Una primissima impressione:
Premesso che io non sono un recensore, ma un praticone.
Da un punto di vista estetico è bello, rifinito benissimo
Si rigenera in 10 secondi.
L'unica avvertenza è che occorre girare il filo al contrario ( stile Vampire per intenderci ). Il cotone va tagliato a filo deck obbligatoriamente.
Accoppiamenti perfetti.
Tenuta oring perfetta.
Nessunissima perdita
Non occorre maciste, tutto è molto soft, insomma mai avuto un atom così facile da gestire.
Il drip tip se era un paio di millimetri più lungo era meglio, ma nulla di irrimediabile.
Si può cambiare liquido al volo anche mentre si sta usando
Il deck è ovale, quindi l'accoppiamento è forzato solo in un punto.
Tiro nella norma ( non è un byka v9) ma va bene, c'è il giusto contrasto senza turbolenze
Gli air pin laterali si cambiano anche a tank pieno.
Refil dal basso, ma è veramente easy. a livello di asilo infantile. ( volendo per 12 euro si acquista il top refil, ma a me non interessa, sono all'antica

)
Gli air pin sono tre in dotazione 08,1,1.2
Adesso c'è l'1.2 ( doppio) che secondo me è il giusto compromesso, però a chi piace il tiro chiuso probabilmente li deve mettere più piccoli.
C'è in dotazione anche un air pin chiuso...però meglio usare i doppi ( uno per lato )
C'è un vetrino di ricambio perchè il tank è in pirex spesso il giusto
Sulla resa allo stato non mi esprimo.
Ho provato il Sobraine dell'Aromatiera ed adesso il BC di T3.0
Però non so....occorre tempo. Probabilmente, l'unica impressione che posso dare al volo, è che il BC di T3.0 che conosco da oltre 4 anni, esce un pò " scuro" e non come sono abituato su altri atom. Come se fosse stato " tostato" ecco... non so come rendere l'idea. Ma è piacevole.
Adesso, dopo qualche ora ho provato a mettere lo Shavenee ( virginia rosso, kentucky e perique ) che avevo preparato l'autunno scorso ed esce bello " tosto ". Ho dovuto smettere di svapare praticamente, talmente era intenso e corposo l'aroma e " scurissimo "
Cmq, mi sembra, da quel poco e velocemente che ho provato, che è un atom che " scurisce" gli aromi e da una restutuzione aromatica non esaltando il dolce ( prova ne è il BC di T3.0). Probabilmente aveva ragione oggi TVGC quando l'ho acquistato che è un atom ataddto ai tabacchi e mixture scure e negli aromatizzati tende ad esaltare la parte tabaccosa. Che per me personalmente non è proprio una bella cosa. Proveremo qualche aromatizzato che ho. Per adesso lo metto da parte e torno ai miei El Turon e Pitoti

Il vapore è abbondante, abbastanza umido e corposo. Non gorgoglia.
Insomma per le cose viste e provate sino ad ora si poteva vendere anche al doppio ed andava bene. ( rifiniture, facilità di utilizzo etc etc , dotazione )
42 euro è regalato.
Io non ho molti aromi scuri e quelli che ho sono vecchi, quindi inattendibili.
Proverò con il Mazzei ed il Sigario Italiano. Magari provo a diluire l'EM di T30 che ho trovato ieri ancora sigillata.
Per adesso direi che basta

NOn sò che dice il recensore in lingua inglese che ha postato
@Wortex perchè io al massimo capisco il siciliano e non tutto !

( però ad intuito captando qualche termine, mi sembra che ne parla bene )
P.S.: come si vede dalla foto il drip tip è leggermente fumè e l’interno un po’ sabbiato ( poco ).