GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Basta che sulla confezione e boccetta sia indicata una delle sigle certificative perché il prodotto sia considerato attendibile. Tali sigle vengono fornite al produttore solo dopo apposito iter di verifica del prodotto e deposito di campioni di riferimento che possono essere utilizzati per raffronti successivi rispetto a quanto messo successivamente, e man mano, in commercio.
Le principali sigle valide in Europa sono: EP e PhEur. In Italia è FU. Negli Stati Uniti USP. Oltre a E1520 che indica appunto il glicole propilenico o 1,2-propandiolo.

I produttori non sono obbligati ad allegare un certificato/attestazione di conformità in quanto la presenza di una o più delle sigle indicate è già di per sé validante della qualità del prodotto.

Slide

Utente SEF
Gradimento
5
Punti
24
Dispositivi in uso
Gammon bf, mk2, Villain, Union.....
Atomizzatori in uso
troppi......
Basta che sulla confezione e boccetta sia indicata una delle sigle cerficative perché il prodotto sia considerato attendibile. Tali sigle vengono fornite al produttore solo dopo apposito iter di verifica del prodotto e deposito di campioni di riferimento che possono essere utilizzati per raffronti successivi rispetto a quanto messo successivamente, e man mano, in commercio.
Le principali sigle valide in Europa sono: EP e PhEur. In Itlia è FU. Negli Stati Uniti USP. Oltre a E1520 che indica appunto il glicole propilenico o 1,2-propandiolo.

I produttori non sono obbligati ad allegare un certificato/attestazione di conformità in quanto la presenza di una o più delle sigle indicate è già di per sé validante della qualità del prodotto.
ti ringrazio, allora ho appena controllato e sul pg di blendfeel è riportata la dicitura glicole monopropilenico ep, questo ep ci dice che il prodotto è di grado famaceutico quindi ?
Sul vg è riportato glicerina pharma.

Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.019
Punti
289
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Entrambi i prodotti sono certificati per uso Farmaceutico e quindi sono adatti anche per lo svapo. 😉

Lomino

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
29
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Vertex, trio, bishop, precisio, roulette, Pioneer, bilux
Ciao a tutti e buonasera, vorrei provare questo nuovo glicole di officine svapo, visto che sono in procinto di fare scorta ne approfitterei, ho solo un dubbio: fino ad oggi ho sempre acquistato VG e pg stessa marca, se disponibile anche gli shot di nicotina, perciò chiedo cortesemente se è controindicato oppure indifferente mescolare basi di diversi produttori.

Viadana

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
19
Nome
Viadana
Dispositivi in uso
Nautilus zelos 3, wenax m1
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
@Lomino puoi tranquillamente mischiare assieme, io uso sempre il VG della TNT insieme a questa base e puoi usare qualsiasi base VG tu voglia👍🏻

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
847
Punti
115
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Alla fine volenti o nolenti ci tocca mischiare, altrimenti ci ritroveremo un domani con ettolitri ed ettolitri di PG da stoccare...

Lomino

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
29
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
Vertex, trio, bishop, precisio, roulette, Pioneer, bilux
Benissimo e grazie, lo provo sicuramente allora. Non so perché ma in questi anni ho sempre avuto questa fissa in testa di non mescolare marche diverse

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.488
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto