Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Nicolasan primissime impressioni? Mi piace tanto. Non ho mai provato il tiro del V9 (in molti hanno scritto che rasenta la perfezione), ma ora che sto provando l'SE posso dire che il tiro è uno dei suoi punti di forza. Calibratissimo, non perde un colpo. Lo sto provando con il pin da 1,3 e lo trovo molto soddisfacente. Su consiglio di @iRcKenny lo sto testando con un Laodicea di Aprile 2021. Che dire, per i miei gusti esce molto ma molto bene. Devo dire che tende un po' al dolce, ma non è per niente male. Del Laodicea si sentono molto bene tutte le note incensose e affumicate. Rispetto al V7, lo trovo un pò più secco, meno "cicciotto", mentre paragonandolo al Menelaus (che uso quasi sempre con il Laodicea) lo trovo più gentile. Come primo set-up ho utilizzato un Ka1 27awg @6 su punta da 2,5 a 15 watt. Non è male, ma da un mio punto di vista, essendo un 22mm., penso che un 28awg sia l'ideale. Con il tank in combo inox/pc Radiator non ho riscontrato quel pelino di differenza tra deck e tank come ha detto @Mario King Scalise nel suo video. Ma lui si riferiva al tank in PC che ancora non ho provato. Non ho riscontrato strani odori di residui di lavorazione, ma comunque gli ho fatto 8 cicli di ultrasuoni come è mio solito con qualsiasi PV. Per il momento è tutto, anzi no, dimenticavo di dirvi che questo SE mi piace davvero tanto.

IMG_20220107_182131.jpg
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Mario King Scalise ecco una foto con il tank in PC. Non mi sembra di norare nessun minimo scalino, al tatto e tutt'uno con il deck.

IMG_20220107_230329.jpg
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Piccolo aggiornamento, setup con una build in ka1 28awg @5 punta da 2,5, provato il Paglia di Azadh's, aroma nel complesso buono, piccolo taglio delle note aromatiche ( lieve tostatura e liquirizia non pervenuti). Nuova build sempre in ka1 27awg @6 punta da 2,5, Khymeia di Vapor Cave. Ecco ci siamo, è lui. Kentucky secco, fumoso e speziato con affumicatura simil latakia. Adoro.

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Stamattina provato il Perique della Tabaccheria fatto al 10% accompagnato da una bella tazza di caffè. Very good.
Smontato e lavato tutto, build in ni80 di 28awg @6 su punta da 2,5 e B. Cherry by Azadh's. Provati i due air pin a mia disposizione quello di default da 1,7 e quello da 1,3. Con l'air pin da 1,3 la nota aromatica della ciliegia è smorzata in favore del B. Cavendish, mentre, e giustamente, con il air pin da un 1,7 la nota aromatizzata è ben più presente ed accompagna il tabacco. Pertanto per i miei gusti lascio il pin da 1,7 che con molta mia sorpresa, è si arioso, ma non tanto da non preferirlo. Sempre per i miei gusti, il B. Cherry non esce male sul'SE ma lo preferisco sul Vampire o sul Penodat dove la componente aromatica è più accentuata ed appagante.IMHO.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Il black cherry lo hai mai provato nel vs?
Hai per caso notato un cambio di intensità di aroma se abbassi la coil verso il foro aria?
Devo fare un po’ di prove ma ho come l’impressione che abbassando la coil la resa si ingentilisce un po’ (in alcuni casi sin troppo).
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il B. Cherry no, ma il Black di Clamour Vape si ed esce una favola. La coil la tengo bassa come nel V7, devo provare ad alzarla allora.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.737
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Secondo me, qui, meglio tenerla più alta rispetto al v8 e v7 (in questi due la tengo attaccata al foro aria).
Qui mi terrei sull'asse dei post mentre sul V9 addirittura leggermente più in alto.
 

Boristheblade88

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
298
Gradimento
31
Punti
28
Località
Messina
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
, Easy 60 Ambition, Drag 3, Aspire Mixx, Gtx One, Pico75
Atomizzatori in uso
415, V7, V8, Sputnik, Fev, Caiman V4, Ataman V2se, troya, Taifun
Secondo me, qui, meglio tenerla più alta rispetto al v8 e v7 (in questi due la tengo attaccata al foro aria).
Qui mi terrei sull'asse dei post mentre sul V9 addirittura leggermente più in alto.
Lo notavo ieri sera, sembra che il giro aria nel deck crei una pressione e di conseguenza un cono aria diverso, rispetto ai vecchi
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Da ieri sera che sto provando la EM di Clamour Vape e mi sta piacendo molto. Setup ka1 27awg @6 punta da 2,5 ed air pin da 1,3. :dance2:
Proverò anch'io ad alzare la coil quasi a livello torrette.
 

Boristheblade88

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2021
Messaggi
298
Gradimento
31
Punti
28
Località
Messina
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
, Easy 60 Ambition, Drag 3, Aspire Mixx, Gtx One, Pico75
Atomizzatori in uso
415, V7, V8, Sputnik, Fev, Caiman V4, Ataman V2se, troya, Taifun
Da ieri sera che sto provando la EM di Clamour Vape e mi sta piacendo molto. Setup ka1 27awg @6 punta da 2,5 ed air pin da 1,3. :dance2:
Proverò anch'io ad alzare la coil quasi a livello torrette.
Stesso setup, con 759 t3🤤
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto