torrimo20

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
19
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Kiwi pod
Atomizzatori in uso
N/d
Ciao a tutti, sono qui per un nuovo aiuto. Attualmente ho 5 atom. 1 nautilus 2, un nautilus 3, 1 zenith pro 2 e 2 af tank. Volevo provare un pò di flovour chasing ma ho dei dubbi. Quale è il tank migliore tra quelli in mio possesso per tale scopo? Il liquido sarebbe un mela cannella e anice da 20ml e portare a 60, può andare bene? Che liquidi si possono fumare con tale tecnica? A quanto deve essere massima la nicotina? E il rapporto vg/pg. Perché leggendo su internet alcuni dicono 60/40 pg/vg altri il contrario e con quale coil in fatto di resistenza? Cambia anche qualcosa nel tiro?

Sono molte domande ma grazie a chi mi risponde

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Quale è il tank migliore tra quelli in mio possesso per tale scopo?
Af tank con resistenze da 0.4 ohm.

Che liquidi si possono fumare con tale tecnica?
Si dice svapare perché non esiste alcuna combustione.

Perché leggendo su internet alcuni dicono 60/40 pg/vg altri il contrario e con quale coil in fatto di resistenza? Cambia anche qualcosa nel tiro?
Puoi tranquillamente usate una diluizione 60% VG e 40% PG. Maggiore è la quantità di VG e maggiore sarà la produzione di vapore, la percezione aromatica tenderà ad essere più dolce.

torrimo20

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
19
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Kiwi pod
Atomizzatori in uso
N/d
Af tank con resistenze da 0.4 ohm.

Si dice svapare perché non esiste alcuna combustione.

Puoi tranquillamente usate una diluizione 60% VG e 40% PG. Maggiore è la quantità di VG e maggiore sarà la produzione di vapore, la percezione aromatica tenderà ad essere più dolce.
Ciao @Sva3d e il migliore non rigenerabile quale sarebbe? Invece per la nicotina che concentrazione uso? Perché da guancia svapo a 8/9 di nicotina. Perché su una guida avevo letto 60pg e 40vg che spinge molto l'aroma il pg?

Avevo visto il melo, ma spesso è fuori produzione o non disponibile. O l'itank 2 della vaporesso. Hai letto o sai di esperienze?
Altra cosa ho visto che le 0,4 lavorano a 20-28 watt e sono mesh, non è che scaldano troppo? E che sono basse di vattaggio?

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Sva3d e il migliore non rigenerabile quale sarebbe?
Il migliore non esiste perché rimane sempre un discorso soggettivo, oltre il fatto che tank da flavour, negli ultimi anni, non ne sono usciti per nulla.
Il mio preferito, uscito quest'anno, è il Precisio GT di cui trovi un'intera discussione sul Forum.
Per la nicotina tu quanto svapi in MTL?
Di solito 3 mg/ml è il massimo ed è come se svapassi a 12 mg/ml in MTL.

Perché su una guida avevo letto 60pg e 40vg che spinge molto l'aroma il pg?
E ti bruci prima la coil che caramellizza prima il cotone, se tale affermazione è scritta per il Flavour, l'autore, non capisce una ... :doh:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Avevo visto il melo, ma spesso è fuori produzione o non disponibile. O l'itank 2 della vaporesso. Hai letto o sai di esperienze?
Altra cosa ho visto che le 0,4 lavorano a 20-28 watt e sono mesh, non è che scaldano troppo? E che sono basse di vattaggio?
Sei un fiume di domande :LOL:

Il Melo lascialo perdere proprio, atomizzatore vecchio e pessimo come resa aromatica, per i miei gusti. L'iTank è un atomizzatore da polmone quindi ha poco a che fare con il flavour chasing.
Non scalderanno, tu inizia a 18 watt e falle rodare, poi prova ad alzare a 20/22 watt massimo e vedi che dureranno di più e la resa sarà migliore perché, quello che rovina la resa, è il troppo caldo.

torrimo20

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
19
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Kiwi pod
Atomizzatori in uso
N/d
Il migliore non esiste perché rimane sempre un discorso soggettivo, oltre il fatto che tank da flavour, negli ultimi anni, non ne sono usciti per nulla.
Il mio preferito, uscito quest'anno, è il Precisio GT di cui trovi un'intera discussione sul Forum.
Per la nicotina tu quanto svapi in MTL?
Di solito 3 mg/ml è il massimo ed è come se svapassi a 12 mg/ml in MTL.

E ti bruci prima la coil che caramellizza prima il cotone, se tale affermazione è scritta per il Flavour, l'autore, non capisce una ... :doh:
In MTL svapo a 8/9 mg/mL. quindi in flovour è un tipo di tiro polmonare o comunque che si avvicina a tale tipo di tiro corretto? quindi devo imparare dato che non l'ho mai praticato in quanto da quello che ho capito non è un polmonare vero e proprio perchè i tank polmonari non sono adatti al flavour chasing, ma condivide con il tiro polmonare le coil sub-ohm (0.4ohm) e il rapporto VG/PG corretto?

Il precision GT però è un RTA e non ha coil prefatte giusto?

Ho molte domande perchè non ho nessun altro che svapa e di conseguenza qualcuno da cui apprendere.
Quindi per rodare le coil devo fare qualche mL sotto i watt consigliati dalla casa? siamo un pò OT, ma ad esempio io per rodare le coil da 1.0 ohm (12-15watt consigliati) le tengo a 12watt per rodarle. Sbaglio?

Grazie

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
quindi in flovour è un tipo di tiro polmonare o comunque che si avvicina a tale tipo di tiro corretto?
È una via di mezzo tra un tiro di guancia ed un tiro aperto di polmone.

ma condivide con il tiro polmonare le coil sub-ohm (0.4ohm) e il rapporto VG/PG corretto?
sempre una via di mezzo... Il vero polmonare usa/usava liquidi 80vg/20pg e si partiva da un minimo di 80 watt per atomizzatori dripper da 24 mm di diametro per poi salire, ma questo è un altro discorso.

Il precision GT però è un RTA e non ha coil prefatte giusto?
È un atomizzatore rigenerabile.

Quindi per rodare le coil devo fare qualche mL sotto i watt consigliati dalla casa? siamo un pò OT, ma ad esempio io per rodare le coil da 1.0 ohm (12-15watt consigliati) le tengo a 12watt per rodarle. Sbaglio?
No, è corretto, ma questa è una regola che vale in generale.

torrimo20

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
19
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Kiwi pod
Atomizzatori in uso
N/d
È una via di mezzo tra un tiro di guancia ed un tiro aperto di polmone.

sempre una via di mezzo... Il vero polmonare usa/usava liquidi 80vg/20pg e si partiva da un minimo di 80 watt per atomizzatori dripper da 24 mm di diametro per poi salire, ma questo è un altro discorso.

È un atomizzatore rigenerabile.

No, è corretto, ma questa è una regola che vale in generale.
Grazie, alla fine ho preso il mio primo rigenerabile che è il precision gt e mi sono spostato lì, alla fine la scimmia ha prevalso...sperando di non fare castronate. Ho anche preso il filo ni80 da 26ga e il coil jig....ho capito che devo fare 6 spire da 3.5mm con gambe di 6/7mm userò il metro e il cotone lo reperisco o uso quello dentro la box. Spero non sia impegnativo come cosa da affincare a un af con coil da 0,4.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

torrimo20

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
19
Nome
Simone
Dispositivi in uso
Kiwi pod
Atomizzatori in uso
N/d
Da 2.5 mm volevi scrivere o no?

Cotone prendine una busta, magari proprio dallo shop dove stai prendendo il Precisio GT. Quale negozio online è?
Così vediamo che cotoni ha e ti consiglio il migliore.
Si scusa da 2.5mm. allora ormai l'ordine è in viaggio ma ho preso da emporio pan, nel caso ordino o da amazon o prendo in negozio fisico

@Sva3d una cosa hai detto che lo svapo si posiziona tra un tiro di guancia ed il polmonare, ma non avendo mai fatto un tiro polmonare, ma solo di guancia operativamente come si svapa? C'è una guida o altro? Non avendo nessuno vicino che mi possa spiegare

Come filo ho preso questo Resistivo UD Nichrome Ni80 26ga

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.486
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.040
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto