miccoli97

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
378
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
?
Atomizzatori in uso
?
Salve a tutti . vi scrivo questo post per aiutarmi a capire cosa voglio veramente , da circa 3 settimane ho smesso di fumare grazie alla mia just fog q 16 quindi tiro da guancia , anche perchè visto che passavo dalle sigarette era la migliore opzione , In questi 3 settimane avrò fumato circa 5 sigarette che non mi sono piaciute per niente , oltre all'orrendo sapore in bocca mi sono accorto che la e-cig mi da più soddisfazione , infatti la sigaretta mi dava solo quel piccolo colpo in gola e basta e io cercavo di tirare sempre di più e non mi appagava mai per via del poco fumo . Fumando la mia just fog mi trovo meglio a lasciare l'aria quasi tutta aperta e fari tiri abbastanza lunghi (forse anche per questo brucio le coil molto velocemente) per questo motivo mi stavo chiedendo se secondo voi sto sbagliando e le caratteristiche che vi ho scritto quì sopra indicano che forse dovrei passare ad un tiro di polmoni .
Ora in max 1-2 settimane vorrei fare un upgrade inizialmente avevo pensato alla evic vtc mini come box e ad un nautilus mini come atom , però riflettendoci non so quanto mi conviene prendere questo atom che anche se superiore al just fog q16 sono molto simili . Quindi stavo pensando a quale atomizzatore accompiare alla mia futura evic vtc mini e ho pensato :

Nautilus mini : se magari fa molto più vapore rispetto al just fog q 16 mi potrebbe soddisfare bene
triton mini : ottimo refill da sopra , mi piace esteticamente e ho visto che permette un tiro di guancia più arioso , ma non so molto
Smok Micro TFV4 : atom polomanre quindi ho paura che il non sentire il colpo in gola e che di conseguenza non mi soddisfi , ma allo stesso tempo farebbe più vapore e quindi forse mi appaga molto di più e mi piace esteticamente e ottimo il formato da 3,5 ml

In generale la mia scelta deve andare su un atom che abbia delle coil già fatte veramente ottime .
Detto questo voi cosa mi consigliate , da come fumo secondo voi sono uno più da polmone o guancia ?
 

ash

Utente SEF
Registrato
19 Nov 2016
Messaggi
87
Gradimento
11
Punti
23
Località
bologna
Dispositivi in uso
noisy cricket 1 e 2,Innokin Disrupter Innocell Vaping Power System,pico squeeze
Atomizzatori in uso
indestructible by jaybo,kangertech subtank mini,smok tfv4,phenomenon,giotto by yasu75,goon 24
Beh tfv8 mi pare sia più spazioso probabilmente tiene più liquido ed è molto più arioso ... Un atom da polmone di tutto rispetto, almeno sulla carta io non l'ho mai provato però considerando che il 4 andava già abbastanza bene la nuova versione dovrebbe andare ancora meglio...come dicevo, sul 4 con il quale ho solo rigenerato "mai usato testite già pronte" ho avuto qualche problema con il liquidi molto densi ... L'8 invece , sempre parlando di rigenerazione,mi sembra abbia dei fori per il liquido più larghi quindi a regola dovresti poter stare tranquillo anche con i liquidi un po' più tosti

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Wines

Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
157
Gradimento
24
Punti
33
Località
Italy
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Perfetto gentilissimi quindi credo proprio che scegliero tfv4 e vtc mini però prima so una domanda ho visto che il tfv4 mini è uscito da un po e hanno prodotto il modello nuovo tfv8 considerando che lo posso prendere con una smoke alien 220 w allo stesso prezzo , cosa cambia tra tfv4 e tfv8
Capire Veramente Quello Che Voglio [SigarettaElettronicaForum.com]
Capire Veramente Quello Che Voglio [SigarettaElettronicaForum.com]
Capire Veramente Quello Che Voglio [SigarettaElettronicaForum.com]
Capire Veramente Quello Che Voglio [SigarettaElettronicaForum.com]
 

miccoli97

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
378
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
?
Atomizzatori in uso
?
perfetto allora se è molto più arioso la scelta cade sul tfv4 e vtc mini , so che è poresente anche la abse per rigenerare quindi un giorno magari proverò , mi confermate che anche se è un atom datato le coil si troveranno per un bel po di tempo?
 

ash

Utente SEF
Registrato
19 Nov 2016
Messaggi
87
Gradimento
11
Punti
23
Località
bologna
Dispositivi in uso
noisy cricket 1 e 2,Innokin Disrupter Innocell Vaping Power System,pico squeeze
Atomizzatori in uso
indestructible by jaybo,kangertech subtank mini,smok tfv4,phenomenon,giotto by yasu75,goon 24
Su questo non garantisco...io avevo uno smok non proprio di alto livello e dopo un po' di tempo ho iniziato ad avere problemi a trovare le resistenze.. quindi decisi di iniziare a rigenerare

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

miccoli97

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
378
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
?
Atomizzatori in uso
?
Ah dimenticavo il tfv4 da rigenerare è molto semplice, veramente comodo, sbagliare una resistenza con quello è veramente difficile

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
@Sbolde91 mi sa che hai sentitu un altro ash ahahah
alla fien nel kit si trova tutto il kit per provare a fare una resistenza e da li vedrò le mie capacità aaahahhaha
 

ash

Utente SEF
Registrato
19 Nov 2016
Messaggi
87
Gradimento
11
Punti
23
Località
bologna
Dispositivi in uso
noisy cricket 1 e 2,Innokin Disrupter Innocell Vaping Power System,pico squeeze
Atomizzatori in uso
indestructible by jaybo,kangertech subtank mini,smok tfv4,phenomenon,giotto by yasu75,goon 24
Cosa vuol dire? xD il buon sbolde non si è sbagliato ahahah

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm

miccoli97

Utente SEF
Registrato
1 Nov 2016
Messaggi
378
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
?
Atomizzatori in uso
?
@Sbolde91 avevi detto che secondo @ash il tfv4 era difficile da rigenerare , comunque si scherza
appena racimolo i soldi ( se riesco a astare 10 giorni senza bere riesco ahaha) compro tutto e vi dico le mie impressione , caricare le batteria direttamente dalla box è cosi controproducente ? sony vtc5 sono le migliori batterie consigliate?
 

ash

Utente SEF
Registrato
19 Nov 2016
Messaggi
87
Gradimento
11
Punti
23
Località
bologna
Dispositivi in uso
noisy cricket 1 e 2,Innokin Disrupter Innocell Vaping Power System,pico squeeze
Atomizzatori in uso
indestructible by jaybo,kangertech subtank mini,smok tfv4,phenomenon,giotto by yasu75,goon 24
Io ho smadonnato perché non riuscivo a trovare trovare la resistenza adeguata quindi una configurazione perfetta per i miei gusti...ho rifatto la resistenza diverse volte con fili diversi fino a trovare la combinazione giusta...ma fidati si rigenera con semplicità... comunque le batterie caricale come vuoi, ti consiglio un caricabatterie apposta, sicuro carica prima e soprattutto ad un amperaggio adeguato...per quanto riguarda la qualità della vtc5 ti posso dire che mi trovo bene, non mi danno problemi e sono abbastanza sicure...se siano le migliori sul mercato non lo so visto che ne trovi di tutte le marche e modelli

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
@Sbolde91 avevi detto che secondo @ash il tfv4 era difficile da rigenerare , comunque si scherza
appena racimolo i soldi ( se riesco a astare 10 giorni senza bere riesco ahaha) compro tutto e vi dico le mie impressione , caricare le batteria direttamente dalla box è cosi controproducente ? sony vtc5 sono le migliori batterie consigliate?

Non mi pare di aver detto che era difficile da rigenerare (ho detto che è stretto :D ) , ma solo che @ash non l'aveva apprezzato molto come atom :)

Io ho la PICO con su una vtc5 e la carico con la usb direttamente dalla box senza problemi :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
585
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.618
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.798
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.241
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.777
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.674
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto