ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Girovagando sul web mi sono imbattuto in questa box
Ovviamente l'ho presa, una Bf in piu' non fa mai male.
A prima vista sembra una Vt con forme piu' arrotondate, sportellino opposto
allo squonk fisso e sportellino di squonk con incastro in basso, potrebbe essere
un'ottima soluzione per evitare che ti resti incastrato ,come nella vt, nel dito.
E' un circuito proprietario, simile al dna, e boccetta che si sfila col tubicino: FINALMENTE!
Altra cosa , e' in resina epossidica colorata random...sembra leggera e paga decisamente l'occhio.
E' in quattro colorazioni, viola, blu ( la mia) , verde e rossa.
Il prezzo e' moooooolto competitivo; calcolando che e' venduta in italia ,quindi se ci sono problemi
ne rispondera' un commerciante e non ci sara' da aspettare almeno 15 gg per averla.
Attenzione perche' la forbice e' molto ampia, costa dagli 89 ai 64 euro, quanto l'ho pagata ..mica male .
Lunedi dovrebbe arrivarmi, vediamo se poi vale la pena fare una recensione ; potrebbe essere un'ottima
alternativa entry-level alla trita e ritrita Vt, senza i problemini di quest'ultima.
Ovviamente senza un Dna , ma non e' detto che il circuito vada poi male anche in Tc.
Insomma , acquisto al buio, da provare ed ho fatto da apripista come suggerito da Elia, dopo aver chiesto a lui
lumi sul tipo di circuito.

Qui le caratteristiche:

Delivered without battery with:

• 1 x Box Meca BF X-Drip Squonk - Aleader
  • 1 x Micro USB cable
  • 1 x User manual
Specifications:

• Manufacturer: Aleader
  • Power: 5-80W
  • Connexion : 510
  • TC mode: 100° - 315°C / 200° - 600°F - Ni200, titanium, stainless steel 316 (SS316)
  • Supported coils: 0.1 - 3.0 ohm in WV mode / 0.05-1.0 ohm in TC mode
  • Battery: 1 x 18650 (not included)
  • Dimensions (H x L x l): 79mm x 42mm x 24mm
  • Weight : 155 gr

BUONA SCIMMIA! :3:

Box Killer Bf 80w -ALEADER [SigarettaElettronicaForum.com]

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Sandro, ma che sbattimento! Prenditi una GBOX :D

(a parte gli scherzi, sono contento che ti stia andando bene) :rockon:

No, la GBox è troppo "grossa"... non mi serve una dual battery per il BF... invece sto guardando con MOLTO (troppo) interesse la nuova Wismec Luxotic (pare un eccellente alternativa alla Squeeze)... e non costa neppure troppo... ma NON è questa la sezione giusta per parlarne.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Ma porca p...aletta!

Secondo tentativo di modifica e secondo fiasco!

Sto incontrando difficoltà assurde!
Pensavo che il mio saldatore a stagno fosse guasto(ne ho due, uno veramente guasto che era di qualità, e un altro più scarso che funziona)perchè non riuscivo a dissaldare i fili della tazza della Vt.
Poi oggi provando a sciogliere un po' di filo dalla bobina di stagno ho visto che funziona, e quindi ho riprovato, ma non riesco a capire che cavolo di materiale c'è nella tazza come saldatura! Non si scioglie manco ammazzato!
Dietro consiglio di mio padre ho addirittura preso la punta del saldatore guasto e l' ho riscaldata con un cannello, e quindi vi assicuro che era bella calda, ma nisba! La saldatura della tazza non va via!
A quel punto penso "poco male, smontiamo la tazza dell' aleader, e vediamo se si può dissaldare più facilmente quella, in caso i fili della tazza della Vt li taglio e li spelo(tanto sono abbondanti), e li saldo nell' altra tazza, ma...nisba anche li! Non trovo una chiave o una punta adatta a svitare le viti della tazza...ora che le riguardo meglio, sembrano delle viti torx(che odio!), e a portata di mano non ne avevo, quindi devo cercare una punta o un cacciavite pure per queste viti.

Cioè la parte più facile sta diventando la parte più difficile! Ma non mi arrendo!:nono:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ok, piccola recensione sulla Aleader - da stamattina montato Speed con ka1 29ga 5 spire punta da 2 resistenza di 1,2 ohm 15/16 watt in bf, riempita boccetta in dotazione con Caribbean a 6 di nico al 10% - Ho notato la resistenza provata sulla evic era di 0,06 ohm di diferenza con l'aleader, fin qui niente di che, ora dopo qualche ora di svapo ho notato che la resistenza è di 1,18 ohm. Però quando si svapa ha sbalzi di valore difatti in stand-by era di 1,18 adesso dopo una tripletta è scesa a 1,13. ????? Ora è tornata a 1,18. A parte questo, infilando per bene il tubicino della boccetta all'interno del vano nessuna perdita. Per l'interno staremo a vedere. :rockon: Ah Dimenticavo la squonkata è molto reattiva. Confermo il By-pass descritto da @Gas78.

Per @Gas78 in bocca al lupo.

Babasvapa

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
48
Nome
Marco
Dispositivi in uso
2 Billet Box DNA 60 Clone SXK / 2 Pico Squeeze 50W / Eleaf IStick Pico X / BOX SEF
Atomizzatori in uso
Wotofo Recurve RDAVape shell Clone SXK The Flave RDA Digiflavor Siren V2 MTL Digiflavor ETNA MTL RDA
Allora potete spiegarmi perche' nonostante non abbia il DNA e la perdita dalla tazza non riesco a togliermi dalla testa questa box :DD

Mi sa che tra un po la piglio anche io e poi giu di modifiche.

Dove posso trovare un DNA75ad un prezzo decente?

Grazie

babasvapa

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Ok, piccola recensione sulla Aleader - da stamattina montato Speed con ka1 29ga 5 spire punta da 2 resistenza di 1,2 ohm 15/16 watt in bf, riempita boccetta in dotazione con Caribbean a 6 di nico al 10% - Ho notato la resistenza provata sulla evic era di 0,06 ohm di diferenza con l'aleader, fin qui niente di che, ora dopo qualche ora di svapo ho notato che la resistenza è di 1,18 ohm. Però quando si svapa ha sbalzi di valore difatti in stand-by era di 1,18 adesso dopo una tripletta è scesa a 1,13. ????? Ora è tornata a 1,18. A parte questo, infilando per bene il tubicino della boccetta all'interno del vano nessuna perdita. Per l'interno staremo a vedere. :rockon: Ah Dimenticavo la squonkata è molto reattiva. Confermo il By-pass descritto da @Gas78.

Per @Gas78 in bocca al lupo.
Si, come detto il circuito è un po' ballerino nella lettura delle coil, e sto notando che c'è ancora più differenza con le coil da guancia dello strike: sulla vt sono sugli 0.92/93, sull' aleader sono dagli 0.97 in su, tanto che certe volte mi legge anche 1 ohm e poco più.

Comunque, oggi pomeriggio l'ho testata anche con un armor per svapare un po' in flavour/cloud, li la lettura tutto sommato non è stata tanto diversa(0.25 anzichè 0.24 sulla Vt), e a 50W la spinta era bella piena, decisa e reattiva, quindi confermo che tutto sommato in variwatt non è malaccia.
Per la squonkata è come tutte le box con boccette supersoft, che non mi fanno impazzire(preferisco la vt e la pico con le boccette un po' più rigide e che ritornano più facilmente), ma alla fine ci fai l' abitudine e va abbastanza bene comunque, il liquido risale abbastanza bene.

Argomento perdite: allora, fin qui ho trovato qualche goccia questo pomeriggio ma non sotto, bensì vicino all' attacco della boccetta, e questo può dipendere da due fattori: la boccetta non chiusa benissimo(mi è successo altre volte e mi succede ogni tanto con altre box come la pulse ad esempio, o il famoso tubicino che perde un po' sopra dove c'è l' imboccatura. Li forse c'è un altro piccolo difetto, ovvero l' imboccatura troppo corta e il tubicino un po' troppo largo e che risulta leggermente lasco o comunque non aderentissimo.
Fino a quando c'è qualche goccia li sulla scocca in plastica nera(quella dell' alloggiamento della boccia e della batteria), non mi preoccupo più di tanto, poichè queste piccole perdite alla fine vuoi o non vuoi, per un po' di incuranza o fretta, o piccoli laschi che si formano sempre, ci sono in tutte le box bf. Il problema che mi preoccupa è se trovo gocce sul fondo, per del liquido che scende dalla tazza, che non puoi monitorare ne asciugare facilmente, e che potrebbe andare a finire nel circuito.

Stasera sto facendo un altra prova: ho una boccetta supersoft che avevo preso per la franken, che ha il tubicino leggermente più stretto, e facendo un po' di pressione comunque entra nell' imboccatura. Ho messo questa per due motvi, uno per verificare se questo tubicino più stretto va meglio, e poi per avere eventualmente un altra boccetta da usare per liquidi con nicotina, dato che a guancia svapo sui 4/5 di nico, mentre a polmone svapo a 0, e nella boccetta di oggi pomeriggio c'era ancora un po' di liquido(ho delle seconde/terze boccette per tutte le bf ormai).

Crepi il lupo comunque ;)

Allora potete spiegarmi perche' nonostante non abbia il DNA e la perdita dalla tazza non riesco a togliermi dalla testa questa box :DD

Mi sa che tra un po la piglio anche io e poi giu di modifiche.

Dove posso trovare un DNA75ad un prezzo decente?

Grazie

babasvapa
Il circuito è in vendita su diversi siti, basta fare qualche ricerca(così a mente mi viene Svapiamo.com).
Io come detto userò quello di una Vt inbox ;) ...sempre se trovo sto benedetto cacciavite torx, e se riesco a capire come dissaldare i fili della tazza della Vt(non mi era mai successa una cosa del genere! :eek: ).

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Aggiornamento: purtroppo per l' argomento perdite devo informarvi che ne ho trovate da un punto molto sospetto, ovvero dall' attacco della boccetta.
Mi spiego meglio: ieri togliendo la boccetta per fare esperimenti con un' altra boccetta e soprattutto con il tubicino di quest' altra, notavo che si depositavano sempre perdite sul fondo dell' alloggiamento della boccetta, e anche attorno. Ho acceso il flash del cellulare e ho guardato bene: con l' atom inserito(uno strike in quel momento), notavo spuntare continuamente liquido attorno all' attacco della boccetta, per intenderci da dove esce tra esso e la plastica.
Tolto l' atom, le perdite sono scomparse, questo a riprova del fatto che col pin che scende spinto dal pin dell' atom, fuoriesce del liquido.
Purtroppo non mi è ancora possible smontare la box perchè non ho il cacciavite torx per svitare la tazza, ma sono convinto che sotto ci saranno delle perdite.
Dopo aver pulito, ho provato a mettere un dischetto sotto l' atom, in modo che il pin pressasse di meno, e vediamo se le perdite quantomeno diminuiscono.
Ho come l' impressione che il fatto che le perdite vadano a fortuna dipenda da quanto il pin molleggiante scenda, perchè se non scende più di tanto magari il liquido non fuoriesce, se invece scende di più, allora il liquido trafila.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buona domenica a tutti. Io sono al secondo refil e non ho avuto per ora ancora perdite. Ho smontato lo Speed, ho controllato la tazza e non ho trovato liquido,tutto bello pulito; nel vano della boccetta idem e sotto per adesso niente. Premetto che la sto usando con molta cautela, nel senso che le squonkate sono molto tranquille e brevi, anche perchè l'atom subito si riempe di liquido. Però una cosa che ho riscontrato e che alla fine della boccetta , quando il mio caribbean era finito, squonkando, un po' di schizzi di liquido sono fuoriusciti tra il tubicino e la parte superiore della boccetta in acciaio/metallo, praticamente il cup che si avvita sulla boccetta. Ed ho notato che il tubicino sta un po' largo nell'inserto del cup della boccetta. Tutto quà per adesso.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Buona domenica a tutti. Io sono al secondo refil e non ho avuto per ora ancora perdite. Ho smontato lo Speed, ho controllato la tazza e non ho trovato liquido,tutto bello pulito; nel vano della boccetta idem e sotto per adesso niente. Premetto che la sto usando con molta cautela, nel senso che le squonkate sono molto tranquille e brevi, anche perchè l'atom subito si riempe di liquido. Però una cosa che ho riscontrato e che alla fine della boccetta , quando il mio caribbean era finito, squonkando, un po' di schizzi di liquido sono fuoriusciti tra il tubicino e la parte superiore della boccetta in acciaio/metallo, praticamente il cup che si avvita sulla boccetta. Ed ho notato che il tubicino sta un po' largo nell'inserto del cup della boccetta. Tutto quà per adesso.
Si, il lasco del tubicino con la boccetta l'ho notato anch'io, tanto che ieri ho fatto alcune prove cambiando i tubicini proprio per questo motivo.
Occhio a quelle perdite comunque, perchè anch'io pensavo che quelle poche gocce che avevo trovato dipendessero da questo, e invece ieri ho verificato che venivano da un' altra parte.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Aggiornamento: ho comprato un giravite con le punte torx per smontare la tazza, e oggi l' ho finalmente smontata.

Confermo qualche goccia proveniente dal sistema molleggiante dove c' è l' isolatore, ma nella box non c'erano gocce che giravano(almeno non ancora).
Avendola smontata(ho tolto pure le viti del circuito), ho riprovato a dissaldare i fili ma anche stavolta nisba. Ho paura che il mio saldatore faccia davvero pietà. Infatti ho chiesto aiuto ad un mio cugino, bravo con l' elettronica e soprattutto attrezzato di saldatore e quant' altro, e tra un po' dovrebbe passare da me per provare a fare questa benedetta operazione.

Stay tuned again! :16:

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
HABEMUS ALEADER KILLER DNA 75!:clappingyellow::victorious::69::113::dance2::rock::rockon::wavemulticolor:?0?:partydance::stoner:

(e VT inbox 80W :D.)

