Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Buona sera a tutti, stavo pensando di provare per la prima volta gli aromi organici de la tabaccheria.
Al momento in casa ho solo boccette di plastica, con gli aromi sintetici non ho mai avuto problemi ma con gli organici sinceramente non ho mai avuto a che fare, specialmente con tabacchi organici.
Dite che è meglio se mi compro delle boccette in vetro per far maturare i liquidi che farò con questi aromi oppure posso farlo tranquillamente anche nelle boccette di plastica?
Tempo fa mi pareva di aver letto da qualche parte che i liquidi DIY fatti con aromi organici è bene farli maturare in boccette di vetro, però su youtube ho visto diverse persone che fanno maturare tabaccosi organici nelle boccette di plastica quindi boh, sono un po' confuso.
Voi dove fate maturare gli aromi de la tabaccheria? In boccette di vetro o di plastica?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Strange
Io sono d'accordo, ma allora che D'Alessandro inizi a scrivere sulle boccette che vanno fatti al 7% ed, eventualmente, al 10 se lo si vuole degustare
Anche sul loro sito li danno tutti al 10
Ma ribadisco che un virginia fatto al 7 sa giusto di fieno bagnato; gia' sa poco di suo, figuriamoci al 7

Ad ogni buon modo, concordo che il gusto resta esclusivamente un fattore troppo soggettivo
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Per quanto riguarda i liquidi è una questione troppo soggettiva, probabilmente la più soggettiva nel mondo dello svapo. Ognuno ha i suoi gusti e ci sono papille e papille.
Io parto al 2% poi al limite se li sentirò blandi salirò con le percentuali finchè non mi aggraderanno :)
 

Strange

Banned
Registrato
4 Ago 2016
Messaggi
202
Gradimento
48
Punti
48
Età
46
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
Atomizzatori in uso
Tutto ciò che riguarda BF!
@IlConteRosso a grandi linee è il problema di chi non frequenta o frequenta poco i social, luogo dove vengono rilasciate le informazioni più importanti da parte di modder e produttori.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@IlConteRosso a grandi linee è il problema di chi non frequenta o frequenta poco i social, luogo dove vengono rilasciate le informazioni più importanti da parte di modder e produttori.

Mica tutti hanno il tempo di frequentare i social, oppure manco ci vogliono entrare
Se vai nelle pagine dei singoli modd c’è da prendersi la pancia in mano a furia di leggere scemenze
Ma questo è un discorso trito e ritrito; meglio sperimentare da se, piuttosto che leggere consigli demenziali
Non più tardi di un paio di settimane fa ho avuto un piacevole diverbio sul gruppo Cassenti, da cui poi mi sono tolto, con uno che asseriva di fare coil da 0.01 sulla squeeze , con un isolatore rotto dello Speed
Alla mia richiesta se avesse ancora tutti i denti mi ha risposto piccato, dicendomi che non capitava niente perché infondo è solo una 18650 che prima di sfiammare si scalda
Ma potrei fare tanti esempi
Comunque, siamo OT...come al solito ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
son troppo curioso di assaggiarli comunque sti aromi de la tabaccheria... non sto nella pelle. Finalmente potrò svaparli anch'io! :jumpeveryone:
Nell'attesa per rimanere in tema mi sto svapando un sinfonia della linea brebbia di officine svapo... una goduria! Non lo svapavo mai perchè mi incrosta le coil alla svelta e svapandolo su un justfog G14 dovrei cambiare una coil ogni 2 ml o poco più... ma mi andava troppo, dopo tutto questo parlare di tabacchi organici...!
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
Allora, prime impressioni.
Ho provato finora solo il burley e l'english mixture (tutti e due in singolo).
Il burley è strano, sul ka v7 clone mi fa a dir poco schifo, sa di gasolio, di combustibile, è strano... mi arriva dritto nello stomaco, non so come spiegarlo, è come se lo svapassi con lo stomaco, mi fa venire la nausea. L'ho provato anche sul justfog G14, e li devo dire che mi piace di più. Ha un sapore diverso sul justfog, quella nota di gasolio pesante che sento con il kav7 non la avverto con questo atom, avverto più una nota di cuoio qui, con un retrogusto dolce. Non mi dispiace sul justfog, senza infamia e senza lode.

L'english mixture invece... mamma mia! Com'è arrogante! L'ho provato solo sul kav7, si sente il latakia, forse troppo, direi che è la nota predominante, arrotondata probabilmente da un virginia, che da un retrogusto dolce dopo la mazzata del latakia, sento anche un non so che di speziato, non so cos'altro ci possa essere nella miscela.
Nel complesso il liquido mi piace. Non me l'aspettavo, era la mia scommessa questo aroma.
L'avevo preso solo per la curiosità di assaggiare un aroma arrogante dando per scontato che molto probabilmente non mi sarebbe piaciuto. Di sicuro non è da all day (io per lo meno non riuscirei a svaparlo tutto il giorno, troppo arrogante, ma son gusti).
Devo ammettere che il latakia non m'è mai piaciuto, infatti non l'ho preso come aroma in singolo, ma sarei quasi curioso di prenderla una boccetta adesso per fare qualche esperimento... questo english mixture mi ha ispirato.
Mi ha sorpreso proprio questa nota predominante latakiosa, ruvida e arrogante, che nonostante non mi faccia impazzire, mi affascina. È una cosa strana xD
Quando sbuffo fuori il vapore mi rimane in bocca un sapore davvero molto, molto simile a quando fumavo la pipa, questo è merito indubbiamente del latakia.
Sarei curioso di prendere l'aroma del latakia in singolo per utilizzarlo in un mix di tabacchi dolce, mettendogliene giusto un pochino, ma proprio appena appena, quel tanto che basta per dargli un briciolo di arroganza che devo dire che tutto sommato... ci sta! Anche su un tabacco dolce...

Per ora ho provato solo questi due, li ho fatti tutti e due al 2% in singolo e si sentono davvero molto bene! Peccato per quel burley, che non capisco come mai sul kav7 mi fa schifo mentre sul justfog no... pazienza! Per quel che sporca al 2% posso svaparlo anche sul justfog :24:

Ora ho rimasto da provare:

Basma
Oriental
Perique
Assolo di virginia
Assolo di kentucky

Devo ammettere che i primi 3 non mi ispirano granchè per il momento a sentire dall'odore, ma gli ultimi due... non vedo l'ora di provarli! :38: ?0?
Vi farò sapere! :113:
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Ma il Ka V7 l'hai lavato prima di usarlo? Guarda che i cloni arrivano sporchi. ;)
 

Fog

Utente SEF
Registrato
12 Feb 2017
Messaggi
263
Gradimento
2
Punti
18
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Eleaf iStick TC40W
Atomizzatori in uso
Justfog G14
si l'ho lavato. Immagino che lo stessi chiedendo per via del saporaccio con il burley vero? È legittimo, ma se fosse dovuto dall'atom anche l'english dovrebbe avere quello strano sapore credo
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Non si sa mai! :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
577
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.763
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto