Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Mi si è spezzata una vite nel deck quasi subito e quelli di svapoebasta sono stati eccellenti e dopo un loro consulto mi hanno fatto il reso.
Cosa non capitata con il blasonato tisvapo, se ne sono fregati altamente per il VS che poi ho recuperato tramite un amico tornitore e ora il mio clone ha perso il pirulinp come tutti i cloni e poi ha due viti diverse (poi ho preso anche l'originale).

Però il Bishop per quei 10 giorni mi è piaciuto, semplicissimo da rigenerare, tiro eccellente vapore umido e resa corposa, piena, non come il 4.5 ma comunque ottima.
L'unica cosa è che a me piace il vapore un po' più secco.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Non so, a vederlo non credo stravolga più di tanto il vecchio modello. Felice di essere smentito!

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Telli's Queen- Jacq Vapor - VtBox250c - Centaurus- e molte altre
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium
Lo hanno preentato ieri nei negozi. IO volevo andare ad Arcore ma poi dopo una mattinata passata in Ospedale sinceramente ero distrutto. Forse vado questa mattina. Ma dal 26 dicono che è in vendita on line.

Synerghy

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
8
Nome
Lorenzo Traini
Dispositivi in uso
Dicodes Mini,Queen Telli's mood
Atomizzatori in uso
415,Dvarw CL,Diplomat,Picatiny,FEV 4.5 S+
Vedendolo sembra molto affascinante....non so se prenderlo anche se penso aspetterò le.vostre recensioni per farmi un idea....non vorrei ingripparmi subito sugli atom....🤣

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Gus: IOU- Zest-ETZ9-Melampous. Troya, Spica Pro, Major, Byka 7-8-9-9+ SE, Millennium
Ragazzi scusate ma oggi non sono andato e neanche andrò nei prossimi giorni. In alcuni commenti sulle pagine FB ho letto che Trombetta spiega che questo nuovo Bishop nelle loro intenzioni dovrebbe essere orientato verso tabacchi scuri o mixtures scure. Al che la cosa personalmente, a questo punto. non mi interessa più. Che poi nella realtà si sia realizzata è tutto un altro discorso, ma personalmente non vado ad acquistare un nuovo atom con queste premesse. Di atom per scuri in genere ne ho, anche super blasonati:)

Ultima modifica:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.537
Punti
301
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Alla fine sono andato ad Arcore😀
Lo sapevo che andava a finire così.
Era l’ultimo. La prima batch di 5.000 pezzi a livello mondiale esaurita.
Poi in serata magari scrivo qualcosa.
Adesso lo debbo provare.
Anche il ragazzo che era in negozio ( molto esperto ) mi diceva che è orientato ai tabacchi. ( ovviamente ). Poi ha detto un sacco di cose ma se non lo provo personalmente non sto a sentire pareri altrui. Me lo ha fatto provare con un National di VC però diluito al 5% con una base TNT dolcisssima. Quindi come se non lo avessi provato.
A stasera.

image.jpg image.jpg image.jpg

Ultima modifica:

Synerghy

Utente SEF
Gradimento
17
Punti
8
Nome
Lorenzo Traini
Dispositivi in uso
Dicodes Mini,Queen Telli's mood
Atomizzatori in uso
415,Dvarw CL,Diplomat,Picatiny,FEV 4.5 S+
Alla fine sono andato ad Arcore😀
Lo sapevo che andava a finire così.
Era l’ultimo. La prima batch di 5.000 pezzi a livello mondiale esaurita.
Poi in serata magari scrivo qualcosa.
Adesso lo debbo provare.
Anche il ragazzo che era in negozio ( molto esperto ) mi diceva che è orientato ai tabacchi. ( ovviamente ). Poi ha detto un sacco di cose ma se non lo provo personalmente non sto a sentire pareri altrui. Me lo ha fatto provare con un National di VC però diluito al 5% con una base TNT dolcisssima. Quindi come se non lo avessi provato.
A stasera.

Bi2hop [SigarettaElettronicaForum.com] Bi2hop [SigarettaElettronicaForum.com] Bi2hop [SigarettaElettronicaForum.com]

Prima avevate la mia curiosità
Ora avete la mia attenzione....aspetto con ansia la recensione

• LOL
Apprezzamenti: Zap

marchese del grillo

Utente SEF
Gradimento
148
Punti
43
Nome
Giuseppe
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Una primissima impressione:
Premesso che io non sono un recensore, ma un praticone.
Da un punto di vista estetico è bello, rifinito benissimo
Si rigenera in 10 secondi.
L'unica avvertenza è che occorre girare il filo al contrario ( stile Vampire per intenderci ). Il cotone va tagliato a filo deck obbligatoriamente.
Accoppiamenti perfetti.
Tenuta oring perfetta.
Nessunissima perdita
Non occorre maciste, tutto è molto soft, insomma mai avuto un atom così facile da gestire.
Il drip tip se era un paio di millimetri più lungo era meglio, ma nulla di irrimediabile.
Si può cambiare liquido al volo anche mentre si sta usando
Il deck è ovale, quindi l'accoppiamento è forzato solo in un punto.
Tiro nella norma ( non è un byka v9) ma va bene, c'è il giusto contrasto senza turbolenze
Gli air pin laterali si cambiano anche a tank pieno.
Refil dal basso, ma è veramente easy. a livello di asilo infantile. ( volendo per 12 euro si acquista il top refil, ma a me non interessa, sono all'antica:) )
Gli air pin sono tre in dotazione 08,1,1.2
Adesso c'è l'1.2 ( doppio) che secondo me è il giusto compromesso, però a chi piace il tiro chiuso probabilmente li deve mettere più piccoli.
C'è in dotazione anche un air pin chiuso...però meglio usare i doppi ( uno per lato )
C'è un vetrino di ricambio perchè il tank è in pirex spesso il giusto
Sulla resa allo stato non mi esprimo.
Ho provato il Sobraine dell'Aromatiera ed adesso il BC di T3.0
Però non so....occorre tempo. Probabilmente, l'unica impressione che posso dare al volo, è che il BC di T3.0 che conosco da oltre 4 anni, esce un pò " scuro" e non come sono abituato su altri atom. Come se fosse stato " tostato" ecco... non so come rendere l'idea. Ma è piacevole.
Adesso, dopo qualche ora ho provato a mettere lo Shavenee ( virginia rosso, kentucky e perique ) che avevo preparato l'autunno scorso ed esce bello " tosto ". Ho dovuto smettere di svapare praticamente, talmente era intenso e corposo l'aroma e " scurissimo "
Cmq, mi sembra, da quel poco e velocemente che ho provato, che è un atom che " scurisce" gli aromi e da una restutuzione aromatica non esaltando il dolce ( prova ne è il BC di T3.0). Probabilmente aveva ragione oggi TVGC quando l'ho acquistato che è un atom ataddto ai tabacchi e mixture scure e negli aromatizzati tende ad esaltare la parte tabaccosa. Che per me personalmente non è proprio una bella cosa. Proveremo qualche aromatizzato che ho. Per adesso lo metto da parte e torno ai miei El Turon e Pitoti:)
Il vapore è abbondante, abbastanza umido e corposo. Non gorgoglia.
Insomma per le cose viste e provate sino ad ora si poteva vendere anche al doppio ed andava bene. ( rifiniture, facilità di utilizzo etc etc , dotazione )
42 euro è regalato.
Io non ho molti aromi scuri e quelli che ho sono vecchi, quindi inattendibili.
Proverò con il Mazzei ed il Sigario Italiano. Magari provo a diluire l'EM di T30 che ho trovato ieri ancora sigillata.
Per adesso direi che basta:)
NOn sò che dice il recensore in lingua inglese che ha postato @Wortex perchè io al massimo capisco il siciliano e non tutto ! :cool:
( però ad intuito captando qualche termine, mi sembra che ne parla bene )
P.S.: come si vede dalla foto il drip tip è leggermente fumè e l’interno un po’ sabbiato ( poco ).
IMG_9487.jpeg

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto