NicoVape

Utente SEF
Gradimento
34
Punti
28
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo
Buonasera ragazzi, sto effettuando ora la calibrazione della box ma la temperatura letta è 26,76 F da quella iniziale di 31,60 F ma che diavolo? Giuro abito liguria non in Alaska @Sva3d @Fox70 @Nicolasan

Mi sono comunque salvato i valori predefiniti che avevo prima così da cambiarli nel caso voi che dite? 🤔

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@nicola420

Che versione di DNA hai?

Scarica ed installa questo tema (uno dei migliori che uso anche io):

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

ha la schermata con tutto quello che ti serve:

Schermata 2025-04-15 alle 22.19.39.png

Calibrazione Box Dna 100c [SigarettaElettronicaForum.com]

e sia in italiano che in inglese.

Ultima modifica:

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
@nicola420

Che versione di DNA hai?

Scarica ed installa questo tema (uno dei migliori che uso anche io):

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

ha la schermata con tutto quello che ti serve:

e sia in italiano che in inglese.
@Sva3d Ciao ho steam crave hadron plus dna250c con escribe di cui
la versione 2.0 sp 55 l ultima è l unico problema è che la temp non si aggiorna dopo il tiro
Mi spiego se la temperatura ambiente è 23 e svapo rimane 23 amche per 100 ore e per aggiornarla devo togliere e rimettere le celle

Ultima modifica:

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
Poi mi chiedevo se tutto sommato era così importante sapere la temperatura ambiente o se era più importante sapere quella della board

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
A voi risulta che dopo aver 0remuto fire la lettura della temperatura ambiente non si aggiorna neanche se si raffredda la box?invece quella della board si

65pippo

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
9
Dispositivi in uso
evic vtwo
Atomizzatori in uso
troppi
Sul dna la temperatura ambiente è calcolata in base alla temperatura della board , dove c'è appunto un sensore di temperatura. Non è calcolata in continuo ma solo quando la "accendi" , se no probabilmente a circuito caldo darebbe un valore sbagliato.
Se trovi un delta significativo a box fredda tra board e room temp puoi modificare su escribe il parametro Case Static temp rise , che in pratica sono i gradi che toglie dalla temperatura letta sul circuito per simulare la temperatura ambiente.

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
1000013877.jpg

Questi sono i miei valori @65pippo sono quelli di default
Possono essere attendibili?

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
Sul dna la temperatura ambiente è calcolata in base alla temperatura della board , dove c'è appunto un sensore di temperatura. Non è calcolata in continuo ma solo quando la "accendi" , se no probabilmente a circuito caldo darebbe un valore sbagliato.
Se trovi un delta significativo a box fredda tra board e room temp puoi modificare su escribe il parametro Case Static temp rise , che in pratica sono i gradi che toglie dalla temperatura letta sul circuito per simulare la temperatura ambiente.
Quando la accendi intendi quando la riavvii? O quando vai a svapare?

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
Perche a me per far sì che la box rilevi la temperatura di nuovo devo o collegare al PC o rimuovere e rimettere le celle

nicola420

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
8
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Voopoo drag m100s
Atomizzatori in uso
Geekvape sub ohm
Quindi io riavvio la box aspetto che rilevi la temperatura ambiente e se non è troppo lontano da quella della board cioè 23 gradi va bene così e se vado a svapare è normale che quella ambiente non salga più.
Ho capito giusto?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.031
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto