Vitaminico87

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Thelema solo quest, Puma Baby, Vaporesso Gen 80
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Nautilus Nano, Atlantis Gt, Bi2hop v2
No se guardi bene passa sotto il coil jig non sopra
1000082528.jpg
Scusami si passa sotto, e fa il giro da sopra quello intendevo, comunque guardandola da sinistra, è orario.
Io la faccio identica, a questa, ma partendo da sinistra.

Vitaminico87

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

torrimo20

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
19
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Kiwi pod
Atomizzatori in uso
N/d
Esatto, io la faccio esattamente così. Identica.

Ma è orario il movimento, segue le lancette dell'orologio, a meno che non abbia un orologio diverso.
No in teoria no, è come se stessi svitando una vite quando crei la coil

Vitaminico87

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
No in teoria no, è come se stessi svitando una vite quando crei la coil
Per svitare una vite io faccio il movimento opposto, con il movimento del video la chiudo la vite.

Credo che dipenda dal punto di vista, essendo io mancino immagino a specchio con il punto di vista da sinistra, è l'unica soluzione che mi viene in mente, misteri del cervello!

Comunque, l'importante è che sia corretta, la faccio IDENTICA con gli stessi movimenti, quindi stic*****, va tutto bene! Grazie mille per la pazienza.

tonio69

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
19
Nome
Tonio
Dispositivi in uso
Limax box,m80 box ,Centaurus B60 aio,AMPBB aio
Atomizzatori in uso
Bishop,Bi2hop, Centaurus rba, Raga pod tank,Agra rba, Radiator,Era v5 rta
Esatto, io la faccio esattamente così. Identica.

Ma è orario il movimento, segue le lancette dell'orologio, a meno che non abbia un orologio diverso.
gli orologi possono essere anke divesi....il movimento resta lo stesso....avvolgimento antiorario per me !!!

Vitaminico87

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
gli orologi possono essere anke divesi....il movimento resta lo stesso....avvolgimento antiorario per me !!!
Figurati, era una battuta quella sugli orologi, sono tutti uguali! L'importante è che sia corretta per tutti, poi il senso orario o antiorario mi sembra.. labile. Grazie ancora.

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Scusa ma non serve chatgpt, è come per l'orologio, orario è nel senso in cui girano le lancette dell'orologio dalle 12 alle 24.
Quindi se tieni il jig con la mano sinistra, con la destra metti il filo davanti a te e lo fai passare sopra, fai il giro, sfili il coil jig e guardi la spira di fronte, vedrai che è avvolta in senso orario...

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Post #368 di questa stessa discussione:

Qui è spiegato meglio come si girano le coil in senso orario e in senso antiorario e come si riconoscono e il perché scegliere una rispetto all'altra

Nella maggior parte degli atom la coil si deve girare in senso orario, infatti quando girata in senso antiorario si dice che è girata al contrario.

Vitaminico87

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Scusa ma non serve chatgpt, è come per l'orologio, orario è nel senso in cui girano le lancette dell'orologio dalle 12 alle 24.
Quindi se tieni il jig con la mano sinistra, con la destra metti il filo davanti a te e lo fai passare sopra, fai il giro, sfili il coil jig e guardi la spira di fronte, vedrai che è avvolta in senso orario...
Non so se ti riferisci a me ( credo di sì ), ma io sto dicendo la stessa cosa. Dipende semplicemente dalla mano e da dove guardi la coil, come ha spiegato anche Fabone sopra. L'orologio è un piano 2d, mentre il mondo reale è 3d.

In pratica stiamo discutendo come nell'immagine

Bi2hop [SigarettaElettronicaForum.com]

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Comunque, se fai la coil come ti ho scritto sopra ottieni quella che "si intende" come girata in senso orario! :113:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto