Mario King Scalise

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
233
Gradimento
114
Punti
68
Località
Catanzaro
Sito Web
www.youtube.com
Nome
Mario
Dispositivi in uso
Tutto quello che è MTL e High End
Atomizzatori in uso
+100
@Mario King Scalise peró c’è da dire che con il V7 hanno rasentato la perfezione.
Sarà stato un caso che fosse un 23mm?
Credo che questo SE abbia poco, come resa, del V7, e sia più vicino al V8.
Sul V9 non mi esprimo non avendolo mai visto e/o provato.
Il V9 risparmiatelo 😂😂😂😂😂😂😂
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
A me in fondo piace, con il Wiener, il Black Cavendish LT è l'Oriente di Azhad si è comportato davvero bene, anche con altri aromatizzati. Devi beccare la coil giusta, l'altezza giusta e la cotonatura adatta. Il problema è la campana che tende a smorzare ed equilibrare molto. Per diversi aromi mi piace sentirli più "piallati" ed armonici che con picchi che non apprezzo come nel BC di LT.
Ma il tiro è piacevolissimo. Foro da 1.7 mm ed aria tutta aperta con Ni80 27ga. ::D
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
  • Like
Apprezzamenti: SB68

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
A me sto SE incuriosisce parecchio, sarà che con il V8 non è scattata mai la scintilla, ma come dicevo, con l'SE è nato un amore basato solo su sensazione. L'aria sotto deck fissa che adoro, diametro da 22mm. e poi la campana simil v6. Purtroppo non sono mai riuscito a trovare un v6 originale ed i cloni neanche a parlarne, e non per presunzione, ma per fattura di materiali. Mi riferisco a tanks, orings e viti. Il v6 l'ho provai molto tempo fà da un amico negoziante e mi piacque molto, ma purtroppo non sono mai riuscito a trovarlo nuovo di zecca. Con il V7 ho trovato la pace, ma e come se gli mancasse qualcosina, ecco con la nuova versione del By Ka spero di compensare questo gap.
 

Mario King Scalise

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
233
Gradimento
114
Punti
68
Località
Catanzaro
Sito Web
www.youtube.com
Nome
Mario
Dispositivi in uso
Tutto quello che è MTL e High End
Atomizzatori in uso
+100
A me in fondo piace, con il Wiener, il Black Cavendish LT è l'Oriente di Azhad si è comportato davvero bene, anche con altri aromatizzati. Devi beccare la coil giusta, l'altezza giusta e la cotonatura adatta. Il problema è la campana che tende a smorzare ed equilibrare molto. Per diversi aromi mi piace sentirli più "piallati" ed armonici che con picchi che non apprezzo come nel BC di LT.
Ma il tiro è piacevolissimo. Foro da 1.7 mm ed aria tutta aperta con Ni80 27ga. ::D
Parli del v9?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
94
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Come promesso ecco nuovi spunti sui quali intavolare la discussione, ulteriori scatti comparativi tra le più conosciute uscite ad eccezione di By-Ka V9 perchè, nonostante lo ami non meno degli altri, i tabacchi nudi e crudi non solo di certo il suo miglior campo di azione.

Vista esterna profili campane

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


Interno campane:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


vista isometrica interno campane:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


tracciato approssimativo della geometria interna camere di evaporazione:

By Ka SE Vape System [SigarettaElettronicaForum.com]


Ed ora qualche dato numerico:

By-Ka V6 - campana "classica"
  • diametro 14,3 mm;
  • altezza dome 11,5 mm
  • altezza totale (camera, camino, innesto tip) 32 mm
  • diametro interno camino 4,2 mm
By-Ka V6 - campana "new style"
  • diametro massimo 14,3 mm
  • diametro a fine "smussatura" 13,1 mm
  • altezza dome 11,5 mm
  • altezza totale (camera, camino, innesto tip) 32 mm
  • diametro interno camino 4,2 mm
By-Ka V7
  • diametro massimo 16,5 mm
  • diametro allo "scalino" oppure fine "smussatura" (a seconda della batch) 14,4 mm
  • altezza dome 11,7 mm
  • atezza totale (camera, camino, innesto tip) 32 mm
  • diametro interno camino 4,2 mm
By-Ka V8
  • diametro massimo 10,3 mm
  • diametro a fine "smussatura" 9,7 mm
  • altezza dome 10,5 mm
  • altezza totale (camera, camino, innesto tip) 30,5 mm
  • diametro interno camino 4,4 mm
By-Ka SE
  • diametro 15,5 mm
  • altezza dome 11,5 mm
  • altezza totale (camera, camino, innesto tip) 31,6 mm
  • diametro camino nel punto di raccordo sul dome 6,4 mm
  • diametro interno camino 4,1 mm
Dal confronto puramente ottico di campana SE si nota netta somiglianza in geometria/interno con campana classica di By-Ka V6 e By-Ka V7.

Ora a Voi la palla!
 
Ultima modifica:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Dal confronto puramente ottico di campana SE si nota netta somiglianza in geometria/interno con campana classica di By-Ka V6 e By-Ka V7
Interessante Corrado!
Ci avevo proprio preso 😂
 

fabolouz78

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2021
Messaggi
3
Gradimento
0
Punti
1
Località
Torino
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
BY KA SE, FEV 4.5S+, Ripley
Una domanda per chi lo sta provando, a voi ha problemi di alimentazione?

A me è già la seconda volta che si allaga, gorgoglia, arriva liquido in bocca ed esce dai fori dell'aria.

La prima volta ho fatto una coil da 2mm e non c'era molto cotone, la seconda ho fatto coil da 2.5, idem, appena giro per aprire un po' l'alimentazione del liquido (ma proprio poco poco che manco si vede il foro) inizia ad allagarsi.

L'unico sistema che ho trovato è stato aggiungere dei pezzi di cotone nelle vasche per andarle a riempire maggiormente.

Voi come lo cotonate?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.602
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.223
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.724
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.630
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto