palermoesig

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2016
Messaggi
23
Gradimento
2
Punti
8
Località
palermo
Dispositivi in uso
ego one
Atomizzatori in uso
ego one
Salve a Tutti,sono Mattia da Palermo.
In questo forum avevo trovato consigli preziosi sulla scelta dell'atom qualche anno fa e spero possiate aiutarmi anche questa volta.

Ho provato diversi Atom di guancia ma quello che amo era e rimane un vecchio modello ovvero il KF V2.
adesso voglio comprare una box a scomparsa di fascia economica(entro i 70 euro tutto compreso) che sia compatibile col mio KFV2(22,2 mm,lunghezza 70mm).

fumo di guancia con resistenze da circa 2,1 ohm.

cerco una box piccola e compatta (sui 70mm lughezza atom escluso con capienza di circa 3.000 mA)
mi trovavo bene con la teslacigs stealth40w che però dopo un mese ha smesso di funzionare e cerco una batteria con capienza un po superiore (appunto una 3.000 mA circa)

1)Quale box a scomparsa con tali caratteristiche mi consigliate?

2)ero indirizzato verso la ikonn eleaf totale che però è una meccanica,potrebbe fare al caso mio?

Grazie in anticipo a chiunque potra aiutarmi.
 

palermoesig

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2016
Messaggi
23
Gradimento
2
Punti
8
Località
palermo
Dispositivi in uso
ego one
Atomizzatori in uso
ego one
Ciao Tutti.
Alla fine della fiera ho ordinato la eleaf ikonn total che userò col mio klpv2.
è la prima meccanica che acquisto,fin ora solo elettroniche.
intendo svapare con resistenza rigenerabile 1,33 (quindi 12 W).
batteria efest 18650 35A.

il tutto dovrebbe arrivarmi martedi.
Volevo chiedervi:

1) con tale settaggio descritto rischio esplosioni in faccia?

2)con questo settaggio riuscirò a svapare di guancia? prediligo fumo freddo e aromatico.

3)se le mie considerazioni sul settaggio o sugli articoli comprati sono errate,sapete consigliarmi con quale settaggio impostare il tutto?(eleaf ikonn total+resistenza+klp)


>Grazie a tutti ;)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ciao, dipende tutto dalla geometria della coil e se questa è stata realizzata in modo corretto. Tu dici 1,33... Presumo siano Ohm... questo dato ti permette di calcolare la potenza erogata dalla box, ma non sappiamo la tua coil quanta potenza richiede per sviluppare un flusso termico corretto. Sicuramente con 12W svapi di guancia, e se non fai cortocircuiti o hotspot la coil non esplode, ma devi comunque testarla su un Tab o su un'altra box prima di montarla.
 

palermoesig

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2016
Messaggi
23
Gradimento
2
Punti
8
Località
palermo
Dispositivi in uso
ego one
Atomizzatori in uso
ego one
Ciao, dipende tutto dalla geometria della coil e se questa è stata realizzata in modo corretto. Tu dici 1,33... Presumo siano Ohm... questo dato ti permette di calcolare la potenza erogata dalla box, ma non sappiamo la tua coil quanta potenza richiede per sviluppare un flusso termico corretto. Sicuramente con 12W svapi di guancia, e se non fai cortocircuiti o hotspot la coil non esplode, ma devi comunque testarla su un Tab o su un'altra box prima di montarla.


Grazie per per le indicazioni Iannuzz85.
si intendevo 1.33 ohm e si proverò sempre prima la resistenza del mio klpv2 su box elettronica per accertarmi degli ohm.

tu cosa mi consigli di fare per avere un tiro più da polmone e freddo possibile?
(sempre con klpv2,ikonn total 50w,efest 18350 35A
come lo setteresti e che tipo di giometria della coil faresti?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ma da polmone sul Kayfun?? Che foro aria ha, il più grande? Non so se sia possibile. Non conosco bene quell'atom, ma a vederlo mi sembra puramente di guancia.
 

palermoesig

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2016
Messaggi
23
Gradimento
2
Punti
8
Località
palermo
Dispositivi in uso
ego one
Atomizzatori in uso
ego one
Ma da polmone sul Kayfun?? Che foro aria ha, il più grande? Non so se sia possibile. Non conosco bene quell'atom, ma a vederlo mi sembra puramente di guancia.


Scusa ho scritto male,intendevo di guancia.
vorrei settarlo il piu freddo possibile.quale materiale,diametro interno,diametro della sezione di filo,numero di spire e ohm sarebbero ideali per un tiro di guancia con vapore il piu freddo possibile?

grazie e scusa se mi esprimo coi piedi :)
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Puoi usare il filo in Kanthal da 30 AWG. Fai 6 spire su punta da 2mm. Saresti su 1,5 Ohm. 9 Watt di potenza e 210-220 di flusso termico. Più freddo e più lento di così... ma sarà appagante?
 

palermoesig

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2016
Messaggi
23
Gradimento
2
Punti
8
Località
palermo
Dispositivi in uso
ego one
Atomizzatori in uso
ego one
Puoi usare il filo in Kanthal da 30 AWG. Fai 6 spire su punta da 2mm. Saresti su 1,5 Ohm. 9 Watt di potenza e 210-220 di flusso termico. Più freddo e più lento di così... ma sarà appagante?


Ok,capisco che non si può volere tutto ??????.
ti ringrazio dei consigli,sei stato molto chiaro.ho letto le guide che hai postato ma non riuscivo a decifrarle.
Provero con entrambi i settaggio c’è mi hai consigliato (uno più caldo ma più reattivo l’altro più freddo ma meno reattivo) e mettendoli in paragone cercherò di capire quello più adatto a me.
Grazie ancora.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.768
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto