skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
aspetto vs news..ad onor di cronaca alla fine mi ritrovo con 3 vtc6. Tanto per i watt a cui svapo mi interessa più la capacità...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Aggiorno l'elenco al 2022. Queste sono le migliori 18650 testate da Mooch:
Batterie 18650: Le Migliori Secondo Mooch [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mooch esegue nuovamente il test su una VTC5A 18650 a distanza di anni:
Batterie 18650: Le Migliori Secondo Mooch [SigarettaElettronicaForum.com]

dal primo test e direi che ha riconfermato la qualità di queste celle. 😎
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
528
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
molicel la fa da padrona , forse è per questo che non sono mai disponibili
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Aggiorno l'elenco al 2022. Queste sono le migliori 18650 testate da Mooch:
mooch 18650 batteries.jpeg

Vorrei sottolineare il fatto che, monitorando spesso e da tempo questi report di Mooch, non compare mai una Golisi. Ma come mai?
Semplice Golisi rewrappa celle di provenienza sconosciuta fornendo dei parametri di capacità e di capacità di scarica continua assolutamente sfalsati perché non misurati con procedimento standardizzato in una catena produttiva con stretto regime di qualità e controllo qualità: insomma, le classiche produzioni di massa cinesi senza la rigorosa governance europea sulla supply chain.
Quindi nei test di Mooch queste danno discrepanze talmente variabili, rispetto ai parametri dichiarati, che non è possibile indicizzare.

Da quando svapo giro sto falso mito che le celle Golisi siano le migliori del mercato e ancora gente con esperienza di un decennio ne è convinta.

Eppure se uno facesse attenzione o si tenesse una rigorosa statistica di utilizzo si renderebbe conto che le prestazioni sia nell'immediato che a lungo termine sono alquanto scarse, anche se bisogna ammettere che per la legge dei grandi numeri potrebbe capitare in mano una golisi che rewrappa una cella appene più che mediocre.
Credo che queste persone non si accorgano della mediocrità o scarsezza di tali celle perché assuefatti a svapare MTL con resistenze a bassa scarica continua (la classica 1 ohm, per 5 spire di ka1 0.32mm, o sopra l'ohm) alquanto al di sotto dei 5A.
 

Daniele69

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
528
Gradimento
77
Punti
33
Località
taormina
Nome
daniele
Dispositivi in uso
,smokgprive220,eleaf istick mini, aspire cyberx,wenax m1, target100.Istick pico plus, converter a.m.
Atomizzatori in uso
Nautilus,vtf8BB, nautilus mini, itank 8ml , gtx tank,fev4.5+, byka SE,caiman V, penodat v2, bishop
io ho preso una Golisi 21700 per la target per via delle recensioni positive di queste celle :signhere:
:24:
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
E ancora peggio; io leggo in giro che tutt'ora da vari utenti, che si presume anche esperti, le Golisi vengono consigliate come le migliori addirittura preferibili alle Molicel, Murata, Samsung o LG... c'è da rabbrividire! 😔

molicel la fa da padrona , forse è per questo che non sono mai disponibili
Mooch stila la sua classifica in base a criteri "overall" ovvero valutando complessivamente le caratteristiche in base ai vari step di wattaggio nelle quali vengono testate.
In questo caso è chiaro che la Molicel è una cella per "tutte le stagioni" ma ad esempio se stai sempre entro i 15W sicuramente la LG MJ1 è migliore avendo 700mAh in più di autonomia. Chiaramente quella classifica bisogna anche leggerla in base alle necessità e agli utilizzi specifici.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Prese due Golisi, non molto tempo addietro, in negozio fisico, una 18650 ed una 20700, dire che sono mediocri è fargli un complimento.
 

Scrocchia

Utente SEF
Registrato
5 Gen 2017
Messaggi
440
Gradimento
16
Punti
33
Località
bologna
Nome
Mirco
Dispositivi in uso
pico mega
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3,by k6,hurricane, Dvarw mtl
Salve a tutti, ho visto una batteria su nkon che costa 0,75€ 2600mha scarica 5A io uso batterie con scarica 10A sempre prese lì, volevo chiedere se 5A sono troppo pochi. Svapo di guancia con resistenze circa 1,60 ohm a 23,5w
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Sì è troppo, con una 5A arrivi a 15W o qualcosa di più se ti assicuri che non si surriscaldi, comunque sotto i 23.5W che ti servono.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto