SoloTom

Utente SEF
Registrato
18 Ott 2022
Messaggi
207
Gradimento
5
Punti
18
Località
Roma
Nome
Tommaso
Dispositivi in uso
Pulse v2, Target 200, Gen 200
Atomizzatori in uso
Speed revolution, Sprint, By-ka v7, Fev-VS, Goon, Kennedy,
Buongiorno a tutti e ben ritrovati, nuovamente, con un nuovo 3d.
Questa volta non ho veramente idea di cosa guardare perché se ci capisco poco di atom figuratevi di box.
In sostanza devo acquistare una box, magari con DNA e con TC, e con non so che altro, magari anche ergonomica e piccola per i mieti atom MTL.
Vorrei fare una spesa ora, magari anche "grande" se ne vale la pena, che sia ripagata nel tempo, non so se prendere bf ecc ecc, spero di ragionarci ed arrivare ad una conclusione con voi.
Grazie ancora :)
 
Registrato
12 Dic 2022
Messaggi
17
Gradimento
1
Punti
3
Località
Brindisi
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Jac vapour DNA75
Atomizzatori in uso
8C
Ciao a tutti, da ieri ho intrapreso la mia esperienza con il TC, posseggo una Jac vapour DNA 75 sto usando un filo ss316l 28GA diWV 6 spire su punta da 2 , viene fuori una coil da 0,64, controllando su steam engine mi dice che dovrebbe venire fuori una coil più bassa, ma ho controllato e ricontrollato mi da sempre lo stesso valore di ohm anche la Tab( Bp Mods), sto svapando il ghiande di Giove in Tc ho impostato 220* con 13 watt, ho già impostato sulla box i dati relativi al ss316l scaricati da steam engine
Riesco a svapare anche 3 tank di 8c sempre con lo stesso aroma, ma mi scurisce un po’ il cotone…
Consigli? Opinioni?
Grazie in anticipo
 
Registrato
12 Dic 2022
Messaggi
17
Gradimento
1
Punti
3
Località
Brindisi
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Jac vapour DNA75
Atomizzatori in uso
8C
Ecco le foto della rigenerazione e di come si presenta la coil dopo circa 4Ml
Non so se si capisce bene 😅

Box DNA TC Per MTL [SigarettaElettronicaForum.com] Box DNA TC Per MTL [SigarettaElettronicaForum.com] Box DNA TC Per MTL [SigarettaElettronicaForum.com]
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
a me sembra che ti sia sovralimentando. puoi gestire il liquido in ingresso nel deck?

comunque è un organico e zuccherino, ci sta che si scurisca.
quando rigeneri lava il cotone, in teoria non dovrebbero rimanere bruciature.
non si riescono a vedere le spire ma mi sembra ci sia cotone in eccesso.
tieni conto che l'acciaio non è il massimo per il tc... poco affidabile
 
Registrato
12 Dic 2022
Messaggi
17
Gradimento
1
Punti
3
Località
Brindisi
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Jac vapour DNA75
Atomizzatori in uso
8C
ok BooRDeL, grazie
Cosa mi consiglieresti di usare il Nife?
E soprattutto vanno bene i Watt che ho impostato?
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
probabilmente non so giustificare una spesa del genere per una box, non so quanto io ne possa effettivamente trarne vantaggio rispetto a che ne so... una Pulse v2
Ciao @SoloTom, è un post vecchio da poco ripreso. Non so se poi hai risolto ma provo a darti una visione terra terra sul senso della spesa. Io ho una aspire mixx, una cinesata orgogliosa di se stessa, sbs senza tc, pura forma per atom grossi. Te ne parlo per l'appunto fatto da @FabOne: se ci monto il Nautilus 3 l'air flow cade in asse al pulsante fire, esattamente dove cade sempre una delle mie dita a bloccare il flusso. Se ci metto l'expromizer i buchini dell'aria cadono dietro. Se ci metto il Penodat, i buchetti cadono di lato a sinistra, bene, ma sono mancino, ed è così che non usai quasi più la mia sbs da pezzenti. La dicodes sbs ti permette di regolare la tazza e far cade l'air flow li dove ti è più comodo, farai a meno di un rene ma svaperesti tranquillo e contento. Il circuito della dicodes per tc si regola dalla box e non dovrai improvvisarti ingegnere informatico per regolarlo. E poi mi è capitato di vedere una dicodes: non la possiedo e non la comprerò mai, ma questo solo perché la mia scala delle priorità prevede almeno due pasti al giorno: ma i materiali sembrano al tatto concepiti per una lunga durata del costoso gioiellino.
Sul TC: non l'ho mai usato (per me, ma svapato da oggettini altrui), devo ammetterlo, ma in teoria e anche nella pratica di chi lo usa è di sicuro il modo più logico e intelligente di regolare la svapata: ogni tiro è costante, sempre identico, non puoi steccare, puoi starci attaccato in modo osceno senza problemi. Si può vivere e svapare bene lo stesso anche senza, personalmente non ne avverto la necessità. Riassumerei così: è migliore ma non necessario, ma se proprio lo vuoi il circuito buono si fa pagare
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Mi aggancio al discorso di @Tweedly Dum per un consiglio a chiunque voglia approcciarsi al TC per la prima volta e provare, in maniera diversa rispetto a quanto fatto da me che son partito subito con Dicodes, ovvero di fare una prima prova con materiale riciclabile nel caso si decidesse che il TC non interessa:
  1. box economica ma decente che abbia lettura coil affidabile e possibilità di impostare il TCR

    il non plus ultra, per me, sono eleaf pico con microUSB su cui caricare arctic fox e le seguenti sono quelle che io sono sicuro essere affidabili (e compatibili con arctic fox, il quale richiede connessione a PC solo per la prima configurazione e poi è tutto gestibile sulla box) perché le uso quotidianamente:
    • pico iStick25 (nfe tool, ovvero arctic fox, main branch)
    • IStick pico 21700 (nfe tool, ovvero arctic fox, main branch)

    • iStick PICO X 75W (nfe tool, ovvero arctic fox, STM32 Branc)

      Nel tempo ho anche usato box aegis della geek vape (M100, solo2, MAX2) che vanno comunque benino per iniziare, ma con queste non ho avuto la stessa ottima esperienza che con le pico, ovvero letture e comportamenti molto consoni, se non identici, alle dicodes e dna, quindi molto precise.
  2. filo acciaio, SS316L o SS304, che non è affidabilissimo ma permette di fare le prime sperimentazioni e se qualcosa va male permette di passare in VW

  3. rocchetto corto (10m mi pare il minimo) di NiFe nel caso si voglia proseguire col TC ed avere un materiale migliore dell'acciaio, ma che non può essere usato in VW.
    Tra NiFe30 e 48 io personalmente preferisco il primo, mentre molti altri il secondo.
In generale si può partire col diametro di filo a cui si è più abituati, solitamente 28ga è abbastanza universale.

Concludo che nella "diatriba Dicodes Vs DNA" per me vince il primo per comodità, ma il secondo è comunque di altissimo livello (se la box è ben assemblata) e potrebbe prevalere solo nel caso di versione C con la funzione replay (in pratica si svapa e si "registra" la svapata e successivamente questa viene ripetuta in replay, replicando gli stessi parametri), funzione che non è limitata alla sola modalità TC.
 
Registrato
12 Dic 2022
Messaggi
17
Gradimento
1
Punti
3
Località
Brindisi
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Jac vapour DNA75
Atomizzatori in uso
8C
Scusate l’ignoranza , ho provato a leggere in giro per rispondermi, ma niente, il TCR é già impostato nel file che scarico da steam engine oppure devo inserirlo e se si come si fa?
Grazie

Ho visto che per alcuni metalli c’è la possibilità di scegliere tra curva tfr e curva tcr 🤔
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.784
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.229
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto