Raindog

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
1.884
Gradimento
406
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Ciao a tutti, oggi vi parlo della mia nuova box! L'ho acquistata di tasca mia, ma non prima di aver stressato il produttore con richieste su dettagli e un paio di piccole modifiche "su misura" ;)
Se vi fa piacere leggete e commentate :thankyouyellow:

Mancava nel mio "parco svapo" una side by side circuitata degna di questo nome, così, dopo lunghe ricerche e confronti, ma anche grazie alla segnalazione dell'amico @Wortex (e poi ci sono quelli che dicono che i forum non servono a nulla... bah!), mi sono deciso a prendere la Queen di Telli's Mod.

Il nome Telli's mi era già familiare perché, da quasi un anno, sono un felice possessore dell'atom Iago prodotto dalla stessa "azienda" che fa capo a Daniele: un artigiano italiano che con gli hardware sembra proprio saperci fare :D.
Arriviamo al dunque: ecco come si presenta la confezione appena arriva

box_queen_1.jpg
box_queen_2.jpg


Praticamente è una scatola in plastica con delle clip laterali per tenerla chiusa saldamente. All'interno c'è la box adagiata tra due cuscinetti spugnosi.
Sotto la spugna superiore si trovano il certificato di garanzia e una wrap per 18650. Sono proprio queste le uniche batterie compatibili con la box.
Nel modello con il circuito Ambition Mod troverete anche un manualetto illustrato che spiega i comandi circuito. Nel mio caso manca, perché personalmente ho preferito far mettere il DNA60. Ovviamente si tratta di una scelta motivata dall'interesse che ho all'utilizzo del TC e quindi a spendere qualcosina in più per averlo.
La scelta circuito è solo uno dei vari step di personalizzazione messi a disposizione da Telli's per questo dispositivo.

L'altro aspetto personalizzabile è il materiale di costruzione. Ovviamente il profilo principale sarà sempre in alluminio satinato, ma il corpo centrale lo si può scegliere in stampato 3d (più economico) oppure, come nel mio caso, in legno. Di legno, poi è possibile chiedere almeno 2 varianti: il rovere o il mogano (come la mia). Inoltre è possibile avere anche le versioni "premium" con il legno stabilizzato e quindi estremamente personali.
Sempre per quanto riguarda i materiali, segnalo che il pin (flottante) dell'attacco 510 è in rame.

20210712_130833.jpg
20210712_130808.jpg
20210712_130816.jpg
20210712_130825.jpg


I dettagli estetici mi hanno colpito molto e sono fatti molto bene, non trovate?
Dalla prima foto avrete certamente notato che il tubo di alloggio batteria ha un bel disegno baroccato, ma questa è solo una delle possibili opzioni di scelta. C'è infatti la possibilità di avere il tubo con trama pitonata, baroccata o con i teschietti. Sempre dalla prima foto si nota un'ulteriore personalizzazione che ho fatto fare "fuori catalogo": ho fatto incidere il mio nickname sulla placca basale. Devo dire che Daniele è stato molto gentile ed ha deciso di inserirmela gratuitamente facendomi per altro scegliere il tipo di font della scritta. Posso dire che è uscita bene e ne vado orgoglioso :113:
Nella seconda foto ho messo in risalto le finiture della tazza e del tappo batteria. Entrambi riportano il logo di Telli's e sono realizzati in maniera impeccabile. La tazza ospita atom fino a 25mm (più sotto faccio vedere come ci va un "bestione") e il tappo batteria ha un grip eccellente e comodissimo.
Ultima foto è la base della box. L'ho fotografata soprattutto per sottolineare una cosa: tutte le Queen equipaggiate di DNA hanno una porta usb per la personalizzazione circuito. Scontato? Non credo proprio visto che tanti produttori, soprattutto high end, decidono sempre più spesso di eliminare questo importante (visto il circuito) optional. Poi ci sono i soliti tastini + / - ma soprattutto le viti di tenuta. Queste ci rassicurano per il futuro perché, se ce ne dovesse essere bisogno, permetteranno al modder di poter intervenire per eventuale manutenzione. Sui tastini mi soffermo solo un attimo dicendo che secondo me dovevano essere leggermente più grandi e soprattutto il "+", nel mio esemplare, è forse un decimo di mm troppo rientrato, ma insomma è proprio un dettaglio.
Lo schermo sufficientemente grande e luminoso, è ospitato su una placchetta di alluminio opposta al tasto "fire" ed è sufficientemente incassato per evitare urti accidentali.
Molti produttori preferiscono mettere lo schermo sotto la box, ma personalmente la preferisco così. Voi?

Ci tengo ancora a farvi vedere due dettagli tubo: uno è la lunghezza della filettatura, maggiore della media, l'altro è il tappo con indicazione negativo e soprattutto l'anello di silicone per lo stop corsa. Tutte cose che a me sono sembrate intelligenti ed utili. Se vogliamo trovare un dettaglio che invece poteva essere sistemato è la mancanza di fori di sfiato, ma stiamo parlando di una box circuitata (quindi sicura) e pensata per svapatori non più neofiti. Mancano, sì, ma se ne guadagna in estetica.

20210712_181927.jpg
20210713_115703.jpg


Ma passiamo alla vista con atom. Ne ho montati di varie dimensioni, fino allo Zeus, proprio per evidenziarne al massimo la resa estetica con le varie forme ed altezze. Scusate se alcune foto sono uscite più scure, ma avevo sbagliato effetto del cellulare :banghead:
Comunque, il legno l'ho voluto far trattare appositamente (su consiglio di Daniele) con gommalacca, sia perché preferivo legno più scuro, sia per avere più lucentezza e resistenza al sudore delle mie mani 😅 Questa è dunque un'altra modifica che ho apprezzato, resa possibile solo grazie alla disponibilità del modder. Qui l'unico eventuale problema potrebbe essere che, essendo il tubo un po' più lungo, gli atom bassi (tipo Precisio) possono risultare un filo meno comodi, ma assolutamente non ne viene pregiudicato l'utilizzo, e poi, avere la corsa del tappo lunga, la ritengo una comodità importante.

20210712_130714.jpg
20210712_125857.jpg
20210712_133109.jpg
20210712_134153.jpg
20210712_124908.jpg


Del tasto fire non ho parlato, ma nelle foto sotto si vede bene. Per le mie manone sarebbe potuto essere un pochino più grande, ma è proporzionato, ben protetto dalla rientranza del legno in cui è incassato ed ha il giusto contrasto al "click" dell'utente.

Considerazioni finali: box a mio gusto molto bella, ampiamente personalizzabile, italiana, ad un prezzo onestissimo (direi molto economica nella versione base), estremamente leggera (meno di 70grammi e col vampiro liquidato non arriva a 120), maneggevole come tutte le side by side, ma con il vantaggio di una lunghezza corpo maggiore che preferisco per le mie mani. Inoltre il fatto di poterci montare veramente di tutto, mi farà sentire a posto per un bel pezzo (almeno spero 🙃 ).

Siccome qualche dettaglio può essermi sfuggito e visto che mi è arrivata da pochissimo, mi riservo di parlare di ulteriori dettagli in futuri aggiornamenti al 3D.

Vi lascio con un'ultima breve carrellata di foto con l'atom che citavo all'inizio, sempre di Telli's Mod: lo Iago.


20210713_094456.jpg
20210713_094517.jpg
20210713_094509.jpg


Personalmente sono moooolto soddisfatto... Per me :bravo: Daniele

Voi cosa ne pensate?
 
Ultima modifica:
SEF - E-cigarette Forum

GioGio

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
1.418
Gradimento
481
Punti
84
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ottima recensione e bellissima box... Invidia Mode ON! :ROFLMAO:
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
3.189
Gradimento
857
Punti
226
Località
Pisa
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Innokin Kroma R - Obs Cube S - Vaporesso Swag 2 - Insider DB Killer Sxk - Pico 75 - Converter - etc.
Atomizzatori in uso
Zlide - Zenith Pro - Nautilus GT - Dvarw - Siren V2 - Bd Vape Precisio - Fev 4.5s+ - Spica Pro - etc
Bellissima, dettagli strepitosi.
Fai salire la scimmia a livelli inverosimili!
Complimenti ancora!
 
Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
9.755
Gradimento
2.346
Punti
314
Età
51
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Bella box, fatta davvero bene. Esteticamente la trovo molto bella, i piccoli dettagli personalizzabili sono la vera chicca. Circuito dna60 ottimo hai scelto bene. L'unica cosa che mi fa storcere un pò il naso è il display sul retro box a vista, penso che sia troppo vulnerabile per urti o schiacciamenti involontari. Per il resto la trovo davvero ben fatta e soprattutto, cosa molto importante a mio avviso, avere il modder disponibile per ogni tipo di problema o soluzione. Complimenti per l'ottimo acquisto :41: (y)
 

Raindog

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
1.884
Gradimento
406
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@Fox70 però come detto in recensione, il display ha una buona rientranza che lo protegge e, anche dovesse cadere, non toccherebbe in alcun modo terra. Poi certo se uno ci sta un attimo attento meglio, ma francamente a me piace l'effetto che fa esteticamente 😊
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
9.721
Gradimento
2.079
Punti
314
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Che dire, ottima recensione, la box con le personalizzazioni è bellissima. :love:
Veramente comoda la tazza che ospita atomizzatori fino a 25 mm, un dettaglio davvero importante.
Per il resto goditela, con un circuito spettacolare.
Poi la sensazione al tatto del legno deve essere davvero piacevole, provata su alcune box in fiera, di mio non ho nulla in legno, solo lo sgabello.
Ah! No, in mogano è il body della mia Gibson Les Paul... 🎸:cheerleadersmileygi:24:


P.S.: poi concordo con te, un DNA senza una presa USB e una ...... colossale. :ROFLMAO:
 
Ultima modifica:
Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

Massimiliano Morra

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2020
Messaggi
74
Gradimento
16
Punti
19
Località
Trofarello
Nome
Massimiliano
Dispositivi in uso
Justfog P16A J, Vaporesso swag II, Aegis Solo Box MOD 100W, PARADOX Prestige, Drag X Plus, Pulse 2
Atomizzatori in uso
innokin zlide 4ml, innokin ares-2, Iago, Duetto reborn, Millennium, Sputnik
@Raindog anche io ho lo Iago ed avevo addolciato la box veramente bella ma al momento devo aspettare un po’. La scimmia dello svapo al momento mi ha portato su altri acquisti quindi al momento mi devo calmare un po’
 

Raindog

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
1.884
Gradimento
406
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@Massimiliano Morra ovviamente tenere a bada la scimmia è sempre un bene, ma a distanza di un po' di tempo confermo che vale la pena avere questa box. A maggior ragione per chi non ha altre sbs. Valuta tu quando, ma è un acquisto certamente valido.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
4.419
Gradimento
705
Punti
213
Località
Trieste
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
SEF Italia - Sigaretta Elettronica Forum

Raindog

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
1.884
Gradimento
406
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
@Lorenzo 72 controlla sul sito telli's Mod perché dipende dalla configurazione che scegli: circuito, legno, tubo ecc
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
9.755
Gradimento
2.346
Punti
314
Età
51
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il giusto... :DD
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
3.189
Gradimento
857
Punti
226
Località
Pisa
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Innokin Kroma R - Obs Cube S - Vaporesso Swag 2 - Insider DB Killer Sxk - Pico 75 - Converter - etc.
Atomizzatori in uso
Zlide - Zenith Pro - Nautilus GT - Dvarw - Siren V2 - Bd Vape Precisio - Fev 4.5s+ - Spica Pro - etc
@Lorenzo 72 su MMSmoke ne trovi di già pronte con il DNA, con varie configurazioni di materiali.
Auguri e figli maschi 😂
 
SEF Italia - Sigaretta Elettronica Forum
SEF Italia - Sigaretta Elettronica Forum

Lorenzo 72

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
4.419
Gradimento
705
Punti
213
Località
Trieste
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ciao Rain, volevo dirti che non so mica se riesco ad aspettare Natale eh? E anche l'atom mi ispira!
 

Offerte e Sconti

FRAGOLONE Suprem-e Descrizione: Crostatina di fragole con crema...
In Offerta ZELOS NANO -ASPIRE-
Zelos Nano è la nuova aggiunta di Aspire alla famiglia Zelos, si...
RIPLEY MTL/RDL RDTA è stato concepito per affiancare all’incredibile...
ecco disponibili i nuovissimi aromi concentrati di estratti...
Alto