SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Buongiorno a tutti e ben ritrovati, nuovamente, con un nuovo 3d.
Questa volta non ho veramente idea di cosa guardare perché se ci capisco poco di atom figuratevi di box.
In sostanza devo acquistare una box, magari con DNA e con TC, e con non so che altro, magari anche ergonomica e piccola per i mieti atom MTL.
Vorrei fare una spesa ora, magari anche "grande" se ne vale la pena, che sia ripagata nel tempo, non so se prendere bf ecc ecc, spero di ragionarci ed arrivare ad una conclusione con voi.
Grazie ancora :)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Piccola premessa, i circuiti DNA vanno tutti in controllo della temperatuura. Dai uno sguardo anche al nostro Mercatino.
 

SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Piccola premessa, i circuiti DNA vanno tutti in controllo della temperatuura. Dai uno sguardo anche al nostro Mercatino.
Oltre ai circuiti DNA c'è qualcosa o siamo arrivati li come controlli? Magari mi sono perso qualche innovazione nel corso del tempo.
In ogni caso, una box DNA vale l'altra se non per estetica e scelta di materiali?
 
Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.937
Gradimento
629
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Il non plus ultra per TC è il circuito dicodes, anche se ha un menu poco intuitivo (a primo impatto poi dopo un giorno diventa facilissimo da capire), per la gestione del TC è immediato con pochissimi passi da compiere direttamente sulla box senza doverla collegare ad un PC.
Per me molto più comodo del DNA, anche se per TC entrambi i circuiti sono top.

Dicodes vende alcune box che sono solide e care, tra queste la SBS che è sicuramente la miglior side-by-side (soluzione migliore per il missilino fev) come funzionalità (per esempio permette di routare la tazza qualora i fori dell'aria finissero nascosti dalla parte della batteria).

Poi ci sono soluzioni di modder che montano circuiti dicodes o dna: io ad esempio ho preso la Queen in legno con circuito dicodes da Telli's mod, serio che lavora bene.

Ti tocca fare le tue ricerche e scegliere quello che preferisci. Solo occhio che potresti trovare alcune box che montano un circuito dei due sopra citati, ma implementando tazze 510 o collegamenti fatti a risparmio invalidando l'alta qualità dei circuiti (Quindi? quindi una cinesata con dna che costa meno di altre box con stesso dna, magari da letture pessime della coil per cui la qualità del dna si disperde come lacrime nella pioggia).
 

SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Il non plus ultra per TC è il circuito dicodes, anche se ha un menu poco intuitivo (a primo impatto poi dopo un giorno diventa facilissimo da capire), per la gestione del TC è immediato con pochissimi passi da compiere direttamente sulla box senza doverla collegare ad un PC.
Per me molto più comodo del DNA, anche se per TC entrambi i circuiti sono top.

Dicodes vende alcune box che sono solide e care, tra queste la SBS che è sicuramente la miglior side-by-side (soluzione migliore per il missilino fev) come funzionalità (per esempio permette di routare la tazza qualora i fori dell'aria finissero nascosti dalla parte della batteria).

Poi ci sono soluzioni di modder che montano circuiti dicodes o dna: io ad esempio ho preso la Queen in legno con circuito dicodes da Telli's mod, serio che lavora bene.

Ti tocca fare le tue ricerche e scegliere quello che preferisci. Solo occhio che potresti trovare alcune box che montano un circuito dei due sopra citati, ma implementando tazze 510 o collegamenti fatti a risparmio invalidando l'alta qualità dei circuiti (Quindi? quindi una cinesata con dna che costa meno di altre box con stesso dna, magari da letture pessime della coil per cui la qualità del dna si disperde come lacrime nella pioggia).
Credo che farò un pensierino su qualche nome che hai citato, grazie
 

SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Avete qualche consiglio per una buona BF?
 

SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Ho visto alcune Dicodes e o ho cercato male io o c'è poca scelta, sia di colori che di modelli che di materiali...
Anche se credo che queste per me siano scuse, probabilmente non so giustificare una spesa del genere per una box, non so quanto io ne possa effettivamente trarne vantaggio rispetto a che ne so... una Pulse v2 giusto per dire una scemenza, voi cosa ne dite?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Te la canti e te la suoni. Il buon @FabOne già ti ha descritto per bene la box ed i circuiti adatti alle tue esigenze, ora tocca a te decidere se intraprendere questo viaggio oppure no con tutti i suoi pro.
 

SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Te la canti e te la suoni. Il buon @FabOne già ti ha descritto per bene la box ed i circuiti adatti alle tue esigenze, ora tocca a te decidere se intraprendere questo viaggio oppure no con tutti i suoi pro.
Oggi mi hai preso con il piede sbagliato vero?
So che @FabOne mi ha detto tutto nella teoria, stavo solo chiedendo pareri riguardo la vostra esperienza di utilizzo delle varie box, se effettivamente avreste mai sentito differenza tra una Dicode, una DNA o una box normale quando eravate agli inizi oppure se per capire le differenze serve esperienza nello svapo e un palato "allenato".
Volevo anche chiedere se siete a conoscenza di qualche altro modder affidabile da cui posso vedere altre box e magari farmi un'idea più ampia dato che non sono disponibili box dal modder che mi ha consigliato né tantomeno box BF con Dicode.
Questo non per sminuire il consiglio che mi ha dato che sia chiaro, sto solo dicendo che avevo altri dubbi credo leciti.
 
Ultima modifica:

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
.... se effettivamente avreste mai sentito differenza tra una Dicode, una DNA o una box normale quando eravate agli inizi oppure se per capire le differenze serve esperienza nello svapo e un palato "allenato"...
Le box erogano corrente, che siano da 20 piuttosto che da 400 euro. Poi c'è modo e modo di erogare corrente ad una coil, e qui sta la differenza; entrano in gioco variabili quali il controllo temperatura ad esempio, oppure la reattività di un circuito in vw in base alla resistenza preparata.
Come hai già capito queste differenze costano, in primis un circuito Dicodes costa anche 90 euro, in circuito proprietario in un box estremamente commerciale ne costa 5. Poi c'è tutta la lavorazione e l'hype creato ad hoc dietro ad una box; ma ti dico, nessuna box commerciale fatta in serie dovrebbe avere un costo superiore ai 150 euro ( dicodes in primis), putroppo la richiesta del mercato fa si che il prezzo lieviti fino a 300. Ci sono appassionati che non badano a spese quando si trovano davanti a box moddate manualmente da vapers artigiani .
Il palato allenato lo avrai, al momento ti dico di non gettar soldi in box di cui potresti pentirti velocemente....ovviamente è solo un consiglio.

ricordati, la differenza reale nello svapo la fanno gli atomizzatori...non le box.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto