paolo.cascetti

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2019
Messaggi
222
Gradimento
11
Punti
19
Località
Sant Elpidio a mare
Appunto, chiacchiere da bar dello svapo, perchè è un dato di fatto che non sia assolutamente un atomizzatore da tabacchi, ne chiari ( a meno che uno non voglia accontentarsi) ne scuri, ne singoli. Ma questo non lo dico io, è una considerazione fatta dal 95% delle persone che si sono fatte fregare dal marchio; si pensava fosse la continuazione della saga dei V ed un suo upgrade, ed invece ci si è ritrovati tra le mani un atomizzatore adatto a sintetici e fruttati.
Come è un dato di fatto che il V7 sia poco indicato per le mix chiare. Morici ha cercato di porvi un rimedio con la sua campana dedicata. Per ciò che mi riguarda l'hit è penoso, e non ci trovo un minimo di restituzione secca...anzi, la trovo grassa e con un decadimento aromatico repentino.

Come un dato di fatto che l'SE sia un tornare frettolosamente sui propri passi da parte di VS onde evitarsi la fine della commercializzazione dei loro prodotti in Italia dove notoriamente ci sono persone che li utilizzano per i propri tabacchi organici. Le pessime recensioni della stra-grande maggioranza degli yt , riguardo al V9, ( e parlo anche di recensori che sapevano ciò che stavano dicendo, e non solo di fan boys che l'avevano avuto come al solito in regalo) dopo la sua uscita stavano demolendo l'insulsa scelta dei bielorussi di mettere in commercio dopo il V8 ( un atom secco per fire cured) una ciofeca per creme .

Poi rimane sottinteso che uno nei propri atomizzatori ci mette quello che vuole, bisogna ben giustificarsi la spesa di 150 euro questa volta gettati; ma negli anni ne abbiamo gettati tanti che 150 euro in più o in meno fanno poca differenza.
Ciao caro ti svelo una cosa...la campana piatta di Morici l ho chiesta io a Morici...gli ho detto io come farla..e lui ha fatto la produzione in base alla richiesta..
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ciao caro ti svelo una cosa...la campana piatta di Morici l ho chiesta io a Morici...gli ho detto io come farla..e lui ha fatto la produzione in base alla richiesta..
Ehila', ma mi stai dicendo un'ovvietà che già sapevo. All'uscita del v9 , visti scarsi risultati dell'atom, io ti aprii un gda su Svapo.it visto che conoscevi Morici ma non avevi rep sul forum per aprire un gda; allora intervenni io dandoti una mano anche perchè ero interessato alla cosa. Il costo era abbastanza modesto, 20 euro + 10 di ss, ma avevo già gettato troppi soldi per il V9 e non mi andava di ritrovarmi un doppione del v7 o del v8 ( a seconda della campana che uno desiderava) ed allora ho lasciato stare. Ero rimasto a 9 pezzi per il gda, poi non so se siano stati implementati. Tu gli hai detto come farle, certamente, ma era la richesta dei singoli utenti che decidevano che tipo di campana fare a dirti cosa chiedergli. E si era partiti da 50 euro spedite.
Questo per correttezza di informazione, e comunque tutto decumentabile sul forum; basta avere rep per accedere alla sezione gda
Poi comunque qui si sta parlando della versione che tutti hanno ,o almeno che ha il 99.99999% delle persone , e che monta la campana originale; quella che sembra il Cupolone di SanPietro.
 
Ultima modifica:

paolo.cascetti

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2019
Messaggi
222
Gradimento
11
Punti
19
Località
Sant Elpidio a mare
Ehila', ma mi stai dicendo un'ovvietà che già sapevo. All'uscita del v9 , visti scarsi risultati dell'atom, io ti aprii un gda su Svapo.it visto che conoscevi Morici ma non avevi rep sul forum per aprire un gda; allora intervenni io dandoti una mano anche perchè ero interessato alla cosa. Il costo era abbastanza modesto, 20 euro + 10 di ss, ma avevo già gettato troppi soldi per il V9 e non mi andava di ritrovarmi un doppione del v7 o del v8 ( a seconda della campana che uno desiderava) ed allora ho lasciato stare. Ero rimasto a 9 pezzi per il gda, poi non so se siano stati implementati. Tu gli hai detto come farle, certamente, ma era la richesta dei singoli utenti che decidevano che tipo di campana fare a dirti cosa chiedergli. E si era partiti da 50 euro spedite.
Questo per correttezza di informazione, e comunque tutto decumentabile sul forum; basta avere rep per accedere alla sezione gda
Poi comunque qui si sta parlando della versione che tutti hanno ,o almeno che ha il 99.99999% delle persone , e che monta la campana originale; quella che sembra il Cupolone di SanPietro.
Dopo le ha prodotte anche per i soliti siti noti.. a breve dovrebbe uscire un restock..
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Dopo le ha prodotte anche per i soliti siti noti.. a breve dovrebbe uscire un restock..
Tu che le hai tutte e tre, a scalini, piatta ed a spirale , che differenze trovi e con quale ti ci trovi meglio? é interessante questo feed, anche per capire se dargli una chance nuovamente. Mi girano un pò le palle avere un atom fermo perchè per i miei gusti inservibile; pensa che ho provato pure a buttarci su una vaniglia , ma nisba....il Vampiro lo siede
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Essendo una replica ed avendo due campane mi son detto... Andiamo di dremel e facciamo questa modifica:

by ka v9 moddato 2.jpg
.
by ka v9 moddato.jpg


nell'immagine sulla destra potete notare che ho aumentato ed allargato la svasatura dell'imbocco del camino.
Avevo i miei dubbi, ma la cosa ha funzionato alla grande.
Caricato il Turkish Extradry di Azhad e sulla campana modificata esce perfetto, pieno, secco e con la nota dolce tenuta a bada.
Sull'altra campana, in confronto, sembra base neutra ::D
Non potevo pensare che una piccola variazione ne cambiasse tanto in meglio la resa.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
E chi ti ferma più caro mio... Toglietegli il dremel ::D::D::D
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
E sì, caro @Fox70, specie poi se le modifiche risolvono e migliorano le cose :giggle:, davvero uno spasso nel quale ipotesi è congetture diventano realtà e soluzioni.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Poi lo chiamano V10 :LOL:
 

Sim273

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2023
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Abruzzo
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Wenax
Ciao a tutti buonasera, sono nuovo qui sul forum e vi ringrazio in anticipo per i consigli che saprete darmi a riguardo.
Ho intenzione di comprare il By-ka V9+ di YFTK e volevo sapere i vostri pareri a riguardo, e nel caso che rigenerazione fargli per farlo andare al meglio. Svapo principalmente tabacchi.
Grazie mille ☺️
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Se dovessi prendere un By-ka principalmente per tabacchi, il V9 sarebbe l'ultimo che sceglierei; piuttosto andrei di V6 o V8.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.640
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto