Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Non dovrebbe darti problemi allora.
 

Southwest

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2020
Messaggi
79
Gradimento
0
Punti
8
Località
Roma
Nome
Leo
Dispositivi in uso
Noisy cricket - Wismec
Atomizzatori in uso
Expromizer,goon
Non dovrebbe darti problemi allora.
Ancora devo finirlo il tank, comunque nn mi sta dando problemi…forse era il deck da 1.7….boh. Comunque farò altre prove, vorrei capire perché mi faceva condensa, anche perché è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Comunque grazie per l’interessamento. Buona serata👋🏻
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Un altra domanda Leo: che drip tip usi? Il suo di default?
 

JaGo72

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2022
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
1
Località
Prato
Nome
Jacopo
Dispositivi in uso
Preferito: Iaido BPMods
Atomizzatori in uso
Vari, quasi tutti MTL
Ancora devo finirlo il tank, comunque nn mi sta dando problemi…forse era il deck da 1.7….boh. Comunque farò altre prove, vorrei capire perché mi faceva condensa, anche perché è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Comunque grazie per l’interessamento. Buona serata👋🏻
Arrivo dopo mesi, ma tant'è meglio tardi che mai. Ho preso da poco la versione YFTK Vintage e dando un'occhiata ai deck con i vari air pin, mi sembrava che il cosiddetto 1.7 mm, guardandoci attraverso il foro, fosse strozzato rispetto agli altri due in confezione. Mi sono messo a misurare tutti e 3 i deck e sono rispettivamente 1.0 mm, 1.4 mm e 1.6 mm (anziché 1.7); poi ho fatto passare una punta da 1.5mm (misurati sempre col calibro) dal foro di 1.6 e arrivati a metà batteva contro un probabile residuo di lavorazione, quindi ci ho lavorato giusto due minuti per pulire il foro e dopo ho notato che a occhio era di diametro costante. Ho notato subito questa cosa, quindi non ho provato a rigenerare così com'era, ma non saprei dirti se il tuo esemplare la condensa la possa fare per questo motivo oppure magari solo il mio aveva quel che io chiamo difetto di lavorazione. Fatto sta che adesso si svapa da 10 con un aroma fo-to-ni-co con gli aromatizzati, pensa che ci ho messo il Caravaggio di Officine Svapo e la noce si sente come si sentirebbe a mangiarsela, ma più dolce, mentre con un Kayfun LP 2021 per esempio usciva molto secca, quasi insvapabile. Ah, la campana che uso è quella "rounded". E, mi ero dimenticato, non fa condensa, nemmeno una goccia.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Preso anche io la replica Yftk, ma da svapoloco. Il deck con cui viene venduto, non dichiarato sul sito, ma ho controllato su altri store cinesi è un 1.2 mm. Sono andato a mettere una punta da trapano da 1.2 mm e ci va larga, direi che è quasi un 1,3 mm. Per me è meglio visto che un tiro troppo strozzato non mi piace per nulla. Provato velocemente con le due campane, la stondata e la piatta, ed ho subito notato che è il più secco di tutti i by-ka. Per il resto filettature e costruzione generale direi ottima. L'unica cosa l'o-ring della ghiera dell'aria che prima di lavarlo con della semplice acqua e sapone neutro inodore, andava perfetto e l'anello dell'aria entrava ed usciva senza problemi. Dopo lavato, la tragedia... Non riuscivo più ad inserire comodamente l'anello e allora sono andato di carta abrasiva grana 800 poiché, passando con il dito, si sentiva una certa rugosità. Rifinito e tolto anche quel "difetto" di una rifinitura non al 100% dell'anello della ghiera dell'aria lo stesso, l'o-ring era come se per qualche magia si fosse ingrassato.
Sostituito con uno di diametro leggermente inferiore ed adesso va che una meraviglia.
Ho preso anche la campana special su Tisvapo, quasi simile a quella del By-Ka SE. Quando arriva le confronto.
Ah! Campana V8 e tank V8 montano tranquillamente. Quando rigenero di nuovo provo le campane standard e nano del by-ka se.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Confermo che anche le campane del By-Ka SE SXK montano tranquillamente fino a fine battuta, nessun corto. Mi sembra più che scontato che quelle del By Ka SE Yftk montino senza alcun problema di sorta, purtroppo me ne sono dimenticato ed avevo già refillato. ::D
Scelta campana Nano dello SE e rigenerato con del Nife30 28 ga, 6 spire su punta da 2.5 mm.
Caricato il Kentucky LT ed esce veramente a regola d'arte, un foro e mezzo della ghiera dell'aria, restituzione secca e corposa.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mah! forse mi prendo anche la replica con gli altri sotto deck da 1.4 mm e 1.7 mm, con sto gioco delle campane copri una larga fetta di liquidi.
Ad esempio, campana del By Ka SE Yftk (che, per me, va benissimo con aromatizzati) e deck 1.4 mm.
 

JaGo72

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2022
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
1
Località
Prato
Nome
Jacopo
Dispositivi in uso
Preferito: Iaido BPMods
Atomizzatori in uso
Vari, quasi tutti MTL
Mah! forse mi prendo anche la replica con gli altri sotto deck da 1.4 mm e 1.7 mm, con sto gioco delle campane copri una larga fetta di liquidi.
Ad esempio, campana del By Ka SE Yftk (che, per me, va benissimo con aromatizzati) e deck 1.4 mm.
La semplicità e l'affidabilità dei By-Ka è assodata, li tratti male e ti rispondono bene, non perdono una goccia, nessuno a parte il V9 che si "stappa" se non si sta attenti a prenderlo per la punta quando lo hai in tasca. Per non parlare della facilità di rigenerazione. Fanno un po' di rumore, ma apri e chiudi il liquido, regoli l'aria, cosa si vuole di più? Se le campane yftk sono intercambiabili adesso ce le provo anch'io, non ci avevo mai pensato a fare questa prova. Grazie.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Guarda, questo V6 ha il miglior tiro di tutti i By Ka, certo sempre parlando di repliche. Anche il V7, che ho in versione originale Vintage Ed., se rigenerato a modino ha un tiro fluido con una leggerissima turbolenza che a me, personalmente, non da alcun tipo di problema.
Certo che è "bello" trovare queste compatibilità e giocare per scoprire nuove pagine o rileggere le stesse dopo tanto tempo :geek:
 

JaGo72

Utente SEF
Registrato
2 Nov 2022
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
1
Località
Prato
Nome
Jacopo
Dispositivi in uso
Preferito: Iaido BPMods
Atomizzatori in uso
Vari, quasi tutti MTL
Guarda, questo V6 ha il miglior tiro di tutti i By Ka, certo sempre parlando di repliche. Anche il V7, che ho in versione originale Vintage Ed., se rigenerato a modino ha un tiro fluido con una leggerissima turbolenza che a me, personalmente, non da alcun tipo di problema.
Certo che è "bello" trovare queste compatibilità e giocare per scoprire nuove pagine o rileggere le stesse dopo tanto tempo :geek:
Ho provato, sempre su una replica, il deck "MTL" per il V8 e, anche se si snatura un po' il senso dei By-Ka, il tiro risulta più silenzioso, più chiuso quello che basta per chiudere le guance, è per quelli a cui piace il tiro "sigaretta" (a patto di usare 1 foro max 2) e non ne risente l'aroma anche se scalda un po' di più il vapore. Ogni tanto mi piace tornare alla compulsività delle sigarette tradizionali, anche con un tabacco sintetico, senza sprecare gli organici :71: (ma si va fuori tema, c'è una altro thread ho visto, dove si parla di questo).
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.732
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.674
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto