TheThingIs

Utente SEF
Gradimento
42
Punti
31
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
evic vtwo, k1 mod, kiwi 2
Atomizzatori in uso
cubis, cubis pro, auguse 1.5 mtl rta, byka SE
Ti cito la considerazione di Marco al post
Messaggio contenuto nella discussione 'Bi2hop'

Altra considerazione... Sul Bishop, la mia rigenerazione principe, era ed è quella con Kantahl A1 28 ga, 5 spire su punta da 2.25 mm. Sul Bi2hop gli spazi della camera di vaporizzazione e del deck sono diversi e più ampi. Anche la parte sotto la coil è più ampia di almeno 2 mm, perché gli air pin angolati verso il basso immettono aria che poi colpisce la coil dal basso, o meglio, la coil è colpita nella parte inferiore partendo dall'alto, cioè l'ultimo quarto. Ecco che non ha senso una rigenerazione come sopra, per me, infatti ho subito dopo optato per un Ni80 28 ga, 6 spire su punta da 2.5 mm, trovando una migliore resa aromatica.

O comunque fai un giro in meno e allarghi le spire uniformemente.

In alternativa ss316l 7 spire su punta da 2,5 perché avresti una coil più uniforme ma ti cambia un po' la reattività e l'hit.

Vitaminico87

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Thelema solo quest, Puma Baby, Vaporesso Gen 80
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Nautilus Nano, Atlantis Gt, Bi2hop v2
Ti cito la considerazione di Marco al post
Messaggio contenuto nella discussione 'Bi2hop'

O comunque fai un giro in meno e allarghi le spire uniformemente.

In alternativa ss316l 7 spire su punta da 2,5 perché avresti una coil più uniforme ma ti cambia un po' la reattività e l'hit.
Grazie! Allora anche se ero alla prima coil ho avuto la stessa sensazione.

Perché un giro in meno? Non dovrei abbassare la resistenza facendo un spira in più?

Questa sera provando 6 spire al posto di 5 spire e distanziandole maggiormente per coprire meglio lo spazio dovrei scendere sotto 1omh giusto? ( Purtroppo ho solo una punta trapano a 2.25 al momento per fare i test)

TheThingIs

Utente SEF
Gradimento
42
Punti
31
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Al contrario, più lungo il filo maggior resistenza quindi se fai sei spire ad occhio vai a 1.2ohm, una in meno a 0,8 ohm... ma devi distanziarle maggiormente per avere uniformità, potresti utilizzare un awg 27 o come suggerito cambiare materiale pur con lo stesso diametro interno.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Vitaminico87

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Al contrario, più lungo il filo maggior resistenza quindi se fai sei spire ad occhio vai a 1.2ohm, una in meno a 0,8 ohm... ma devi distanziarle maggiormente per avere uniformità, potresti utilizzare un awg 27 o come suggerito cambiare materiale pur con lo stesso diametro interno.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Ok c'è qualcosa che sto sbagliando, non funziona come le coil prefatte? Nel senso, se io volessi svapare 18/20W, dovrei salire o scendere di resistenza? Perchè io puntavo a 0.7omh perchè sul nautilus sono abituato a svapare sui 18-19w con la 0.7, mentre se salgo con la resistenza il wattaggio si abbassa, però forse qui è al contrario? Sul link che mi hai fornito ( grazie! ) se scendo con la resistenza si abbassano i watt di svapo e viceversa. Scusate la mia ignoranza :roll:

Ultima modifica:

TheThingIs

Utente SEF
Gradimento
42
Punti
31
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Non preoccuparti siamo partiti tutti da zero.
Non paragonare le testine alle resistenze che fai nel senso che sulle testine il produttore ti da un range di watt minimo e massimo in cui stare, mentre per le resistenze fatte a mano quel programma ti dà un mero riferimento indicativo.
Comunque hai detto bene, se abbassi la resistenza (Ohm) devi aumentare la potenza (Watt), questo è corretto a parità di tensione (Volt) ma nel programma cambia anche questo parametro.

Per i tabacchi fire cured preferisco vapore tiepido e resistenze intorno ai 0,8 ed in VariWatt tra i 12W ed 14W.. puoi partire da lì ed aumentare poco alla volta. Forse oltre i 15W sarebbe troppo... bollente..

È tutto molto personale!

torrimo20

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
19
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Kiwi pod
Atomizzatori in uso
N/d
Ultima modifica:

Vitaminico87

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao, alla fine ho trovato la mia dimensione con 4 spire 26ga resistenza da 0.6 circa e va benissimo l'atom!

Grazie per i suggerimenti

Vitaminico87

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ragazzi, forse paranoia mia, ma la coil deve essere girata al contrario, in senso antiorario giusto? Perché non riesco bene a capire precisamente cosa si intenda, c'è un link con qualche foto? Su due video con rigenerazione che ho trovato su ytube, le coil sono girate in modo diverso..

Ultima modifica:

tonio69

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
19
Nome
Tonio
Dispositivi in uso
Limax box,m80 box ,Centaurus B60 aio,AMPBB aio
Atomizzatori in uso
Bishop,Bi2hop, Centaurus rba, Raga pod tank,Agra rba, Radiator,Era v5 rta
Ragazzi, forse paranoia mia, ma la coil deve essere girata al contrario, in senso antiorario giusto? Perché non riesco bene a capire precisamente cosa si intenda, c'è un link con qualche foto? Su due video con rigenerazione che ho trovato su ytube, le coil sono girate in modo diverso..
si in maniera antioraria.....avvolgi verso di te il filo con il coil jig tra le dita...

Vitaminico87

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Roberto
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
si in maniera antioraria.....avvolgi verso di te il filo con il coil jig tra le dita...
Scusami, ma se avvolgo filo verso di me, dovrebbe essere oraria, non antioraria. Mi sbaglio?

Ho chiesto anche a chatgpt dopo averlo addestrato per da svapatore con le percentuali di diluzione dei liquidi :D

Come distinguere il senso di avvolgimento:

• Orario (Clockwise):
    👉 Di solito, si ottiene avvolgendo verso di sé, con la mano destra che guida il filo.
  • Antiorario (Counter-clockwise):
    👉 Si ottiene spesso avvolgendo lontano da sé, o facendo il contrario rispetto al movimento sopra

I dubbi permangono :icon_crazy:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.059
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.225
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto