ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Girovagando sul web mi sono imbattuto in questa box
Ovviamente l'ho presa, una Bf in piu' non fa mai male.
A prima vista sembra una Vt con forme piu' arrotondate, sportellino opposto
allo squonk fisso e sportellino di squonk con incastro in basso, potrebbe essere
un'ottima soluzione per evitare che ti resti incastrato ,come nella vt, nel dito.
E' un circuito proprietario, simile al dna, e boccetta che si sfila col tubicino: FINALMENTE!
Altra cosa , e' in resina epossidica colorata random...sembra leggera e paga decisamente l'occhio.
E' in quattro colorazioni, viola, blu ( la mia) , verde e rossa.
Il prezzo e' moooooolto competitivo; calcolando che e' venduta in italia ,quindi se ci sono problemi
ne rispondera' un commerciante e non ci sara' da aspettare almeno 15 gg per averla.
Attenzione perche' la forbice e' molto ampia, costa dagli 89 ai 64 euro, quanto l'ho pagata ..mica male .
Lunedi dovrebbe arrivarmi, vediamo se poi vale la pena fare una recensione ; potrebbe essere un'ottima
alternativa entry-level alla trita e ritrita Vt, senza i problemini di quest'ultima.
Ovviamente senza un Dna , ma non e' detto che il circuito vada poi male anche in Tc.
Insomma , acquisto al buio, da provare ed ho fatto da apripista come suggerito da Elia, dopo aver chiesto a lui
lumi sul tipo di circuito.

Qui le caratteristiche:

Delivered without battery with:

• 1 x Box Meca BF X-Drip Squonk - Aleader
  • 1 x Micro USB cable
  • 1 x User manual
Specifications:

• Manufacturer: Aleader
  • Power: 5-80W
  • Connexion : 510
  • TC mode: 100° - 315°C / 200° - 600°F - Ni200, titanium, stainless steel 316 (SS316)
  • Supported coils: 0.1 - 3.0 ohm in WV mode / 0.05-1.0 ohm in TC mode
  • Battery: 1 x 18650 (not included)
  • Dimensions (H x L x l): 79mm x 42mm x 24mm
  • Weight : 155 gr

BUONA SCIMMIA! :3:

Box Killer Bf 80w -ALEADER [SigarettaElettronicaForum.com]

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
Messaggio a chi possiede la Aleader, ma mi conviene già inserire l'o-ring nella tazza da 7x1mm. ho vedo prima come va?

Vedi prima come va, io la sto usando da una settimana (3 boccette refillate) e ancora NIENTE PERDITE (mi sa che ho avuto un gran culo !) nè nel vano batteria/boccetta nè fra chassis interno e involucro esterno.
Ho montato la boccetta originale spingendo bene in battuta il tubicino dello squonq, quando faccio il refill NON sfilo mai il tubicino ma solo la boccetta (mettendo un fazzolettino dentro alla box per assorbire le gocce).
Quando squonko lo faccio senza premere eccessivamente/rapidamente perchè la boccetta è molto morbida, quando cambio atomizzatore mi assicuro che la VITE del pin centrale NON forzi troppo nella tazza.
Se vedo che il pin sporge troppo e che devo stringere troppo l'atom per mandarlo in battuta con la box, inserisco uno SPESSORE alla base dell'atom... si può utilizzare quello fornito nella confezione (credo che ce lo abbiano messo per questo motivo) oppure acquistarne uno di diametro più piccolo... vanno bene anche le SPONGEBOX che oltretutto assorbono anche eventuali trasudamenti dell'atom.
La cosa importante (secondo me) è che l'atom faccia bene contatto sul pin centrale della tazza senza spingerlo troppo in basso... in questo modo (per adesso) NON ho perdite.

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Ok...confermo quanto detto anche dal mio amico negoziante: SONO UN PAZZO!(DANNATA SCIMMIA!?0?).

Prime foto...

Tra sconto amicizia e sconto per dei punti su una fidelity card, l'ho pagata 43€.

A breve altro post con IMPORTANTI aggiornamenti :71:

F.Salistrari

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
43
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 mini, Nautilus 2, Nautilus Mini
Ok...confermo quanto detto anche dal mio amico negoziante: SONO UN PAZZO!(DANNATA SCIMMIA!?0?).

Prime foto...

Tra sconto amicizia e sconto per dei punti su una fidelity card, l'ho pagata 43€.

A breve altro post con IMPORTANTI aggiornamenti :71:
Blu è fantastica [emoji7][emoji7][emoji7]

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Aleader Killer DNA 75 mod + Aleader Killer + Hcigar VT 250 DNA + VT inbox DNA 75 + VT Inbox 80W mod + Pulse Bf 80W + Pulse Bf + Pico Squeeze + Frankenskull + Battery stick eleaf + Justfog Q16
Atomizzatori in uso
Goon 24 1.5 nero + Goon 24 1.5 silver + Kennedy 24 + Pulse 24 + Pulse 22 + Armor 22 + Entheon 22 + Maze 2 + Speed revolution + Speed revolution con cap in PC + Strike 18 + Vapefly Galaxies + TFV8 + TFV8 Big Baby
Blu è fantastica [emoji7][emoji7][emoji7]

Lo so :3:

Quando l' avevo ordinata su fattstech(o 3fvape non ricordo quale dei due siti), e prima di annullare l' ordine, l' avevo presa in blu scuro, ma guardando questa(che esce come viola ma di fatto non lo è) e l' altra blu e nero, sinceramente questa è più carina.
C'era anche il giallo e nero, ovvero come la chiamo io coloro "cacchetta" :DD
Ma non me ne voglia chi l' ha presa di questo colore, anche perchè obbiettivamente non è neanche tanto brutta come sembrava anche di questo colore, ma preferisco sempre questo ;)
Hai la mia stima!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Anche la mia scimmia!?0?
Dannata lei! :D

Comunque, tornando a noi, l' ho accesa per prova, e ho visto suito che non legge alla perfezione le resistenze
Avevo una 0.12 sulla Vt, e messa sull' aleader me la leggeva come 0,09 e non si attivava perchè mi dava resistenza troppo bassa.
E così, e arrivato a casa, sono andato subito in officina sotto casa a smontare le box e fare il trapianto/scambio di circuti.
Sono arrivato a smontare solo la Vt però, perchè purtroppo il mio saldatore non funziona bene, non scalda abbastanza, e non sono riuscito neanche a dissaldare uno dei due fili della tazza della Vt, e quindi ho rimontato tutto e ho dovuto rimandare il progetto.
Pazienza, per ora la provo così, domani o in questi giorni vedo di farmi prestare un saldatore o al limite comprarne uno nuovo.

Comunque confermo che esteticamente è spettacolare, e che in mano si tiene che è una favola!

Vedremo anche per quanto riguarda le perdite come si comporta ;)

F.Salistrari

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
43
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Lo so :3:

Quando l' avevo ordinata su fattstech(o 3fvape non ricordo quale dei due siti), e prima di annullare l' ordine, l' avevo presa in blu scuro, ma guardando questa(che esce come viola ma di fatto non lo è) e l' altra blu e nero, sinceramente questa è più carina.
C'era anche il giallo e nero, ovvero come la chiamo io coloro "cacchetta" :DD
Ma non me ne voglia chi l' ha presa di questo colore, anche perchè obbiettivamente non è neanche tanto brutta come sembrava anche di questo colore, ma preferisco sempre questo ;)

Anche la mia scimmia!?0?
Dannata lei! :D

Comunque, tornando a noi, l' ho accesa per prova, e ho visto suito che non legge alla perfezione le resistenze
Avevo una 0.12 sulla Vt, e messa sull' aleader me la leggeva come 0,09 e non si attivava perchè mi dava resistenza troppo bassa.
E così, e arrivato a casa, sono andato subito in officina sotto casa a smontare le box e fare il trapianto/scambio di circuti.
Sono arrivato a smontare solo la Vt però, perchè purtroppo il mio saldatore non funziona bene, non scalda abbastanza, e non sono riuscito neanche a dissaldare uno dei due fili della tazza della Vt, e quindi ho rimontato tutto e ho dovuto rimandare il progetto.
Pazienza, per ora la provo così, domani o in questi giorni vedo di farmi prestare un saldatore o al limite comprarne uno nuovo.

Comunque confermo che esteticamente è spettacolare, e che in mano si tiene che è una favola!

Vedremo anche per quanto riguarda le perdite come si comporta ;)
Ahahahah eri partito già stasera a razzo a cambiare circuito? Sei un grande :DD

Cmq confermo quanto hai notato tu. La lettura di resistenze (e ho notato anche della carica della batteria) tra il DNA e il circuito della RSq (che ho io è che è uguale a quello della Killer) è leggermente diversa Ho notato oggi provando la VT che mi è appena arrivata questa cosa molto chiaramente. Infatti ho smontato l'atom che avevo sulla RSQ e la batteria e li ho piazzati sulla VT 75. Sulla RSQ mi portava 0,79 ohm e carica piena della batteria. Sulla VT invece mi dava 0,86 ohm e batteria a circa l'80%
Questo è quello che ho notato oggi appena accesa la VT...

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ahahahah eri partito già stasera a razzo a cambiare circuito? Sei un grande :DD

Te l' ho detto che sono un pazzo! E che lo ha confermato anche il mio amico venditore a cui ho raccontato cosa dovevo farci! :DD

F.Salistrari

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
43
Dispositivi in uso
Eleaf Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Te l' ho detto che sono un pazzo! E che lo ha confermato anche il mio amico venditore a cui ho raccontato cosa dovevo farci! :DD
Ahahahhahahah vabbè però dai una Killer con il DNA 75 della VT è una figata. La VT è molto carina, anche comoda (e non credevo), ma la Killer è per quanto mi riguarda stupenda. Se ci piazzi sotto il DNA che garantisce erogazione e versatilità , oltre che precisione e gestione batterie, la Killer diventa fantastica.
Quindi pazzo si ma fino a un certo punto. :DD:DD:DD:DD

Gas78

Utente SEF
Gradimento
67
Punti
103
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ahahahhahahah vabbè però dai una Killer con il DNA 75 della VT è una figata. La VT è molto carina, anche comoda (e non credevo), ma la Killer è per quanto mi riguarda stupenda. Se ci piazzi sotto il DNA che garantisce erogazione e versatilità , oltre che precisione e gestione batterie, la Killer diventa fantastica.
Quindi pazzo si ma fino a un certo punto. :DD:DD:DD:DD

Infatti aleader + DNA è una combo davvero spettacolare ;)
Quindi in effetti pazzo si, ma con cognizione :D
Ormai ce l' ho in testa da un bel po' quest' idea ;)

Comunque, stasera sto utilizzando questa boxettina, e cavolo che bella che è, e che figa da tenere in mano!
Molto buono il feedback anche dei tasti che sono quasi a filo.
Ho provato pure la funzione bypass, che secondo me è pure carina e utile, e ti fa vedere in tempo reale a quanti watt svapi in meccanico(è una buona indicazione per capire anche come rende la tua build).
A tiro di guancia per ora va abbastanza bene, a parte la lettura ballerina e non precisissima della resistenza.
Domani lo provo con qualche atom da flavour e da cloud per vedere come spinge a wattaggi più alti(in camera con la finestra chiusa svapo solo di guancia, sennò mia madre mi caccia :D..).

Altro piccolo difettuccio che ho trovato è che la porta microusb non era perfettamente in linea con lo scasso. Ho provato ad infilare il connettore e ho dovuto inclinarlo un po'. L' ho sollevato leggermente con un cacciavite a taglio,e poi infilando il cavetto ho cercato di sistemarla. Nulla di che comunque eh, per carità, anche perchè con questo circuito la porta usb di fatto non serve a nulla(le batterie le ricarico sempre con un caricabatterie esterno, e il software non è gestibile dal pc come il DNA). Vedremo poi se ci saranno problemi con la porta usb del DNA, ma penso di no.

Doublecrash

Utente SEF
Gradimento
578
Punti
163
Dispositivi in uso
Tesla Nano SteamPunk - Tesla Punk 220W (2) - Tesla Punk 85W - Tesla XT 220W (2) - Tesla Tubo Punk 86W - Smoant Battlestar - Smoant Cylon - Wismec RX Gen3 Dual - Voopoo Drag 2 - Voopoo X217 - Rincoe MechMan 228 UK Flag - Geekvape Aegis Legend 200W - Pioneer4You IPV V-IT 200W - Desire Rage Squonker
Atomizzatori in uso
Nautilus X (2) - Veco One Plus - TFV4 Micro (2) - TFV8 (4) - TFV16 - Brunhilde - Zephyrus V3 - Arco II - Falcon (2) - Falcon King - Freemax Mesh Pro (2) - Freemax Mesh Pro Metal - Creed - Moradin 25 - Blitzen - IJoy Combo I e II - Aromamizer Plus (2) - Glaz V2 - Druga 24 - Goon 24
Vedi prima come va, io la sto usando da una settimana (3 boccette refillate) e ancora NIENTE PERDITE (mi sa che ho avuto un gran culo !) nè nel vano batteria/boccetta nè fra chassis interno e involucro esterno.
Ho montato la boccetta originale spingendo bene in battuta il tubicino dello squonq, quando faccio il refill NON sfilo mai il tubicino ma solo la boccetta (mettendo un fazzolettino dentro alla box per assorbire le gocce).
Quando squonko lo faccio senza premere eccessivamente/rapidamente perchè la boccetta è molto morbida, quando cambio atomizzatore mi assicuro che la VITE del pin centrale NON forzi troppo nella tazza.
Se vedo che il pin sporge troppo e che devo stringere troppo l'atom per mandarlo in battuta con la box, inserisco uno SPESSORE alla base dell'atom... si può utilizzare quello fornito nella confezione (credo che ce lo abbiano messo per questo motivo) oppure acquistarne uno di diametro più piccolo... vanno bene anche le SPONGEBOX che oltretutto assorbono anche eventuali trasudamenti dell'atom.
La cosa importante (secondo me) è che l'atom faccia bene contatto sul pin centrale della tazza senza spingerlo troppo in basso... in questo modo (per adesso) NON ho perdite.

Sandro, ma che sbattimento! Prenditi una GBOX :D

(a parte gli scherzi, sono contento che ti stia andando bene) :rockon:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.058
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.223
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto