P

pace&love

@Fox70

Ed eccola qua.
Volevo prendere il macerato, ma stamattina avevano solo questo: l’estratto.

L’aroma sembra buono...


Black Cavendish [SigarettaElettronicaForum.com]



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
P

pace&love

Sto provando adesso il Black Cavendish...molto buono.
In espirazione sa di campo appena tagliato dal fieno.
Sembra di svapare un buon fieno altoatesino:)
O di fare una sauna di fieno
Leggero ed aromatico.
Buono davvero
( sto usando l'expromizer 1.3 )

update: leggero non tanto, ma molto aromatico questo si.
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Ottimo, da provare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
P

pace&love

Ottimo, da provare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ti posso dare un consiglio, prendi il macerato, dove sono andato io era finito.
Magari aspetti un pò prima di provarlo, ma credo che a lungo andare la resa sia migliore.
Questo in foto è un estratto, quindi immediato ( o quasi), ma non so a lungo andare cosa possa succedere.
Qualcuno dice che poi cambia in peggio.
Quindi l'estratto è da finire quasi subito.
Però occhio, è pesante assai:)
Ieri sera non sono riuscito a finire un tank da 5 ml.
Mi toglieva il respiro.
Però è ottimo, questo si.
Una bomba, confermo da provare

p.s.: loro consigliano una diluizione dal 10 al 15. Io l'ho fatto al 15. Ma ieri sera ho aggiunto altri 5 ml di base: domani vedo come va, al massimo metto altri 5 ml di base con nicorina, cos' da portare la diluizione al 12% e far rimanere la nicotina al 5, ma anche se va al 4 o al 3....
Perchè al 15%, mi toglieva proprio il respiro.
 

dbfirst

Utente SEF
Registrato
1 Lug 2019
Messaggi
458
Gradimento
31
Punti
64
Località
Roma
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
Io della tabaccheria uso tutti estratti, i macerati ovvero gli “assolo” li ho provati e li trovo un po’ blandi.
Con “a lungo andare” bisogna vedere cosa si intende, vediamo se qualcuno ci risponde, se hanno avuto riscontri in tal senso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Sono un amante dei Cavendish. Preferisco di gran lunga quello estratto de LT, lo faccio al 8% mentre il macerato lo faccio al 10%. Molto particolare quello di Clamour Vape , dicono sia un'agita e svapa .... mah io )'ho assaggiato subito poi l'ho riposto e ripreso dopo un mese.
Mi piace moltissimo anche il perique da svapare da solo, lo faccio all'8%
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.906
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si Giuseppe @pace&love come dice Maurizio @Mawinista gli estratti della Tabaccheria come all-day (sempre se ne esistano) conviene farli tra il 7 e 8 %. Tranne il Latakia ed il Kentucky che consigliano al 5% sempre per un svapo/giornata. Il B. C. lo sto usando da solo e non mi dispiace affatto, si ricorda un pò l'odore del fieno e terra, ma sul dolce (quello della tab.). Invece il B. C. di Clamour Vape è aromatizzato con qualcosa, anche se il buon Sasha nel suo video dice che è un black cavendish assoluto. A me sembra un pò mieloso con note di frutti rossi simile ad un aroma di V. C. il Nigrum, anche se quest'ultimo è un burley bianco aromatizzato con vapori di “ Crème de Cassis “ . Anch'esso buono ma per il tutto il giorno mi stanca leggermente.
 
P

pace&love

Allora dovrò allungare l'estratto con base neutra, io l'ho fatto al 15%
:)
Mi sembrava tosto:)
Aggiungo altri 5 ml di neutra e 5 ml di nicotina al 18.
Io di solito per prassi mia tutti i liquidi li faccio il 2% in più di quanto consigliato, perchè in passato ho avuto più di una fregatura. Poi eventualmente posso sempre allungare.
Quello della Clamour Vape lo cercavo, ma in negozio non lo avevano.
Non posso ordinare on line solo quello, mi costa troppo di spese.
Appena scendo a Milano in qualche negozio sicuramente lo trovo.
Cmq, ribadisco quello LT è ottimo....non credevo.
Veramente
 
P

pace&love

Io della tabaccheria uso tutti estratti, i macerati ovvero gli “assolo” li ho provati e li trovo un po’ blandi.
Con “a lungo andare” bisogna vedere cosa si intende, vediamo se qualcuno ci risponde, se hanno avuto riscontri in tal senso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A lungo andare si intenderà qualche mese.
Del resto, non so voi, io qua ho liquidi per 4/5 mesi minimo, un pò uno, un pò un'altro, ma qualcuno alla fine qualcje mese starà.
Vedremo, io di solito sono come san tommaso, provare per credere:)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.906
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per quelle che sono le mie sensazioni, gli aromi della linea Assolo, quindi macerati, sono un pò più blandi rispetto agli estratti. Io personalmente ho provato l'Izmir quando presi lo ION jr. e mi è parso gradevole, ma blando, pur facendolo al 10% di diluizione con la base.
Ho provato in negozio anche il Kentucky ed il B. Cavendish e posso confermare la loro bontà ma al contempo anche il loro essere più morbidi e "gentili" rispetto agli estratti.
Per quanto riguarda il tempo, sempre con l'Izmir ho constatato che a lungo andare l'aroma non tendeva a prendere forza, ma al contrario ne perdeva.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.662
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.565
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto