Moiru

Utente SEF
Registrato
24 Mag 2016
Messaggi
26
Gradimento
4
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Ciao! Ho smesso di fumare le sigarette classiche, passando da 20+ merit al giorno a zero, quasi non mi pare vero:), da un mesetto, grazie ad una ego aio con cui mi sono trovata molto bene ma che credo sia giunto il momento di cambiare, per passare a qualcosa di più performante. Premetto che non mi interessano chissà quali prestazioni, per me la sigaretta elettronica è un'alternativa all'analogica, mi piace si, ma non la considero almeno per ora un hobby a cui dedicarmi, sebbene questo mondo, quello dello svapo, già solo per il fatto che mi abbia permesso di chiudere con il fumo tradizionale, in un modo così semplice e piacevole, mi incuriosisca. Detto ciò, vorrei comprare una box, semplice, piccola, compatta, ero indecisa tra la istick pico e la vtc mini di joytech. Avendo visto un pò di recensioni e letto articoli qua e là, ho optato per la seconda. Ora il mio problema è: quale atomizzatore prendere? Le mie prerogative sono solo tre: che non sia rigenerabile (non mi va di smanettare con fili e cotoni), che mi permetta esclusivamente di fare un tiro di guancia e che sia idoneo a fumare liquidi sigarettosi (mi trovo bene con il san diego della real, anche avendo provato altri, è in assoluto il mio preferito). Il nautilus non mi piace, per via della forma, ne vorrei uno più lineare, tipo il melo, che haimè, non va bene per il tiro di guancia. Altre caratteristiche non mi interessano, anzi, già aver deciso di avere una box con pulsanti e "cose" per me è un grande passo. Qualcuno di voi può darmi un consiglio?
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Moira, ho piacere che tu abbia le idee ben chiare, però devo chiederti cosa intendi per liquidi sigarettosi: gli unici liquidi che sanno realmente da tabacco sono quelli organici (ossia il tabacco viene messo per mesi a macerare nel glicole). Il resto sono liquidi dal sapore indefinito che vengono chiamati "tabaccosi".
Organici ed atomizzatori non rigenerabili non vanno d'accordo: con pochi ml la Coil si incrosta e va dunque cambiata spessissimo.
Se invece intendi liquidi non organici definiti tabaccosi, allora potrei consigliarti:
-Triton mini: monta le stesse Coil del Nautilus e quindi ottima resa aromatica, solamente con l'aria leggermente più aperta
-Justfog s14 o q14: buona resa aromatica, regolazione dell 'aria con 4 posizioni, 1,6ml di serbatoio.
 

Moiru

Utente SEF
Registrato
24 Mag 2016
Messaggi
26
Gradimento
4
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Grazie per la risposta, credevo di dover aspettare giorni prima che qualcuno rispondesse:) allora, "sigarettoso" lo uso, a sproposito, me ne rendo conto, per definire un liquido, il real San Diego, che pur non essendo organico, tra tutti i tabaccosi che ho assaggiato fin'ora, è l'unico che mi ricorda le sigarette, lontanamente, molto lontanamente, ma me le ricorda. Ai liquidi organici non mi ci avvicino neanche col pensiero, troppi impicci per me:) cmq grazie, cercherò sul web gli atomizzatori che mi hai suggerito. Magari il triton potrebbe fare al caso mio, grazie mille!
QUOTE=Wildhoney;50484]Moira, ho piacere che tu abbia le idee ben chiare, però devo chiederti cosa intendi per liquidi sigarettosi: gli unici liquidi che sanno realmente da tabacco sono quelli organici (ossia il tabacco viene messo per mesi a macerare nel glicole). Il resto sono liquidi dal sapore indefinito che vengono chiamati "tabaccosi".
Organici ed atomizzatori non rigenerabili non vanno d'accordo: con pochi ml la Coil si incrosta e va dunque cambiata spessissimo.
Se invece intendi liquidi non organici definiti tabaccosi, allora potrei consigliarti:
-Triton mini: monta le stesse Coil del Nautilus e quindi ottima resa aromatica, solamente con l'aria leggermente più aperta
-Justfog s14 o q14: buona resa aromatica, regolazione dell 'aria con 4 posizioni, 1,6ml di serbatoio.[/QUOTE]
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Giorni? Scherzi? Siamo svapo-dipendenti in questo forum :) attivissimi 24h/24 ;)
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
A proposito.. Parlando di merce un po più rara: dei modder hanno fatto un atomizzatore che monta le stesse Coil del Nautilus ma che esteticamente e come resa aromatica è superiore, si chiama Kabuki.
Mi deve arrivare un clone dalla Cina e non saprei dirti dove trovarlo in posti più vicini (l'originale è fuori portata). Cerca nel web se ti piace!
 

Moiru

Utente SEF
Registrato
24 Mag 2016
Messaggi
26
Gradimento
4
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Stavo giusto guardando i due atom che mi hai suggerito, mi piace di più il triton, forse mi sono fatta influenzare dalle recensioni, sebbene qualcuno dica che non sia ottimo per il tiro di guancia, la maggioranza dice che invece è una versione simile al nautilus, che ho provato e non mi dispiace, se non nella forma, la trovo proprio brutta??????Cercherò anche il kabuki, per curiosità. Poi non mi resta che capire quali coil prendere ed è fatta!c'è da studiare e mica poco:)
 

Moiru

Utente SEF
Registrato
24 Mag 2016
Messaggi
26
Gradimento
4
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
Ciao a tutti!alla fine ho deciso di comprare istick pico e nautilus mini, insomma, proprio l'opposto del titolo del post:) oggi pomeriggio andrò in negozio a prenderli e se dovessero avere anche il triton mini, vedrò quale dei due atom ci sta meglio. Grazie per i consigli, credo me ne serviranno un pò d'ora in poi:)
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Facci sapere :) mi raccomando inizializza bene la resistenza prima di iniziare ad usarlo!
 

Moiru

Utente SEF
Registrato
24 Mag 2016
Messaggi
26
Gradimento
4
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
Nautilus mini
inizializza bene cosa?????????:lol:scherzo, son due giorni che vedo tutorial:) vi farò sapere!ah, già che ci siamo, che coil dovrei comprare?sia che compri il nautilus mini o il triton mini?bvc da 1.8 dicono...
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Col Nautilus meglio la bvc clapton 1,8, col triton bvc kanthal 1,2. Sono entrambe di 3a generazione.
Se il negozio non le ha, vanno bene per entrambi le bvc di 2a generazione. Che siano da 1,6 o 1,8 ho trovato poca differenza sinceramente.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.644
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto