Kun16

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Cristian
Dispositivi in uso
Innokin kroma z
Atomizzatori in uso
n/d
Ciao a tutti ragazzi sono possessore di una kroma z alla quale vorrei fare un upgrade montando un atomizzatore con il kit conversione ad attacco 501

Ne vale la pena? Quali pro avrei rispetto alla pod originale?io cercherei una migliore resa aromatica soprattutto con liquidi cremosi/fruttati

In caso ne valesse la pena, quale atomizzatore mi consigliate? Da MTL

Grazie mille ☺️

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Kun16 Ciao, avevo sentito che l' adattatore dava qualche problema con i contatti; comunque se vuoi fare questa prova, prenditi l' adattatore e un Nautilus 3 da 22mm.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Vale la pena passare ad un vero atomizzatore rispetto alla pod della Kroma Z? Dipende dai gusti, ma in generale si, vedi il Nautilus 3.

Vale la pena passare ad un adattatore 510 per la pod mod la Kroma Z? No! Assolutamente no: quegli adattatori fanno pena e l'attacco magnetico sotto in combo con il filetto 510 sopra fanno si che non ce ne sia una di ste box con adattatore che legga decentemente la resistenza. E con il valore della resistenza sballato la vaporizzazione ne risente e non rende bene. (La cosa vale per tutte ste semi box con attacco pod proprietario, mica solo la kroma z)
In questo caso ti conviene prendere una box decente con attacco 510, ad esempio la warhammer di bp mods, la thelema solo di lost vape o una Aegis di GeekVape.

Puoi scegliere tra box con batteria integrata (dopo un paio di anni di uso intensivo le prestazioni degraderanno e un giorno morirà) o con batteria ricaricabile esterna (non inclusa). In questo caso ti serviranno un paio di batterie 18650 (molicell p28, se pensi di prenderne altre chiedi prima consiglio qui), un carica batteria esterno (è sconsigliabile caricare le batterie dalla box perché non ottimizzato) tipo xtar pb2s o xtar vc2 o vc4 (il numero indica quanti slot di celle in carica parallelamente. I modelli vedi qui) e, se non fornito insieme alle celle, delle custodie per tenere le batterie al sicuro (perché potenzialmente pericolose e vanno trattate con le dovute precauzioni.):

Kun16

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Cristian
Dispositivi in uso
Innokin kroma z
Atomizzatori in uso
n/d
Vale la pena passare ad un vero atomizzatore rispetto alla pod della Kroma Z? Dipende dai gusti, ma in generale si, vedi il Nautilus 3.

Vale la pena passare ad un adattatore 510 per la pod mod la Kroma Z? No! Assolutamente no: quegli adattatori fanno pena e l'attacco magnetico sotto in combo con il filetto 510 sopra fanno si che non ce ne sia una di ste box con adattatore che legga decentemente la resistenza. E con il valore della resistenza sballato la vaporizzazione ne risente e non rende bene. (La cosa vale per tutte ste semi box con attacco pod proprietario, mica solo la kroma z)
In questo caso ti conviene prendere una box decente con attacco 510, ad esempio la warhammer di bp mods, la thelema solo di lost vape o una Aegis di GeekVape.

Puoi scegliere tra box con batteria integrata (dopo un paio di anni di uso intensivo le prestazioni degraderanno e un giorno morirà) o con batteria ricaricabile esterna (non inclusa). In questo caso ti serviranno un paio di batterie 18650 (molicell p28, se pensi di prenderne altre chiedi prima consiglio qui), un carica batteria esterno (è sconsigliabile caricare le batterie dalla box perché non ottimizzato) tipo xtar pb2s o xtar vc2 o vc4 (il numero indica quanti slot di celle in carica parallelamente. I modelli vedi qui) e, se non fornito insieme alle celle, delle custodie per tenere le batterie al sicuro (perché potenzialmente pericolose e vanno trattate con le dovute precauzioni.):

Innanzitutto ti ringrazio enormemente per le informazioni, mi sei stato davvero di aiuto.
Ti faccio ancora un paio di domande, approfitto
per l’atomizzatore mi dici: dipende dai gusti.. cosa intendi? Quali sono i pro e i contro?
Come atomizzatore stavo guardando zlide e zenith pro.. in un video su YouTube dicevano che si comportano meglio con liquidi cremosi/fruttati come piacciono a me.. dicevano che il nautilus restituiva un aroma più secco.. tu cosa ne pensi? Grazie mille.. davvero.

Cristian

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Essendo gusti... finche non gusti non puoi sapere se son buoni a tuo gusto. Come faccio a dire i pro e i contro dei carciofi ad uno che non ha mai assaggiato carciofi?

Tra l'altro non uso atom a testine da una vita, ora uso solo rigenerabili. Qualcuno afferma che lo zenith abbia una resa un pelo più secca rispetto al nautilus, altri che lo zenith sia meno aromatico. Ma non li ascolto neanche perché per entrambi gli atom ci sono decinaia di combinazioni di resistenze diverse di materiale diverso e di resistività diversa e apertura fori/asole aria diverse, impossibile fare una affermazione che è del tutto opinabile.

Ti posso solo dire che il nautilus è il più venduto ed apprezzato da almeno un decennio.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.487
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.041
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto