Dinivas

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2019
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
4
Località
Milano
Nome
Aurelio
Dispositivi in uso
MIA 60 APM, Coverter Ambition Mods e Supbox DNA SXK
Atomizzatori in uso
Labs RTA, ByKa v9 e ByKa SE
Ciao a tutti,
avrei un problema legato al connubio Base (Icon Vape DIY 50/50) e aromi de "La Tabaccheria" (Mixture N° 2, Kentucky e Virginia), in particolare ho notato che il primo giorno in cui aggiungo la base agli aromi, il gusto è ottimo e deciso. Mentre pochi giorni dopo diventa totalmente piatto e blando (ho provato due Atomizzatori, ETNA RDA e Speed Revolution 2019 Clone by YFTK, e con la medesima configurazione per lo Speed dopo 2/3 giorni l'aroma è totalmente scemato.
Vorrei capire se qualcuno ha qualche esperienza con questa base e se gli possa essere capitata una situazione di questo tipo.

Base Icon Vape DIY Con Aroma La Tabaccheria [SigarettaElettronicaForum.com]


Grazie a tutti per il supporto.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Molto meglio il Cotton Bacon V2 (o il Prime) perchè non è in pad ma in wicks, è molto più morbido e spumoso, non richiede di essere lavorato molto e poi c'è molto meno rischio che rimanga pressato. Anche l'Angorabbit dicono essere valido come cotone.
 

Dinivas

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2019
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
4
Località
Milano
Nome
Aurelio
Dispositivi in uso
MIA 60 APM, Coverter Ambition Mods e Supbox DNA SXK
Atomizzatori in uso
Labs RTA, ByKa v9 e ByKa SE
Ho provato ora a rigenerare con il Cotton Bacon V2 che avevo, per ora sembra un pochino meglio. Ma non penso sia solo dovuto al cotone, il sapore deciso all'inizio lo sentivo usando il Fiber 'N Cotton. Oltre a questo ho alzato la coil a livello del foro, che voi sappiate è corretta come procedura?
Mi lascia abbastanza perplesso che nessuno abbia mai usato questa base dato che è l'unica che hanno in negozio, considerando che in negozio pago 28€ (compresa la nicotina) diciamo che un pochino mi fa strano che venga messa questa base "sconosciuta".
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Credo che sia uscita da relativamente poco. Quindi non abbiamo informazioni in merito.
Io ormai, per i tabacchi e non solo, uso solo basi Pure. Mi piace la restituzione secca e meno dolce rispetto a tante altre basi che ho provato.
Questione di gusti personali.
Insieme alle Pure ci sono le basi neutre che vende Farmacondo e che arrivano con tutte le carte sulla loro certificazione e purezza farmaceutica.
Io le ho provate ma sinceramente non mi hanno colpito molto come resa sui tabacchi organici e sulle altre tipologie di aromi.
Comunque va pure a periodi, questo non vuol dire che non possa riprenderle più in là.
 

Dinivas

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2019
Messaggi
24
Gradimento
0
Punti
4
Località
Milano
Nome
Aurelio
Dispositivi in uso
MIA 60 APM, Coverter Ambition Mods e Supbox DNA SXK
Atomizzatori in uso
Labs RTA, ByKa v9 e ByKa SE
Ciao,
riesumo questa discussione perché questo mese mi sono messo a preparare 110ml di Sigaro Italiano (9% con 4 di nicotina) su un Caiman BF con resistenza da 0.71 (27 gauge) a 18W e da 0.83 (27 gauge) a 18W.
Ora, l'aroma di per se è rimasto ottimo per la prima settimana ma dopo mi sta risultando blando. Vorrei quindi capire se è normale questo degrado e se qualcuno che usa questa base (spero la usi qualcuno dato che è passato un pò di tempo) con questo tipo di liquidi. Mi sono munito di vetro e pipetta ma il negoziante non aveva ancora le basi scomposte per cui ho optato per questa che aveva.

Grazie a tutti
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non credo che sia la base a creare questo tipo di problema. Se svapi solo il Sigaro Italiano al 9%, è normale che le papille gustative vadano in tilt. La conseguenza è quella che si percepisce sempre meno l'aroma.
Soluzioni sono variare con almeno due altri liquidi nella giornata, ad esempio un fruttato ed un cremoso oppure un tabacco opposto come Piloto Cubano o Burley. Altra soluzione è farlo al 5/6% e svaparlo sempre con moderazione.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto