Mia personalissima opinione trovo che SE sia un fac totum con un tiro ottimo, ma nel tempo ho preso atom specialisti come l'ataman v2 per ketucky, il v7 per le misture scure, il v8 per i singoli scuri, l'alpha per gli scuri (grande col kentucky e ottimo con latakia, che io svapo in piccole dosi) sia singoli che misture, il Vs per qualsiasi cosa voglio seccare, lo spica pro per seccare i tabacchi chiari, e, avendo sempre in pista anche 900 e millenium, ecco che SE e FEV 4.5s+ sono finiti in panchina.
Il v7 lo adoro (ho un clone e ho preso il 7+ appena è stato disponibile) ed entrambi sono sempre rigenerati con una mixture, specialmente balkanica.
Sono d'accordo con te che SE va bene con tutto se contiene tabacchi, inoltre è molto pratico, robusto ed efficiente, ma è finito in fondo alla mia rotazione e non so spiegare bene perchè. Esattamente come è successo al bishop, che però non è all'altezza del SE, e al fev 4.5 (in questo caso non svapo tanti aromatizzati e uno di quello che amo, il pitoti, nel fev mi ha fatto quasi venire i conati mentre su altri è ottimo).
Vedo che hai una dotazione che copre praticamente tutto lo scibile, ma, a parte il diplomat che mi pare di capire sia specializzato in latakia e se la cavicchia con il resto, per i soli tabacchi hai dei fac totum, di cui SE è per me il migliore, quindi potresti voler prendere anche una altro specialista come potresti essere soddisfatto con il quello che hai già.
Avendo la la possibilità hai fatto bene a prendere il v7 clone per provare (per mia esperienza yftk non fa rimpiangere l'originale) perché l'unico in grado darti una risposta sei tu con i tuoi gusti.