Vi confesso che la cosa è stata un po' più difficoltosa del previsto, ma per una serie di problematiche che mi sono trovato strada facendo e che non mi aspettavo. Se per assurdo dovessi rifare una cosa del genere, sarebbe più agevole stavolta comunque perchè saprei cosa fare ;)

Veniamo a noi: anzitutto come già detto oggi, ho dovuto chiedere aiuto ad un cugino che aveva un saldatore migliore del mio(ironia della sorte: questo saldatore era il mio primo saldatore, o meglio, saldatore acquistato da mio fratello quando andava al professionale nel lontano 86! Prestato da guasto a lui molti anni fa, riparato dallo stesso e alla fine se l' è tenuto! :D..).
Confermo che la saldatura delle basette fosse di un materiale un po' più duro a sciogliersi, e quindi abbiamo dovuto appoggiare la punta per un po' di tempo, ma comunque avendo una specie di booster(non so come chiamarlo ma aveva il tasto per riscaldare di più), siamo riusciti a dissaldare i fili della tazza e dal circuito.

Apro una piccola parentesi: avendo la tazza smontata e la box aperta ho cercato di capire come fare per risolvere il famoso problema della tazza. Dopo vari consulti con il cugino (ingegnoso anche lui), e osservando il funzionamento ho ipotizzato che se riuscivo a mettere un semplice oring sopra attorno al pin della tazza si potesse risolvere il problema. Cercando qualcosa di adattabile ho pensato all' oring della coil della q16 che avevo messa da parte, et woilà:

Ho fatto alcune prove, sia con la tazza smontata, sia con la box tutta montata, mettendo la boccetta e avvitando un atom sopra, in modo che il pin molleggiante scendesse, e anche dopo diverse squonkate non ho notato perdite che invece prima c' erano. Anche stasera, aprendo la box non ho notato perdite. Staremo a vedere in questi giorni ;)

Tornando a noi, dissaldati tutti i fili e risaldati gli altri facendo abbastanza attenzione, alcuni problemi sono derivati dal fatto che il display del DNA fosse leggermente più sporgente, ed avendo la box qualche rientranza al centro, abbiamo faticato un po' a far entrare la plastica con il circuito, ma dopo aver fatto ciò, e aver verificato che se si accendesse, mi sono trovato il display leggermente decentrato verso sopra, e i tasti + e - incassati.
Quindi tiro fuori tutto di nuovo, e ho messo degli spessori sui tastini in modo da tirarli fuori. Come spessore avevo del materiale adesivo morbido(una specie di guarnizione), che mi ha portato fuori i tasti che ora risultano con una corsa leggermente più "morbida" di prima, e per azionarli "forse" bisogna pressare un po' di più(ma roba da poco).
Per il display invece ho notato che la posizione è regolabile tramite 3 piolini che s' incastrano in una serie di buchetti che ti abbassano o ti alzano il display secondo le tue esigenze, come si vede qui:

Risaldati tutti i fili, rimontato tutto lavorandoci un po', si faceva fatica a farlo entrare perchè come detto le rientranze all' interno e il display leggermente più sporgente, portava qualche difficoltà(più che altro avevo paura di fare danni).
Beh li il colpo di genio del cugino! Una carta da gioco messa tra ill lato della box e il display, e abbiamo fatto scorrere il circuito. Dopodichè, tiri fuori la carta et woilà!
Avvitato tutto, risaldato i fili della tazza(anche li abbiamo dovuto dissaldare e risaldare di nuovo i fili un paio di volte per poter dare il verso giusto ai fili e alle saldature perchè all' inizio toccavano nello scasso e la tazza faticava ad entrare.

Rimontato tutto, prove varie e tutto fungeva! Ecco, li mi sono emozionato! :6:

Seconda parte: a quel punto montiamo il circuito dell' aleader sulla Vt. Il montaggio in teoria era più facile, i bordi dritti della box facilitavano il passaggio, la saldatura dei fili è stata veloce, ma anche li piccolo problema, praticamente il contrario che ho avuto sulla killer, cioè un tasto(solo uno, non so perchè), stava sempre pressato, cioè tastino esterno e tastino del circuito troppo a contatto. Abbiamo smontato di nuovo, limato quel tastino dalla parte interna, e rimontanto tutto. Saldatura dei fili sulla tazza e anche questa box funziona.

Non ho fatto tutte le foto dei vari passaggi(spesso eravamo concentrati su altro e mi sono perso gli attimi), ma penso di aver spiegato quello che ho fatto.
Posto comunque qualche foto fatta per rendere un po' l' idea:

Dimenticavo: il led all' interno mi fa questo giochetto...lo si potrebbe togliere tramite escribe, ma quasi quasi mi piace :D

E citando una frase della mia serie preferita... :16:

Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto