CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Le mie Lg hg2 da 3000mah, se caricate a 1A, per raggiungere una carica completa, impiegano 3h/3h e mezza. Avendo a disposizione tre batterie, non mi pongo il problema, tant'è che io le carico a 500mah (e in questo caso ci mettono 5h/5h e mezza)

AleSSio
 

comcenter

Utente SEF
Registrato
17 Lug 2016
Messaggi
482
Gradimento
34
Punti
48
Località
latina
Dispositivi in uso
ego-bb-mod-pico
Atomizzatori in uso
cartom-kayfun-vivinova-ce4/5/6-melo3
Ieri sera ho lasciato una Samsung INR 3000 nella pico a caricare e si è caricata completamente...oggi provo con il mio xtar wp2.....sono proprio curioso di vedere quanto tempo ci impiega.....grazie comunque....
 

Biker1971

Utente SEF
Registrato
26 Feb 2016
Messaggi
389
Gradimento
32
Punti
48
Località
Roma
Dispositivi in uso
RX200S
Atomizzatori in uso
Geek Vape Griffin 25 Top Air Flow
ma visto che sono in palla totale..
Oggi ho scoperto lo
SKY-RC MC3000 ..il più costoso di tutti, si trova intorno ai 115 euro in italia, anche Bluetooth


Caricabatterie Esterno, Dilemma: Nitecore D4,  Xtar VC4 Oppure Xtar VP4 ?? [SigarettaElettronicaForum.com]
Caricabatterie Esterno, Dilemma: Nitecore D4,  Xtar VC4 Oppure Xtar VP4 ?? [SigarettaElettronicaForum.com]
Caricabatterie Esterno, Dilemma: Nitecore D4,  Xtar VC4 Oppure Xtar VP4 ?? [SigarettaElettronicaForum.com]
Caricabatterie Esterno, Dilemma: Nitecore D4,  Xtar VC4 Oppure Xtar VP4 ?? [SigarettaElettronicaForum.com]


ma anche il nuovo
EFEST LUC V6 LCD & USB (molto più economico, intorno ai 35 euro) a 6 slots!!
A differenza del modello 2015, che era anche bluetooth, il nuovo Luc v6 sembra riscaldare molto di meno per celle Li-ion

Caricabatterie Esterno, Dilemma: Nitecore D4,  Xtar VC4 Oppure Xtar VP4 ?? [SigarettaElettronicaForum.com]
Caricabatterie Esterno, Dilemma: Nitecore D4,  Xtar VC4 Oppure Xtar VP4 ?? [SigarettaElettronicaForum.com]
Caricabatterie Esterno, Dilemma: Nitecore D4,  Xtar VC4 Oppure Xtar VP4 ?? [SigarettaElettronicaForum.com]


Ora..visto che non ho intenzione di spendere i 115 euro per lo SKY RC 3000..
se proprio ne devo prendere uno, son quasi sicuro che prenderò l'Efest quantomeno perchè ha 6 slots..e leggendo qui e li, qualche recensione, non sembra malaccio..
Ecco..
L'Efest Luc Blu6 l'ho preso io, ma quello senza il bluetooth e senza app del cellulare. Pagato 40 euro e va veramente bene.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Il tempo teorico minimo per caricare una LiIon da 3000 mAh ad 1A è 3 ore. In realtà, siccome il protocollo di carica prevede che una volta raggiunta la tensione di 4.18V la cella venga finita di caricare a tensione costante di 4.2V con assorbimento di corrente minore, i tempi si dilatano un pò e 3 ore e mezza è un ottimo tempo.
 

komkomodikkio

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2016
Messaggi
31
Gradimento
1
Punti
13
Località
Rm
Dispositivi in uso
rx200s
Atomizzatori in uso
griffin 25
Scusa Biker, tu hai preso il blu 6 o il LUC V6 lcd ?
Perché blu6 senza bt non ne trovo
Sono affidabili gli efest? Meglio rispetto a un Nitecore Digicharger D4?
Grazie
L'Efest Luc Blu6 l'ho preso io, ma quello senza il bluetooth e senza app del cellulare. Pagato 40 euro e va veramente bene.
 

scofield

Utente SEF
Registrato
3 Set 2016
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
11
Località
Pescara
Dispositivi in uso
Lost Vape Therion DNA 75 Black
Atomizzatori in uso
Triton mini Black
ragazzi non ne capisco ancora molto ma penso che acquisterò un xtar vc4. Potreste darmi conferma della compatibilità con le batterie SONY VTC5 2600mAh 30A?
 

Tackleberry

Utente SEF
Registrato
20 Set 2015
Messaggi
37
Gradimento
3
Punti
13
Località
Pavia
Dispositivi in uso
Vaporshark Rdna40
Atomizzatori in uso
Calix by Leo
Assolutamente sì.
 

SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Beh lo skyrc è probabilmente il top tra i caricabatteria non professionali. E' l'unico che mi sentirei di consigliare espressamente se non fosse per il prezzo molto alto. Arriva a 3A per cella ed ogni cella è monitorata in temperatura con valori di cutoff regolabili. Ciò consente di caricare una cella da 3000 mAh di qualità in poco più di un'ora senza stressarla troppo.
Vedo che è una discussione di anni fa ma credo ancora abbastanza attuale, i modelli letti sono gli stessi ancora in commercio quindi vi/ti chiedo:
Sapreste dirmi quali sono i caricabatterie professionali a cui posso dare uno sguardo? (@Igiit ) Sono curioso di capire le differenze tra quelli, lo sky rc e il nitecore sc4 prima di acquistarne uno.
Grazie
 
Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.940
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ciao, Il thread è molto vecchio e vedo che alcuni degli utenti coinvolti non partecipano molto negli ultimi anni (è fisiologico in qualsiasi forum) quindi provo a darti la mia modesta esperienza.

Se cerchi un carica batteria solamente per lo svapo è sprecato spendere una cifra alta come quella richiesta dallo sky.

Io fino a quando ruotavo 6 batterie su 4 box mi son sempre trovato bene con questo:
Caricabatterie Esterno, Dilemma: Nitecore D4,  Xtar VC4 Oppure Xtar VP4 ?? [SigarettaElettronicaForum.com]


Due batterie in contemporanea, sia 18650 che 21700, fino a 2A di carica se inserita una sola cella, altrimenti 1A, quindi l'ideale per le nostre esigenze.
Portatile, comodo e con la possibilità di fare anche da power bank, con tutte le protezioni necessarie.
Lo uso da oltre due anni senza alcun problema.

Quando le box sono aumentate, come le celle che son diventate 16, allora ho preso il Nitecore UMS4 (dopo aver spulciato varie recensioni in giro) a meno di 30 euro su nkon, approfittando la necessità di prendere nuove celle un anno fa. Può gestire una vasta gamma di celle (anche se poi lo uso solo per 18650 e 21700) rispetto al SC4 che non gestisce le 21700.

Mi trovo bene anche se lo uso poco, ovvero quando ho necessità di caricare più di due batterie alla volta, altrimenti mi trovo più comodo con il PB2S di xstar.

Spero possa esserti utile. Aggiornaci con le tue conclusioni.
 

SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Ciao, Il thread è molto vecchio e vedo che alcuni degli utenti coinvolti non partecipano molto negli ultimi anni (è fisiologico in qualsiasi forum) quindi provo a darti la mia modesta esperienza.

Se cerchi un carica batteria solamente per lo svapo è sprecato spendere una cifra alta come quella richiesta dallo sky.

Io fino a quando ruotavo 6 batterie su 4 box mi son sempre trovato bene con questo:
1673261603139.png


Due batterie in contemporanea, sia 18650 che 21700, fino a 2A di carica se inserita una sola cella, altrimenti 1A, quindi l'ideale per le nostre esigenze.
Portatile, comodo e con la possibilità di fare anche da power bank, con tutte le protezioni necessarie.
Lo uso da oltre due anni senza alcun problema.

Quando le box sono aumentate, come le celle che son diventate 16, allora ho preso il Nitecore UMS4 (dopo aver spulciato varie recensioni in giro) a meno di 30 euro su nkon, approfittando la necessità di prendere nuove celle un anno fa. Può gestire una vasta gamma di celle (anche se poi lo uso solo per 18650 e 21700) rispetto al SC4 che non gestisce le 21700.

Mi trovo bene anche se lo uso poco, ovvero quando ho necessità di caricare più di due batterie alla volta, altrimenti mi trovo più comodo con il PB2S di xstar.

Spero possa esserti utile. Aggiornaci con le tue conclusioni.
Grazie mille.
Stavo dando uno sguardo allo skyrc più per scimmia che per esigenza reale ed effettivamente hai ragione.
Al momento ho un intellicharger i4 che carica molto lentamente, ma allo stesso tempo conserva maggiormente le batterie, quindi non è un malus sotto tutti i punti di vista.
Al momento credo che rimarrò con quello fino a che non si rompe e semmai più avanti vedrò cosa acquistare.
In ogni caso l'xstar mi sembra un ottimo prodotto, grazie per il suggerimento ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.405
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto