stefano64

Utente SEF
Registrato
20 Ott 2017
Messaggi
52
Gradimento
2
Punti
8
Località
Roma
Dispositivi in uso
Kayfun
Atomizzatori in uso
rigenerabile
Salve a tutti.
Stanco di rigenerare ed avendo ormai trovato aromi sintetici che mi soddisfano, stavo cercando un atom non rigenerabile per un tiro di guancia semichiuso che non perda una goccia. Elemento fondamentale quest'ultimo perché mi sono stancato di macchiare giacche e pantaloni.
Uso in ufficio anche delle pod, ma per un tiro a 18/19 watt mi serve qualcosa di più potente.
Mi sarei orientato per il nautilus 3 da 22 mm.
Che ne dite?
Grazie
 

DENNO

Utente SEF
Registrato
17 Lug 2022
Messaggi
83
Gradimento
11
Punti
8
Località
Riva del Garda
Nome
Alex
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ottima scelta. Puoi ottenere un tiro anche molto contrastato, e non perde nemmeno maltrattandolo. Ho sempre caricato chiudendo l'aria, inserendo il liquido e aprendo l'aria ad atom a testa in giu, con prudenza insomma. Ma mai perso nemmeno in fase di refill
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.719
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ottima scelta. Io carico con aria aperta in posizione normale. Ermetico come pochi. ;)
Potresti avere un poco di condensa nel foro dell'aria, ma raramente si trasforma in perdiata, con le 0.7 ohm se stai troppo basso di wattaggio e fai dei tiri poco "convinti".
Per il resto attualmente il Nautilus 3 sia 24 che 22 sono il meglio per MTL a coil prefatte.

Unico appunto per la tua richiesta di 18/19 watt è che sei in un range un poco anomalo per le coil Aspire Nautilus, ma volendo anche per le Vaptio Cosmo, quindi dovrai giocoforza andare un poco sotto o un poco sopra.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Concordo col mio collega poco su, Nautilus 3 22mm. tutta la vita! Uno svapo a quel wattaggio lo hai con le coil del Nautilus da 0.7/1.0 ohm; e parecchio soddisfacente! Lascia perdere le coil della Vaptio che a conti fatti quelle del Nautilus sono avanti anni luce!
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
18 e 19 watt sono esattamente le potenza che utilizzo usando le coil da 0.7. Per l'esattezza 18 watt fissi per le coil da 0.7 a filo e 19 per le coil da 0.7 a mesh. Entrambe sono sotto il range di potenza minima indicato dalle stesse coil ma non ti preoccupare, vaporizzano benissimo.
Il Nautilus 3 da 24mm non mi ha mai perso una goccia (e non è un modo di dire entusiastico, mai una goccia letteralmente). Ad alcuni capita che si formi un pizzico di condensa nei forellini dell'air flow, ma a me non è mai accaduto neanche con 40 gradi di temperatura ambiente e liquido 55pg/45vg, quindi molto fluidi. Il refill poi l'ho sempre fatto senza nessun accorgimento, mai successo niente, neanche un gorgoglio. Insomma, affidabilissimo.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.719
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Tweedly Dum quel range ci sta ed anche io uso solitamente, anche adesso con il caldo, 45/55 o addirittura 40/60 vg/pg ma con le 0.7 devi darci dei bei tiri convinti e profondi altrimenti condensa nei fori dell'aria se ne forma, per questo avevo evidenziato che quel range è un poco critico.
Ovviamente questo dipende da tanti fattori perché oltre alla densità della base, che pur è il basilare e principiale fattore, bisogna considerare gli altri "ingredienti" che fanno parte del liquido e quindi del risultato finale.

In ogni caso come già detto nel precedente post i Nautilus 3, entrambe le versioni, sono tra i più ermetici.
 

bri

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2022
Messaggi
51
Gradimento
0
Punti
6
Località
bri
Nome
bri
Dispositivi in uso
n/d
Concordo ma volevo aggiungere che le vaptio non son proprio da buttare!
Ne avevo presi per provarli 2 tipi (0.7 normale e 0.7 mesh) e fin'ora ho fatto in tempo a provare solo una testina (0.7 normale) che non è male a mio avviso, veramente molto simile tant'è che sembra una copia perfetta di un altro produttore, oltretutto ce l'ho montata da un botto di tempo e ancora funziona e non devo ancora cambiarla.
A voler dare una critica, la do nel prezzo, le ho pagate tanto quanto le aspire...e quindi non ha senso per quello (nel mio caso volevo provarle più che altro).
Però se costassero un 30% in meno o giù di li sarebbero appetibili eccome, cioè se le devo pagare tanto quanto perdono un pò di senso, però se costassero quel tot in meno ci potrebbe stare il discorso "mi van bene lo stesso e pagando uguale ne ho di piu".
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.719
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Le Vaptio C2 0.7 a filo non sono affatto male con molti liquidi, tagliano un pochino, ma con alcuni aromi può pur essere un pregio, dipende dai gusti e da cosa si svapa, concordo sul fatto che durano quasi all'infinito... io una che avevo in test l'ho levata per disperazione perché non c'era verso che inizasse ad andare male.
Sul costo vedi bene in giro perché il prezzo è più basso, anche se non tantissimo, in alcuni store. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
521
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.577
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.721
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.202
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.643
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.546
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto