In questo momento sarei più che convinto delle mie scelte, ne lascio fuori alcuni che comunque non venderei mai ma che mi piace usare di tanto in tanto perché, per i miei personalissimi gusti rendono in maniera eccellente con alcuni tabacchi.
Quelli che ricomprerei... Partiamo da atomizzatori da cloud o meglio dai due RDA che trovo non deludermi mai con fruttati e con cremosi e, nello specifico, Recurve single coil della Wotofo e l'intramontabile Goon da 24 mm.
Per tank RDL (restricted flavour e polmoncino) assolutamente il Precisio GT, ne ho presi due e sono sempre al lavoro, ci svapo cremosi e fruttati di ogni tipo. Il motivo è la resa tendente al secco che mi sgrassa cremosi e fruttati che altrimenti sarebbero eccessivamente dolci ed impastati con perdita della definizione aromatica.
Per quanto riguarda i tabacchi il Byka V11 me ne ha fatti mettere da parte molti, resa appagante con tabacchi scuri (Latakia e Kentucky) non la migliore delle migliori ma se mi dici cosa ricompreresti scelgo questo ad occhi chiusi. Sicuramente anche il BIshop prima versione, non ci ho svapato mai creme e fruttati ma tabacchi scuri, misture scure, sigari.
Nuovissima entrata il Vico RTA replica che mi sta piacendo con una marea di tabacchi, il Perique esce una favola come anche altri tabacchi chiari che non svapo spesso essendo un amante del Kentucky soprattutto quello affumicato stile USA o Dark.
Il motivo principale che me lo ha fatto scegliere è la possibilità di variare quanta aria colpisce la coil, da un bel po' di tempo non mi piace più il tiro a culo di gallina, lo trovo asfittico.
Infine il Fev 4.5S+, ne ho tre e sono sempre al lavoro e ci svapo di tutto con preferenza per cremosi e aromi come la Nocciola di Cyber Flavor. Motivo, resa fotonica.
Amo molto svaparci il Perique.
Fine, con questi starei benissimo per il resto della vita svapatoria.
Certo, e ribadisco, alcune volte cambio e mi faccio il mio mese con un atomizzatore del passato tipo un Vampire V2, un Millennium, un Gus, un Siren V2, un 4C o un Alpha, oppure l'intramontabile dripper McFly da 18 mm.
Dimenticavo, il motivo è che mi appagano al 100% e me li sono customizzati a dovere specie i Fev che sono tutti con doppio airpin da 1.4 mm, due di questi, ed uno con due da 1.6 mm. Tiro appagante, pieno, corposo e carico di aroma, sempre per i miei gusti.