Le Concorde


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Viollo

Utente SEF
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
54
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok Alien 220W
Atomizzatori in uso
Tfv8 Big Baby
Ieri sera ho provato a rigenerare il mio Origen, classiche 5/6 spire con Kanthal 28 AWG, ma niente, non riesco a esaltare il caribbean...
Mi girano un po, perchè se sento il profumo è qualcosa di eccezionale, svapandolo sia con Goon che con Origen perde tutta la dolcezza dell'ananas e del cocco che sento col naso.. Sento solo tabacco..
Alla fine ho piazzato il goon in dual coil standard con lo shinobi ice e mi è tornato il buon umore...

Quindi:
Rasoft74 consiglia Hotsig Castle ----> Flavour molto versatile
Iannuzz85 consiglia Jorda B ----> Guancia che con determinati paramentri puo diventare un flavour poco spinto
Ambroeus consiglia Le concorde -----> Flavour più chiuso abbastanza adatto anche a tabacchi

Devo dire che avete centrato davvero il punto, non so come ringraziarvi... Adesso mi studierò questi atom, e deciderò cosa prendere...

Ps: Rasoft e Iannuzz, voi come rigenerate l'atom che mi avete consigliato? filo, diametro, resistenza etc?
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Io, ultimamente, ho trovato un setup per me "universale" che utilizzo su tutti i miei RDA in single coil (Goon 24 compreso), che adatto ad ogni atom variando il flusso di aria e, chiaramente, il wattaggio.

Sul Castle, così come sul Goon 24, per esempio, faccio una coil con Ni80 24g - 6 spire su punta da 3, per una resistenza finale di 0.45 ohm ... mentre sul Castle, ad aria tutta aperta, la spingo a 22.5 watt (faccio tiri di 3 o 4 secondi) e ci svapo tabaccosi aromatizzati non organici, sul Goon 24, invece, stessa coil, ma con 2 fori di aria la spingo a 25w max 27.5 watt per effettuare stessi tiri da 3 o 4 secondi, altrimenti a 30 watt non variando l'aria, per fare tiri più corti.

Ormai sono mesi che ho smesso di variare il setup, mi sono affezionato a questo, lo considero molto malleabile per il tipo di svapo che prediligo io, tanto che ce l'ho anche sul Wasp Nano e sul Gorge 24, gli altri RDA che sto usando in questo periodo (sul primo a 25 watt, sul secondo a 30 watt).

Chiaramente, non è un setup da tiro di guancia, ma da flavour, quindi polmonare contrastato, che volendo può essere spinto anche oltre i 30 watt, chiaramente con un airflow più aperto per non far surriscaldare la coil.
 

Viollo

Utente SEF
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
54
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok Alien 220W
Atomizzatori in uso
Tfv8 Big Baby
Ottimo!
Scusa un ultima domanda, so già la risposta ma per essere sicuro al 100%... Il Ni80 si deve svapare col controllo di temperatura? Oppure si può andare in variWatt tranquillamente?
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Ottimo!
Scusa un ultima domanda, so già la risposta ma per essere sicuro al 100%... Il Ni80 si deve svapare col controllo di temperatura? Oppure si può andare in variWatt tranquillamente?

No no, il Ni80 è uno dei materiali che non può essere usato in TC, perché non varia il valore della resistenza al variare della temperatura, quindi solo VW :113:
 

Viollo

Utente SEF
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
54
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok Alien 220W
Atomizzatori in uso
Tfv8 Big Baby
E' più di un anno e mezzo che rigenero, ma ho sempre usato Kanthal e SS316.. Avevo un piccolo dubbio sul Ni80, ho preferito chiedere piuttosto che andare a cercare di mio, visto anche la gentilezza dell'utente Rasoft74 :113:
 

Viollo

Utente SEF
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
54
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok Alien 220W
Atomizzatori in uso
Tfv8 Big Baby
No no, il Ni80 è uno dei materiali che non può essere usato in TC, perché non varia il valore della resistenza al variare della temperatura, quindi solo VW :113:
Grazie mille, era quello che immaginavo.. Ora sono sicuro al 100%
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
purtroppo io non posso sapere tutto di tutti, ti ho solo pubblicato una guida in modo da toglierti tutti i dubbi che in caso hai..

siamo tutti disponbili e tutti gentili ma queste sono cose dette, ridette, scritte e riscritte che trovi in ogni angolo del forum..

altra cosa Gentilezza e disponibilità non è sinonimo di sapere tutto alla regola mentre le guide che ti ho linkato si.. quelle sono la regola e magari un'utente se le può salvare petr il futuro, da condividere e o spulciare in caso di dubbi..

Scusa se mi sono permesso..
 
Ultima modifica:

Viollo

Utente SEF
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
54
Gradimento
1
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
Smok Alien 220W
Atomizzatori in uso
Tfv8 Big Baby
purtroppo io non posso sapere tutto di tutti, ti ho solo pubblicato una guida in modo da toglierti tutti i dubbi che in caso hai..

siamo tutti disponbili e tutti gentili ma queste sono cose dette, ridette, scritte e riscritte che trovi in ogni angolo del forum..

altra cosa Gentilezza e disponibilità non è sinonimo di sapere tutto alla regola mentre le guide che ti ho linkato si.. quelle sono la regola e magari un'utente se le può salvare petr il futuro, da condividere e o spulciare in caso di dubbi..

Scusa se mi sono permesso..
Ma assolutamente, anzi ti ringrazio! Un ripasso fa sempre bene!
Mi dispiace se ti sono sembrato polemico, sono d'accordo che siamo sul forum per aiutarci a vicenda!
Poi, essendo che sono meno esperto del 90% degli utenti di questo forum, ho solo giusto da imparare
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto