Finalmente è arrivato !!!
Impressioni a caldo : la qualità costruttiva sembra ottima. Ho montato subito il camino lungo perchè per me 2ml di capienza sono un po' troppo pochi.
Rigenerato con KA1 28 ga 6 spire e con 5 spire e per me è meglio con 5. Con 6 scalda troppo per i miei gusti.
Il serraggio dei fili è buono ed è facile da rigenerare.
La cotonatura è semplicissima e difficilmente si può sbagliare.
Il tiro è effettivamente molto chiuso, ma a me non dispiace. Il tiro è lineare, piacevole, effettivamente molto simile al tiro della sigaretta.
Spinto a 14W effettivamente se ti attacchi complusivo tende a scaldare un po' (cmq neanche una steccata al momento anche se mi ci sono attaccato per bene), ma nulla di esagerato.
Aromaticamente l'ho provato con Black Cherry di Azhad e Virginia al 10% della Tabaccheria ed è veramente ottimo !
Mi SEMBRA (ma dovrei fare la prova con qualche tabacco un po' più forte) che tenda ad esaltare un po' il dolce. Del BC tira fuori molto l'amarena se comparato agli altri tank che ho e dal Virginia la sfumatura camomillosa/mielosa ne esce un po' amplificata (al contrario del fido Expromizer dove invece è la sfumatura fienosa a essere un po' esaltata).
Ma sono sfumature e magari non per tutti è così.
Il refill dall'alto è comodo, ma si può anche caricare abbastanza agevolmente dal basso. Confermo che la camera si allaga un po' col caricamento dall'alto, ma tenendo chiusa l'aria durante il refill, capovolgendolo ed aprendo l'aria dopo il refill l'allagamento è minimo.
Comunque per il momento non perde una goccia e si alimenta molto bene.
Il prezzo assolutamente ragionevole vedendo la dotazione e la qualità costruttiva.
Devo ancora rodarlo per bene, ma "rischia" davvero di diventare il mio atom preferito.
In breve, straconsigliato a chi ama il tiro di guancia un po' ristretto.
Se invece vi piace il tiro un po' aperto, lasciate stare.