Gu87

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
19
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
Buongiorno a tutti.
Mi sono letto un pò di discussioni sui due singoli atom,
ma volevo un consiglio dagli utenti più esperti.

Ho un SE, pensavo di prendermi un V7. Me lo consigliereste?
Rendono meglio con aromi specifici differenziandosi l'uno dall'altro?
Grazie come sempre

Gu87

Utente SEF
Gradimento
10
Punti
19
Nome
Nick
Dispositivi in uso
Converter / MIXX / Akira / Paradox / Dani Mini
Atomizzatori in uso
Fev 4.5s+ - Bishop MTL - Vampire 2 - By-ka SE - By-ka V7 - Caiman V5
Ti capisco. Speso un capitale nel primo anno. Ho detto 2023 basta, e ho già speso un botto ahahah

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS

Er_faruz

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
19
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Hanno appena restockato il v8+ se ti interessa @BooRDeL

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
144
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
già dato con il v8. mi sono imposto che sul fronte byka aspetto il 10. 👍

Er_faruz

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
19
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Per quello ci sará molto da aspettare visto che ancora neanche il progetto c è. Dovrebbe uscire prima il nuovo caiman e poi v10

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
144
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
il caiman v5 ho letto a breve

briscolatre7

Utente SEF
Gradimento
210
Punti
44
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Astra; Apex
Atomizzatori in uso
Byka V6; V7; V8, V9, SE; Caiman V5; Dvarw CL
Per quello ci sará molto da aspettare visto che ancora neanche il progetto c è. Dovrebbe uscire prima il nuovo caiman e poi v10
il v10 dovrebbe uscire quest'anno. ho letto in altri forum risposte del sig. systems

Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Che brutta notizia che mi hai dato

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Voglio spezzare una lancia a favore del byka SE.
Io stesso l’ho sempre definito come un ottimo tutto fare. Questo, però, non vuol dire che non sia riuscito a mettere in riga altri atom, anche molto blasonati, in paralleli (sono il primo a non amarli anche perché ci portano a vaporizzare molto più liquido rispetto ai nostri standard ma è l ‘unico modo veramente affidabile per mettere due sistemi di alimentazione a confronto!) dove è risultato l'atom preferito con quel determinato aroma.
Uno su tutti: il burley gran riserva (l'unico lt provato della linea GR che mi sia piaciuto... gli altri sono stati una delusione per me) dove l'SE (che è uno dei pochi atom dove uso rigorosamente l'awg29 e coil da 2mm) mi ha convinto pienamente risultando il preferito anche contro atom del calibro di Taifun GTR, Spica PRO, Fev VS ed alcune configurazioni GUS!

Il v7 é sempre stato un atom su cui son stato per molto tempo prevenuto. Un amico mi ha praticamente costretto a provarlo prestandomelo per qualche mese dove ha finito per convincermi. Ma solo con le EM (uso quella LT e quella CV). Per molto tempo è stato la mia prima scelta con questo tipo di aromi (mentre con altri ho sempre preferito altro) sino a quando non ho messo le mani sullo I-Atty RE di GG. Quest'ultimo lo preferivo per tiro e per resa aromatica (soprattutto con la EM CV). Con la EM LT ho poi incominciato ad usare l'harpoon EFS di GUS (che peró ha un tiro che non mi fa impazzire). La campana piatta per il V9 mi ha riportato all'uso di un ByKa con le misture inglesi.

Il v7 ora è fisso sulla yogs e-pipe one per due ragioni: la prima perchè esteticamente sembrano esser nati per stare insieme. Ma anche perchè, abbinando al v7 un tip lungo e stretto (come quello che uso con la mia pipa) riesco ad ottenere, giocando un po' con l'AFC un tiro accettabile anche con il v7 senza dover ricorrere ad alcuna modifica.

Quando provate un atom, vi consiglio di non avere fretta e di ritagliarvi un po' di tempo per quei paralleli di cui parlavo sopra. Sono determinanti per poter ben valutare un atom. Vero anche che la resta aromatica non è tutto... e, spesso, ció che ci spinge a legarci ad un atom sono anche altri aspetti come l'estetica, la praticità di utilizzo, il tiro, la facilità di rigenerazione (che a seconda dei nostri gusti puó variare da un utente all'altro), il prezzo (anche quello... magari siamo alla ricerca di un atom da battaglia dove il valore dell'oggetto stesso incide sulle nostre valutazioni), la versatilità ecc... ecc...

E non dimenticate una cosa... i nostri gusti possono anche cambiare: ci sono atom che hanno significato tanto nella mia storia di vaper che oggi non uso piú, e quando li riprendo mi regalano sensazioni completamente diverse da quelle a cui mi avevano abituato! Cosí come ci sono atom che ai primi utilizzi mi avevano fatto storcere il naso e che son diventati per me molto importanti anche dopo molti anni.

Il fev vs è ad esempio forse l'atom che ho piú utilizzato in assoluto (decisamente molto meno nell'ultimo anno... anche perchè ho ripreso a comprarne qualcuno durante il 2022 mentre tra 2020 e lo scorso anno ne ho comprati davvero pochi!). Con il clone preso sicuramente piú di 5 anni fa ne avevo colto il potenziale ma non riuscivo a sfruttarlo adeguatamente e lo utilizzavo davvero poco. Un paio di anni piú tardi comprai l'originale ed ho iniziato ad usarlo con continuità sino a quando non ho trovato una quadra finendo per convincermi talmente tanto da restar fisso sulla mia dani anche per diversi mesi senza che mi venisse voglia di utilizzare altro. Come ho spesso scritto in passato, è un atom che ha il potere di accentuare la mia pigrizia!

Concludo dicendo che il bello del vaping, tasche permettendo, è anche la voglia di provare un nuovo dispositivo e la voglia di condividere le nostre prove sui forum o social. Anche quello è un aspetto del vaping ed è fondamentale per la nostra crescita (da vaper) e consapevolezza di ció che vogliamo dai nostri dispositivi. Poi ci son periodi in cui questa voglia si affievolisce (magari perchè si è piú presi da altro) ed altri in cui ritorna.

L'importante è non cadere nell'acquisto compulsivo. Mi è capitato in un solo periodo... ordinavo un atom e quando mi arrivava mi rendevo conto che mi stufavo anche di provarlo!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.728
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.066
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.871
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.039
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto