Jor25

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Marco
Dispositivi in uso
N/D
Buongiorno, da poco qui, avrei bisogno di un paio di consigli, come già detto prima di attaccarmi per cose già chieste vi prego di leggere la mia presentazione; ho veramente poco tempo disponibile per mettermi alla ricerca di queste informazioni e voglio levarmi questa dipendenza da usa e getta il prima possibile.

In sostanza cerco consiglio su due atomizzatori, originali ( non sopporto i cloni, in qualsiasi settore, penso che se una cosa non te la puoi permettere ti compri altro, non un clone a basso prezzo, ma qui ognuno la pensa come preferisce e non giudico nessuno, ma questo è il mio pensiero ).

Come già detto svapo con piacere tutti i tipi di tabacco, ma non sono un intenditore , vorrei acquistare 2 atom , uno che renda bene con i singoli chiari e uno con gli scuri. Vorrei che questi atom mi rendessero il tabacco per quello che è, e che non effettuino tagli particolari o facciano risultare alcune notte piuttosto che altre. La mia richiesta è data dal fatto che appunto non sono un intenditore , perciò cerco qualcosa che mi faccia capire bene cosa realmente mi piace e cosa no, in modo che in un futuro prossimo potrò fare acquisti più mirati per ciò che mi aggrada ( atom che tagliano il dolce, smorzano o meno affumicature e via dicendo ). Svapo in mtl e non mi piacciono i tiri molto ariosi, li preferisco contrastati; ma anche qui devo capire bene ciò che mi piace bene, se tiri comunque un pò aperti o tiri che ti portano quasi all'asfissia. Credo li monterò su una MIA con dna, percio se fossero precisi con TC tanto meglio. Credo di aver detto tutto.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ri-ciao Marco,
ho letto con attenzione il messaggio di presentazione e, per come la vedo io, limitare la mia risposta ad uno sterile consiglio "prendi questo che, prendi quest'altro che...", porterebbe un po' fuori strada. Hai scritto che le usa e getta ti hanno creato una forte dipendenza e ci credo, nicotina a 20 mg/ml con la scritta inganno "nicotina al 2%" e aromatizzate a bomba con ice incluso. Insomma na tragedia.
Adesso sta a te, con il nostro aiuto, intraprendere un percorso che possa darti soddisfazione ed appagamento.
Non è facile perché ci devi mettere molto del tuo e qui parlo di forza di volontà e credo che non ti manchi.
Tornando al focus della tua domanda, ma per me, ripeto, il discorso non si chiude qui, come atomizzatore molto versatile ti consiglio un Diplomat mtl e come atomizzatore per singoli, in special modo, Kentucky e Latakia, ti consiglio un By-ka V8. Inoltre ti consiglio una pod come la Eco One di Vaporesso per buttarci dentro dei liquidi che ti permettano di alternare e non rischiare di asfaltarti, poi ha una batteria che dura abbastanza ed una resa aromatica molto valida, può essere un coltellino svizzero per te che non hai tempo come aggiunta ai due atomizzatori di cui sopra.

Ultima modifica:

Jor25

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Marco
Dispositivi in uso
N/D
Ri-ciao Marco,
ho letto con attenzione il messaggio di presentazione e, per come la vedo io, limitare la mia risposta ad uno sterile consiglio "prendi questo che, prendi quest'altro che...", porterebbe un po' fuori strada. Hai scritto che le usa e getta ti hanno creato una forte dipendenza e ci credo, nicotina a 20 mg/ml con la scritta inganno "nicotina al 2%" e aromatizzate a bomba con ice incluso. Insomma na tragedia.
Adesso sta a te, con il nostro aiuto, intraprendere un percorso che possa darti soddisfazione ed appagamento.
Non è facile perché ci devi mettere molto del tuo e qui parlo di forza di volontà e credo che non ti manchi.
Tornando al focus della tua domanda, ma per me, ripeto, il discorso non si chiude qui, come atomizzatore molto versatile ti consiglio un Diplomat mtl e come atomizzatore per singoli, in special modo, Kentucky e Latakia, ti consiglio un By-ka V8. Inoltre ti consiglio una pod come la Eco One di Vaporesso per buttarci dentro dei liquidi che ti permettano di alternare e non rischiare di asfaltarti, poi ha una batteria che dura abbastanza ed una resa aromatica molto valida, può essere un coltellino svizzero per te che non hai tempo come aggiunta ai due atomizzatori di cui sopra.
Grazie mille. Intanto non capisco come possano scrivere 2% sulle usa e getta quando in realtà sono al 20%, domanda che mi sono sempre posto e mai ho trovato risposta. Ero già al corrente di questa cosa , ma non dovrebbe essere roba da denuncia ?? Ma comunque la mia assuefazione non è tanto dalla nicotina ( cosa che comunque innegabilmente c'è) ma dalla svapata in generale , questi sali non danno hit e inoltre i vari gusti presenti non mi piacciono, quelle al tabacco poi fanno letteralmente schifo . Trovo molta piu soddisfazione quando un amico mi da una box con liquidi anche con 1-3 mg di nicotina piuttosto ai 20 delle usa e getta . Tuttavia quelli che conosco svapano in flavour cremosi/fruttati , cosa che a me non piace quindi non sapevano che consigliarmi, per questo chiedevo a voi 🙏.
Per quanto riguarda la pod posseggo una m1 anche quella non mi da chissà quale appagamento a meno di non aumentare la nicotina per avvertire più hit in gola ( è grazie all'hit che dopo un pò mi sento appagato e non sto attaccato a mo di ciuccio) ma non ne trovo il senso , preferisco usare box a questo punto. Ma la utilizzerò piuttosto per ripulirmi la bocca ogni tanto come mi hai consigliato o per quei rari Casi in cui non avrò tempo di rigenerare. Anche perché rigenerare e smanettare mi piace , sarà il mio momento di "relax" alla sera dopo aver sbrigato tutti i miei impegni.

Ma ora veniamo a noi, il ka-v8 per gli scuri lo avevo già adocchiato con le mie piccole ricerche. Perché il v8 e non il v7? Da quel che ho capito il v7 è meglio con le misture riuscendo a restituire uno spettro più ampio di aromi, corretto ? Se così fosse allora il tuo consiglio sarebbe azzeccato in quanto vorrei ripartire con i singoli.
Per gli scuri siamo a posto. Mentre i chiari dovrei buttarli sul diplomat, ma non capisco se intendi che rende bene con tutto ti riferisci anche alle creme e fruttati, in quel caso io non li utilizzo perché non mi piacciono.
Intanto grazie, ora vedo dove reperire un v8 originale 🤣

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il V8 l'ho anche provato con alcune misture di chiari come lo Shavanee del Tabacchificio 3.0 che è una mistura di Red Virginia, Kentucky, Perique, ma eccelle con tabacchi singoli scuri. Il V7 è molto versatile anche, misture di scuri con Orientali sono il suo campo, ma io sono una persona che su un atomizzatore ci vaporizza quasi un po' tutto non cammino con i paraocchi poiché non mi sono mai piaciuti. Il Diplomat è un validissimo atomizzatore per tabacchi in generale.
Per tabacchi chiari c'era lo Spica Pro, ma adesso non lo trovi più al suo posto potresti valutare un Chariot o un Troya di Fakirs Mod.
Ripeto andiamo a parlare di finezze e ti riporto il pensiero comune sulla resa di alcuni atomizzatori, con il tempo anche tu avrai le tue personali preferenze. Non ti nomino altri validi poiché non sono in produzione ed esiste solo la versione replica anche se ben fatte ma non sono originali.

ChesterZenzi

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
9
Nome
marco
Dispositivi in uso
coolfire z80
Io, pensa un po', non riesco ad apprezzare le scure sul v8 e lo sto preferendo con i chiari e i sigarosi che avevo accantonato quando avevo solo il v7, con il quale Kentucky e Latakia, sia singoli che in blend, mi appagano di più.
Poi confermo quello che ti ha già detto: sono tutte linee guida, non dogmi.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.484
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.761
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.038
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto