mrStones

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
13
Dispositivi in uso
Pico, Pico Squeeze, Evic Primo Dual Battery
Atomizzatori in uso
Melo3, Nautilus, Q16, Q14, Expromizer 2.1, Serpent Mini, Serpent RDTA, Moradin 25, Crius, Troll RTA, YFTK Speed Revolution Styled RDA
Il sour by the fire sul berserker è una bomba!

Playso

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
23
Dispositivi in uso
Evic VTwo mini, Pico Squeeze, VTinbox, Pico25, Pico75. Tesla WYE 85, Tesla Stealth MINI, VTX-40
Atomizzatori in uso
O-Atty, Berserker, KF Prime, Strike18, Speed18, Viper, Dvarw, Doggy 2k16, Atamanv2, Fev vs, Rocket

drummer

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
3
Dispositivi in uso
Alien Smok 220W
Atomizzatori in uso
Nautilus 2 e TVF8 Baby Beast
@Cugiuz Ciao, certo, io il refill lo faccio esclusivamente dal basso, dall'alto si crea una camera di decompressione che lo fa "pisciare" sempre e comunque...è un difetto di progettazione, non c'entra nulla se si mette il cotone bene, se è troppo o poco etc.... lo fa e basta. Io lo utilizzo in configurazione da 5ML sempre e ne ho due neri uguali. Mi ci trovo molto bene, ripeto, in relazione al prezzo la qualità è più che buona per un atom MTL che, oltrettutto riesce a farti fare dei tiri veramente contrastati...

Cugiuz

Utente SEF
Gradimento
136
Punti
113
Dispositivi in uso
hcigar vt-inbox DNA 75, lost vape Therion BF DNA 75c, honeybox "cugiuz", pico 75, pico 25, pico squeeze, vaporesso tarot nano, evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
justfog q16, smok tfv4 micro (venduto), aspire nautilus, kayfun v3 mini clone (deceduto), ud mesmer, digifalvor siren 22, origen little 16 original, goon 22 original (venduto), by-ka V6 original, tiberian vape pallas original, speed revolution original, psyclone hadaly original, kayfun prime origina
@drummer non so che dirti allora... se fosse un difetto di fabbricazione, dovrebbe farlo anche il mio. E invece, da quando refillo dal basso e metto cotone abbondante, ma non compresso, non mi ha mai pisciato manco una volta. Stessa configurazione, con tank da 4 ml.

Sarò fortunato io, che son riuscito a beccare l'unico Berserker esente da difetti di fabbricazione...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

marcye

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Dispositivi in uso
istick TC 40w
Atomizzatori in uso
vari tanks
Io lo carico sempre dall'alto (chiaramente con l'aria chiusa) e per non farlo perdere lo capovolgo chiudendo il top cap
molto alla svelta evitando che possa uscire liquido che ho messo. Prima di rigirarlo apro l'aria ed attendo qualche secondo.
A me così non perde una goccia, uso il tank lungo, quello da circa 4 ml con liquido 50/50.
Provate, se volete. Buon svapo di guancia a tutti col fantastico Berserker!!!

bartman

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
49
Dispositivi in uso
eleaf 20.Evic vtc mini.alien 220.karma kit
Atomizzatori in uso
ace.griffin.kay 3.kay 5.crius.nautilus mini.tsunami 22.griffin 25.aromamizer.ka v6 .taifun 3.hellvape alien.ohmega.moradin 25.tornado hero
Ho fatto la mia prima rigenerazione alla bell'è meglio e non ha pisciato 1 goccia
Fortuna? Forse
Vedremo alla seconda
Intanto vi chiedo se avete ancora l'oring di tenuta sul deck che a quanto ho potuto vedere ci va niente a perderlo

mrStones

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Melo3, Nautilus, Q16, Q14, Expromizer 2.1, Serpent Mini, Serpent RDTA, Moradin 25, Crius, Troll RTA, YFTK Speed Revolution Styled RDA
Grande @mrStones è merito ai tuoi consigli se mi sono appassionato a questo tank

Molto felice che ti piaccia ! Io lo uso tutti i giorni e lo trovo grandioso per i tabacchi aromatizzati (Sour by the fire sopra tutti), i balsamici e gli "alcolici" (se ti piace, prova l'assenzio di PA) :)

mrStones

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io lo carico sempre dall'alto (chiaramente con l'aria chiusa) e per non farlo perdere lo capovolgo chiudendo il top cap
molto alla svelta evitando che possa uscire liquido che ho messo. Prima di rigirarlo apro l'aria ed attendo qualche secondo.
A me così non perde una goccia, uso il tank lungo, quello da circa 4 ml con liquido 50/50.
Provate, se volete. Buon svapo di guancia a tutti col fantastico Berserker!!!

Quoto tutto. Facendo così se si ha messo il cotone bene, non perde neanche una goccia. Capita a volte che butta fuori una lacrimuccia (ma proprio una goccia), ma solo quando non metto il cotone perfetto.

Sm00ker

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
23
Nome
Davide
Dispositivi in uso
iStick Power Nano, iStick Pico 25, iStick Melo, Vandy Vape Pulse...
Atomizzatori in uso
Justfog Q16 PRO, Expromizer v2.1, Expromizer V3, Ares 2, Siren V2, Strike 18...
Sono molti i fattori che mi hanno spinto a comprare questo RTA, il Berserker.Dalla promessa di una funzione esclusivamente studiata per il tiro MTL, la tanto osannata aromaticità, il costo basso per essere un atomizzatore originale, la facile reperibilità negli shop italiani e il tema ispirato al famoso manga di Kentaro Miura, sono tutti fattori che mi hanno attratto subito e hanno iniziato a risvegliare la mia scimmia che si era addormentata da diversi mesi ormai. Il fatto di dover anche comprare una box apposita, perchè non ne avevo una da 24, ha definitivamente risvegliato quella creatura pelosa e alla fine ho addirittura comprato due Berserker e due Pico 25, con relative batterie. Mai lasciare la scimmia addormentata per troppo tempo... mai.Imparata la prima lezione, passiamo al mio parere su questo atomizzatore.

Si presenta come un RTA studiato per il tiro MTL e questo compito lo soddisfa egregiamente. Mi sono divertito a provare i vari fori e quello da 0.8 secondo me è una chicca non da poco, anche se non adatto al mio tipo di svapo dato che preferisco il terzo foro, quello da 1.2, credo. Se si cerca un tiro chiuso sicuramente questo atom da enormi soddisfazioni.Non mi è piaciuto il Drip Tip perchè si surriscalda troppo facilmente.

Riguardo la rigenerazione non ho avuto grossi problemi. Dopo qualche tentativo non è difficile intuire che l' unica punta da utilizzare per non avere problemi è quella da 2.5mm, dato che con una da 3mm c' è troppo cotone e si rischia di fare tappo con le vaschette per la raccolta del liquido, mentre con quella da 2mm o inferiore si ha il risultato opposto con relativo flooding della camera o vere e proprie pisciate di liquido, soprattutto se si da refill dall' alto.Insomma è un rigenerabile ma non permette di certo molte sperimentazioni.La build che ho trovato migliore è: 6 spire spaced di SS316L 28Ga su punta da 2.5mm a 12/13 W. Cotone che copre completamente le vaschette adagiato delicatamente, senza pressarlo evitando di fare da tappo. Nessun problema di alimentazione, flooding, pisciate di liquido o perdite varie.

L' Hit è quasi assente. Ho provato liquidi a 4 e a 6 di nicotina e l' hit in entrambi i casi era appena percepibile. Se si sta provando ad abbassare la nicotina gradualmente, come sto facendo io, soprattutto in vista delle nuove leggi che riguardano il mondo dello svapo, direi che questo atomizzatore non è poprio il massimo. Se manca l' hit manca anche parte dell' appagamento dato dal tiro di sigaretta che in genere un ex-fumatore cerca da una sigaretta elettronica.

L' aroma... e qui il pezzo forte. Comprando questo atomizzatore ho avuto la prova definitiva di come molti Youtuber e recensori vari non sanno quello che dicono e perchè lo dicono. Viene quasi sempre descritto come atomizzatore molto aromatico ma in realtà non lo definirei tale. Sì, l' aroma che riproduce è fedele, ma riesce solo ad esaltare parte di esso, o meglio solo la parte predominante. Non riesce a riprodurre tutte le sfumature degli aromi. Io mi rifersico ai tabaccosi organici dato che attualmente svapo solo questi, ma credo che il concetto possa essere tranquillamente trasferito ad altri tipi di liquidi.Ad esempio ho confrontato il Berserker con il mio Expromizer v2.1.Con l' English Mixture (Tabaccheria) nel primo si sente praticamente solo la fumosità e il caratteristico sentore di cuoio del Latakia, sembra appunto di svapare Latakia e non un Blend di tabacchi. Nel secondo il Latakia è sempre predominante, ma oltre alla fumosità di esso si avverte anche la presenza degli altri tabacchi dando un senso al blend.Con il Balkan (Tabaccheria) si ha la prova definitiva, dato che nel primo si sente ancora il Latakia predominante anche se questa volta su un letto di aromi più dolci ma poco definiti. Nel secondo invece l' Oriental è più accentuato e se ne avvertono tutte le note aromatiche speziate accostate al sentore di cuoio e all' affumicato del Latakia non predominante questa volta. In molti hanno già riferito che i tabacchi che rendono di più sono quelli strong o secchi e hanno ragione. Dato che avrebbe poco senso svapare uno speziato come l' Oriental o il Perique o un blend complesso su questo atomizzatore se poi alla fine l' aroma viene tagliato per favorire solo il carattere predominante del liquido. Non dico che l' aroma non è buono, ma che non viene riprodotto nella sua interezza... e per me è stata una delusione non da poco.I conti tornano anche quando in molti riferiscono che il Carribean di Azhad rende molto bene svapato nel Berserker, dato che il liquido è composto da aromi molto diversi tra loro, l' atomizzatore riproduce le caratteristiche principali di ogni aroma in modo schietto e superficiale, facendo comunque un buon lavoro.

Secondo me il Berserker può essere l' RTA giusto per chi fino ad oggi ha svapato il Nautilus e si è rotto le scatole di spendere soldi per cambiare le testine e vuole avvicinarsi ai rigenerabili. Con circa 40€ si porta a casa Atom, filo e cotone ed è a posto per mesi a svapare i suoi sintetici preferiti. Se si hanno gia RTA performanti non vedo una buona ragione per l' acquisto se non per soddisfare la propria curiosità o per collezione.Non è riuscito a soddisfare il mio palato con i tabacchi... forse è la volta buona che inizio a mixare qualche liquido cremoso. Non voglio darmi per vinto e voglio riuscire a dare un senso a questo atom. Ne ho comprati due. A qualcosa dovranno pure servire.

mrStones

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
13
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
D'accordo quasi al 100% con la recensione.
Mi trovo in disaccordo con un punto : Hit quasi assente ? Vero è che usando il tank in vetro l'hit un po' viene depotenziato, ma non lo definirei quasi assente. Anzi, io lo trovo anche troppo forte a volte. Ho letto in molti che dicono che col Berserker hanno trovato più hit avvicinando la coil al foro dell'aria (che è bizzarro). Prova. Male non fa.

Per il resto, credo che il berserker a livello aromatico sia allo stesso tempo molto valido e un po' castrato.
Nel senso che ti amplifica le note "principali" e smorza tutte le altre (che è un po' quello che dici anche tu). Per liquidi "semplici" (come può essere un aromatizzato, un alcolico, un balsamico o un tabacco semplice tipo Burley o Virginia e non in mixture) è ottimo perchè le note appunto che caratterizzano il liquido "esplodono" (tanto per fare un'esempio io il Sour by the fire di azhad e il Perique Gold -che al di là del nome ha una forte componente alcolica- o il Vanilla Bourbon del Vaporificio o il Virginia della Tabaccheria li svapo solo e soltanto su quest'atom perchè la resa è spettacolare), ma se uno cerca complessità di bouquet dei tabacchi organici tipo Perique, Oriental o Latakia, no non è che sia esattamente il "suo mestiere" (ma per questi uso altri atomizzatori).

Altre rigenerazioni provate con soddisfazione (tutte su punta da 2,5) :
-5 spire spaced 28ga kanthal A1 (la classica, che rimane la mia preferita)
-8 spire 28ga SS316 L
-6 spire spaced 26 ga Kanthal A1

Io non lo definirei un atom buono se proprio uno si è stancato del nautilus. Il Berserker non è molto versatile sia come rigenerazione che come liquidi con cui da il meglio, ma quello che fa lo fa egregiamente.
Dal punto di vista di un MTL il tiro è qualcosa di spettacolare per me, fluido ma contrastato (se ad uno piace ovviamente), riesce a gestire uno svapo compulsivo senza nessun tipo di problema, la rigenerazione è veramente facile e veloce, quasi impossibile sbagliare.
Per me è un prodotto riuscito. Non perfetto, ovviamente, ma l'atom perfetto credo non esista.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.056
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.219
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto