Cattivo Odore Vapore Sigaretta Elettronica: Quale Prodotto Scegliere?

Andre81

Utente SEF
Registrato
18 Gen 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cuneo
Dispositivi in uso
Eleaf TC40W
Atomizzatori in uso
Cartomizzatore
Stavo facendo una ricerca pure io per quello lo conosco.Io trovo che tutti i liquidi siano un po dolci per colpa delle basi pg vg e questa cosa mi sta stancando un po' ,quindi cercavo un correttore.Che poi funzioni anche per l'odore non saprei,ma in parte credo di si.

Ecco, allora non mi resta che provare la tua soluzione.
So che la mia questione è particolare e proprio per questo fatico a trovare una soluzione... Il mercato dello svapo offre varietà che riguardano le sensazioni provate in bocca, le sensazioni legate alla gestualità e le sensazioni portate dall'effetto visibile del vapore emesso dalla bocca, ma c'è ancora quella che io considero una lacuna: l'odore che si percepisce quando si espira il vapore, che è l'odore che rimane in bocca combinato all'odore del vapore stesso. Riguardo quest'ultimo, l'odore del vapore, vorrei che il mercato trovasse una soluzione che emuli le sensazioni portate dalla sigaretta vera. Ossia produrre un vapore che simuli, all'olfatto, le caratteristiche del fumo. Mi chiedo se sia una cosa fattibile data l'origine dei due prodotti: una è vaporizzazione e l'altra è combustione, una produce vapore e l'altra fumo - ci sono differenze estremamente rilevanti tra le due, che producono esiti a loro volta estremamente differenti - e non soltanto a livello sensoriale. Perciò, chissà, esisterà una soluzione? Qualcuno ci sta pensando?
Perché in fondo hai ragione, gli elementi della base sono quelli: non si scappa, purtroppo per me. Bisognerebbe escogitare nuove basi che producano vapori con caratteristiche differenti. Anziché l'1,2,3 - propantriolo forse già si sta cercando un composto equivalente. O non proprio equivalente dato che, se lo fosse, dovrebbe avere gli stessi gruppi funzionali che presentano la medesima reattività, e perciò stesse proprietà chimiche. Forse lo si sta già cercando usando altri composti, ma quali? Spero che qualcuno ci stia pensando, godremmo tutti di una maggiore varietà ed anche questo aspetto sarebbe risolto... Ed è un aspetto per me decisivo nel confronto con la sigaretta a combustione... Poi, naturalmente, dipende anche molto dalla domanda. L'odore del vapore sembrerebbe infatti una questione secondaria se confrontata con le questioni trattate in questo campo. Peccato per me, pazienza. Ciò non significa che io smetta di sollevare la questione anzi!

Intanto ti ringrazio :) Tenterò la soluzione che mi suggerisci anche se non l'hai provata direttamente, e spero che qualcun altro offra il suo contributo così da avere maggiori informazioni - utili non soltanto per me.
Proposte?
 

Andre81

Utente SEF
Registrato
18 Gen 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cuneo
Dispositivi in uso
Eleaf TC40W
Atomizzatori in uso
Cartomizzatore
Ciao,ti dico anche io la mia,puoi prendere un correttore di fumosità,qualche aroma "legnoso",ad esempio. Ho capito cosa intendi,quell'odore zuccehrino quasi vanigliato. Non lo disprezzo,ma cosa strana,non lo sento quando svapo ma lo sento se svapano gli altri.

Ottimo, grazie anche a te :) Proverò e chissà come andrà... Speriamo in bene!

Infatti è vero, anch'io lo sento più negli altri svapatori che in me, tuttavia un po' anche in me lo sento. Poi lo sento molto quando annuso l'odore delle nuvole di vapore che produco. Come ho scritto, è per me un odore che non posso soffrire; e fino ad ora, a meno di cercare di coprirlo in qualche modo, rimane comunque impossibile da eliminare siccome è la base a produrre quell'odore. Sembra insomma che non ci sia soluzione e questo lo trovo un limite, almeno per me. Le sensazioni provocate dagli odori sono infatti qualcosa di estremamente soggettivo e magari sono proprio io quella mosca bianca a cui quell'odore non piace. Infatti mi tengo lontano dai carretti che producono zucchero filato quando mi capita di incrociarli, fa un po' te...
 

Miracolo1

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
927
Gradimento
63
Punti
48
Località
Marcon
Dispositivi in uso
Nautilus
Atomizzatori in uso
Genesis Rocket(clone), 2 Nautilus, 2 By ka v6 original
Secondo me quell'odore di zucchero filato è proprio provocato dalle glicole e dal glicerolo se no non si spiega come mai in ogni negozio che entro percepisco sempre lo stesso odore, e non odore di tabacco o di menta o ecc...
Speriamo nel correttore:D
 

Miamiau

Utente SEF
Registrato
11 Feb 2021
Messaggi
1
Gradimento
0
Punti
1
Località
Padova
Nome
Mia Miau
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti,


mi presento prima di esporvi il mio problema. Mi chiamo Andrea, ho 31 anni e vivo a Cuneo, dove lavoro già da dieci anni come impiegato di una ditta privata. Ecco, a proposito del mio lavoro... Da un mese sto usando la mia prima sigaretta elettronica, una Eleaf Istick 40w. Mi piace molto esteticamente, nell'usarla l'apprezzo per il vapore che sa produrre oltre alla sua facilità d'uso. Insomma, ne sono soddisfatto e di per sé la sigaretta come oggetto non è il mio problema. Il mio problema è il liquido di base: non sopporto l'odore di zucchero filato, o comunque l'odore zuccherino che si avverte nel vapore che produco. Mi dà veramente fastidio per due motivi: mai amato quest'odore, quando incontro altri svapatori mi tengo distante da loro per via di questo odore e pensarmi come portatore di un odore che per me è assai sgradevole mi dà veramente fastidio, tanto che rinuncio alle mie svapate quando mi trovo vicino ad altre persone. Al lavoro sentono quest'odore, c'è chi gradisce e chi non gradisce. Lo so, la sensazione provata verso gli odori è qualcosa di molto soggettivo ed a me personalmente l'odore prodotto dalla sigaretta elettronica non piace per nulla, perciò mi rivolgo a voi.

Vorrei usare esclusivamente il liquido base senza aggiunta di aromi i quali, avendoli già usati, sento che comunque non riescono a coprire quell'odore contenuto nel vapore e prodotto dalla vaporizzazione del liquido di base. Esiste, secondo la vostra esperienza, una possibilità per eliminare questo odore? Magari una miscela in percentuali particolari tra glicole propilenico e glicerina? Mi rimetto a voi. Aggiungo che uso una dose di nicotina di 0.4 mg/ml, dunque estremamente bassa.

Ultima cosa: sin da quando ero bambino provo insofferenza verso l'odore di zucchero filato ed ora mi dico: “se non c'è soluzione che faccio? Torno alle sigarette tradizionali, cui mi piaceva l'odore (fumavo il trinciato ed avevo trovato la giusta combinazione tra tabacco e cartine, che non dava neppure noia alla mia compagna, che non fuma), ma che fanno danni non da poco? Che fare? Svapare mi piace davvero tanto, ma quest'odore... Che faccio?”
Grazie a tutti voi, spero che qualcuno abbia vissuto quel che sto vivendo io e che mi sappia suggerire una soluzione che spero vivamente non contempli l'aggiunta di aromi o l'abbandono della sigaretta elettronica. Grazie!
Non penso che esiste qualcos'altro, io non riesco piu ad avicinarmi a mio marito da quando fuma la sigaretta eletronica, anche la machina ha lo stesso odore, tanto fastidio da vomito. Smetti del tutto non e dificile, ti dice un ex fumatrice da 40 sigarette al giorno...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.072
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Salve @Miamiau,
iscriversi ad un Forum, non presentarsi come da regolamento, ripescare un post vecchio del 2017 ed esordire postando delle proprie e personali opinioni ad un utente che non si collega al Forum dal 2107, addirittura quotando l'intero messaggio e non suggerendo alcunché mi sembra davvero fuori luogo ed inopportuno verso tutti coloro che, ogni giorno, su questo Forum si impegnano per dare un aiuto a persone che vogliono smettere la terribile dipendenza dal fumo combusto.
Cerchiamo di essere persone serie ed adulte, qua non stiamo a perdere tempo. Grazie.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
515
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.573
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.718
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.199
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.629
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.537
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto