Sir.Richard

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2016
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick mini / Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Justfog g14 / tron-s
Salve a tutti, vorrei farvi la classica (e banale) richiesta di consigli, su un atomizzatore che assecondi le mie esigenze.
Ho letto parecchie discussioni sul "primo acquisto", ma non trovo mai qualcosa che mi convinca sul serio. Premetto che ora sto usando una evic vtc mini (con un tron-s, si proprio lui cerco di sostituire per iniziare a rigenerare) e cerco qualcosa che vada bene su questa batteria, sia come dimensioni che come range di potenza. Chiedo a voi esperti che magari avete provato molto piú di quanto io posso aver letto e magari anche testato su questa batteria.
Le caratteristiche che mi interessano sono:
-Un atomizzatore da polmone abbastanza arioso(non roba da cloud)
-che possibilmente non perda
-ricarica dalla alto
-semplice e comodo da rigenerare (sarebbe il mio primo rigenerabile)
-con consumi non eccessivi e abbastanza capiente
-che non costi eccessivamente e se possibile non clone
Praticamente l atomizzatore perfetto :icon_crazy:
Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio in anticipo (e scusate eventuali errori ma scrivo da cellulare) scatenatevi
 

Sir.Richard

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2016
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick mini / Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Justfog g14 / tron-s
Grazie, invece per il tiro di polmone cosa mi consiglieresti?
 

$Helloboy$

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2016
Messaggi
123
Gradimento
17
Punti
33
Località
Padova
Dispositivi in uso
Provari Mini - Sigelei150w - Dragon Tsmod- Istick 40w-fuchai213-ex ohm -noysi cricketve-
Atomizzatori in uso
Kennedy22 - Velocity - Kaifun 3.1- Kaifun Mini - Griffin 25- gunn- rdta combo-
Grazie, invece per il tiro di polmone cosa mi consiglieresti?

io il goblin v2 ha la carica dall alto il primo se non sbaglio lo caricavi da sotto e il tip e ballerino . costa na 30 di euro in shop fisici e lo trovi dappertutto pero' se fai le coil non benissimo e metti male il cotone da problemi di gocciolamento .se fai tutto a dovere pero' ne sarai contento
fa conto xro che é da polmone sicche tieni in considerazione che dovresti farlo in dual coil che magari per chi non ha mano con le resistenze le prime volte qualche porco lo tiri ..comunque tra quelli di polmone é tra i piu facili da rigenerare a mio avviso. se lo prendi cerca su you tube qualche video sulla rigenerazione li vedi tutto il dafarsi
 

Sir.Richard

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2016
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick mini / Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Justfog g14 / tron-s
Ti dirò, il goblin era quello che mi stuzzicava di più (tra quelli che ho preso in considerazione: goblin, griffin, zephyrus, bellus e pochi altri che non mi vengono in mente) ma se mi dici che è molto complesso da rigenerare non so se tenerlo in considerazione... In quanto a resa aromatica com'è? E rispetto a quelli che ho nominato mi sai dire qualcuno che hai provato e qualche giudizio? (Scusa per il disturbo e grazie)
 

$Helloboy$

Utente SEF
Registrato
10 Lug 2016
Messaggi
123
Gradimento
17
Punti
33
Località
Padova
Dispositivi in uso
Provari Mini - Sigelei150w - Dragon Tsmod- Istick 40w-fuchai213-ex ohm -noysi cricketve-
Atomizzatori in uso
Kennedy22 - Velocity - Kaifun 3.1- Kaifun Mini - Griffin 25- gunn- rdta combo-
Ti dirò, il goblin era quello che mi stuzzicava di più (tra quelli che ho preso in considerazione: goblin, griffin, zephyrus, bellus e pochi altri che non mi vengono in mente) ma se mi dici che è molto complesso da rigenerare non so se tenerlo in considerazione... In quanto a resa aromatica com'è? E rispetto a quelli che ho nominato mi sai dire qualcuno che hai provato e qualche giudizio? (Scusa per il disturbo e grazie)

non é complesso é ai livelli dello zephyrus bellus ecc intendevo che gli atom che hai elenceto cioè da polmone di solito si usano con dual coil fa conto che devi fare 2 coil uguali regolare lattivazione delle coil cosi che attivino nello stesso momento .. metterle alla stessa altezza spire attaccate ecc sicuramente piu dificoltoso da fare che su atom come kayfun fai na coil la monti metti il cotone e amen. li ce piu lavorazione ma perche sono atom per tiro diverso.comunque anche nel goblin puoi fare volendo una coil unica per me non é la sua..ma ho un amico che lo usa solo in singol coil.
ps per iniziare a rigenerare con atom da polmone il goblin é il piu indicato visto il costo
 

Sir.Richard

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2016
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick mini / Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Justfog g14 / tron-s
per complessitá intendo lo spazio in cui muoversi, il dual coil non mi spaventa (ma dovrebbe perchè non ne sono capace ahah), un po' di pratica e si impara spero :113:. Grazie dei preziosi consigli hai appena generato una ?oo? complimenti
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
@Sir.Richard
E' vero che si fa sempre il nome del Griffin, ma io credo che un motivo c'è: funziona bene, costa poco, è semplice da rigenerare.
Soddisfa praticamente tutti i punti evidenziati nel primo post, a parte, forse, quello sui consumi: un atom che fa una buona quantità di vapore inevitabilmente non può consumare poco.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Salve a tutti, vorrei farvi la classica (e banale) richiesta di consigli, su un atomizzatore che assecondi le mie esigenze.
Ho letto parecchie discussioni sul "primo acquisto", ma non trovo mai qualcosa che mi convinca sul serio. Premetto che ora sto usando una evic vtc mini (con un tron-s, si proprio lui cerco di sostituire per iniziare a rigenerare) e cerco qualcosa che vada bene su questa batteria, sia come dimensioni che come range di potenza. Chiedo a voi esperti che magari avete provato molto piú di quanto io posso aver letto e magari anche testato su questa batteria.
Le caratteristiche che mi interessano sono:
-Un atomizzatore da polmone abbastanza arioso(non roba da cloud)
-che possibilmente non perda
-ricarica dalla alto
-semplice e comodo da rigenerare (sarebbe il mio primo rigenerabile)
-con consumi non eccessivi e abbastanza capiente
-che non costi eccessivamente e se possibile non clone
Praticamente l atomizzatore perfetto :icon_crazy:
Spero possiate aiutarmi, vi ringrazio in anticipo (e scusate eventuali errori ma scrivo da cellulare) scatenatevi

Probabilmente uno che risponde ai tuoi requisiti c'è.
Bachelor della Ephro
E' da polmone ma non a livelli di tfv4 o assassin, volendo lo chiudi e ci svapi a 15 watt, tutto aperto arrivi anche a 45/50
Non perde neppure a prenderlo a calci, sempre che tu faccia il refill chiudendo prima il liquido
Si ricarica dall'alto
A prova di imbranato nella rigenerazione, ha un sistema tutto suo, non devi far girare le leg attorno alla vite e poi chiudere, ma infilarle in due fori nel deck, poi chiudi con dei grani laterali. Hanno preso il concetto delle torrette Velocity ribaltandolo in basso.
Il consumo dipende dalla resistenza che ci monti e da quanto lo tieni aperto, come in tutti gli altri atom, ma non è uno di quelli particolarmente assetati.
Costa 30 euro ed è originale, lo trovi su siti italiani e in due giorni ce l'hai a casa
 

Sir.Richard

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2016
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick mini / Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Justfog g14 / tron-s
Grazie del consiglio, il griffin era il secondo nella mia "lista" ed ora sono consuso ahahah. Comunque A me interessa poco la quantitá di vapore rispetto la resa aromatica. Ma con un atomizzatore da polmone credo che i consumi non possano essere contenuti in nessun caso.
 

Sir.Richard

Utente SEF
Registrato
22 Giu 2016
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
6
Località
Roma
Dispositivi in uso
Istick mini / Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Justfog g14 / tron-s
Non lo conoscevo, molto molto interessante. Mi informerò sicuramente grazie
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Grazie del consiglio, il griffin era il secondo nella mia "lista" ed ora sono consuso ahahah. Comunque A me interessa poco la quantitá di vapore rispetto la resa aromatica. Ma con un atomizzatore da polmone credo che i consumi non possano essere contenuti in nessun caso.

Concordo.
Io personalmente, se cerco l'aroma preferisco atom da guancia. Non tanto perché gli atom da polmone siamo meno efficienti aromaticamente parlando (anche se un po' la penso così), quanto piuttosto perché per gustarsi bene un aroma bisogna goderselo, IMHO, lentamente. Non a caso lo slow svapo è di gran lunga il modo di svapare più usato per tutti gli aromi più complessi, come i tabaccosi più ricercati.

Per quanto riguarda il griffin, in ogni caso, ha un buon aroma, oramai è difficile trovare atomizzatori che aromaticamente vadano male.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
587
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.785
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.683
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto