emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
Ciao a tutti! Da poco sono dovuto, per forza di cosa, passare all' Ammit RTA di Geek Vape, prima avevo un Cubis della Joyetech, quindi ho appena messo mani alla costruzione di nuove coil!
La prima resistenza me l'ha fatta il tizio che me l'ha venduta e non ricordo sinceramente nè il tipo di filo e nè il cotone che ha usato ma se facevo un tiro per più di 3 secondi andava in secca e sentivo assai sapore di bruciato..Mi sono comprato il filo e cotone e, tramite video su youtube, ho iniziato a farmele io! Ho comprato un filo Clapton da 28 ga + 32 ga e un cotone Juicy Wix. Ho fatto 5 spire separate su diametro da 3 mm e devo dire che, sarà stata la classica fortuna del principiante, ma non era assoutamente male. Ho fatto tiri anche superiori ai 3 secondi senza mandare l atomizzatore in secca e il sapore dei liquido era più accentuato rispetto la prima coil! Dopo un paio di settimane, ho iniziato a sentire bruciato e ho cambiato resistenza..Con lo stesso filo e cotone, ho provato a fare le spire su 2.5mm di diametro ma dopo pochi tiri sentivo sapore di bruciato..Ho pensato che facendo la resistenza su 2.5 e non 3mm ci sia andato meno cotone e quindi il sapore di bruciato. Così l ho rifatta a 3 mm, come la prima volta, ma il risultato non cambia! Dopo un paio di tiri sapore di bruciato! Dove posso aver sbagliato??Ho fatto le stesse identiche cose della prima coil! :scratchheadyellow: Ah ho notato che la prima mi dava 0.74 ohm mentre questa 0.65..la lunghezza ad occhio pare la stessa!
Scusate tutto il preambolo ma penso che era necessario..

ciao scusa se mi intrometto ma quella dalla tua foto non sembra una clapton.
Ossia sembra una specie di fused/caterpillar coil..hai la confezione di quel filo?
Io mi faccio quei fili da solo (vedi link a canale YT nella firma) e sapere come è formato il tuo filo diventa essenziale per cercare di capire come si comporterà ed i wattaggi che potrà reggere.
Ciao
 

arlbo23

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
6
Località
Isernia
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
Ammit Geek Vape
ciao scusa se mi intrometto ma quella dalla tua foto non sembra una clapton.
Ossia sembra una specie di fused/caterpillar coil..hai la confezione di quel filo?
Io mi faccio quei fili da solo (vedi link a canale YT nella firma) e sapere come è formato il tuo filo diventa essenziale per cercare di capire come si comporterà ed i wattaggi che potrà reggere.
Ciao
Atomizzatore in Secca! [SigarettaElettronicaForum.com]


Figurati per l'intromissione, mi farò senz'altro un giro sul tuo canale...Comunque questa è la confezione [emoji51]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

arlbo23

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
6
Località
Isernia
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
Ammit Geek Vape
Hai messo troppo cotone. Appoggia delicatamente il cotone sui fori senza premerlo se no fai il tappo.
Avevi ragione, ho tolto il cotone e ne ho rimesso di meno stando attendo a non premere sui fori e va meglio!
Thanks for the advice [emoji111]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

arlbo23

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
6
Località
Isernia
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
Ammit Geek Vape
Quoto quanto detto dai colleghi. Aggiungo:
se guardi i commenti finali di questa recensione parla proprio del problema di questo atom con utilizzo di liquidi 80/20
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Grazie per il video, non lo avevo visto ed è stato utile![emoji111]
Lo avevo pensato anche io dei liquidi 80/20, anche se sulla prima resistenza che ho fatto andava molto bene..involontariamente avrò messo meno cotone :DD


Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
Atomizzatore in Secca! [SigarettaElettronicaForum.com]


Figurati per l'intromissione, mi farò senz'altro un giro sul tuo canale...Comunque questa è la confezione [emoji51]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk


ciao infatti quella non è una clapton.
La clapton è tipo una corda da chitarra con un unico core ed un wrap esterno.
Se i core centrali sono più di uno la clapton diventa una fused, come nel tuo caso che hai due core da 28AWg (0.32) ed un wrap esterno da 0.2.
Inoltre i cinesi non dicono che in questo caso il wrap esterno della tua fused risulta lavorato...io non so come hanno spianato il wrap esterno per farlo assomigliare ad un cingolo
ma questo genere di modifiche ai fili, di solito si fanno tamite martellamento o limatura...tutti processi che tendono a sfibrare il materiale e a produrre microparticelle di filo.
Infatti nei tutorial in cui builder famosi spiegano la costruzione di simili coils, i builder stessi poi si raccomandano di lavarle molto bene.
Fossi in te laverei bene il filo prima di montarlo nel tuo atomizzatore.
In altri post ho già detto che nel nostro canale non faremo vedere questo tipo di build che prevedono la limatura o il martellamento dei fili dato che le reputiamo potenzialmente poco sane...poi magari i cinesi hanno usato un altro processo...vai a sapere.
A te che resitenza ti viene e su che punta la hai fatta?
Comunque sia, a mio parere questi non sono i tipi di filo da usare in un tank....dove io tendo sempre a preferire fili singoli.
Ciao
 

arlbo23

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
6
Località
Isernia
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
Ammit Geek Vape
ciao infatti quella non è una clapton.
La clapton è tipo una corda da chitarra con un unico core ed un wrap esterno.
Se i core centrali sono più di uno la clapton diventa una fused, come nel tuo caso che hai due core da 28AWg (0.32) ed un wrap esterno da 0.2.
Inoltre i cinesi non dicono che in questo caso il wrap esterno della tua fused risulta lavorato...io non so come hanno spianato il wrap esterno per farlo assomigliare ad un cingolo
ma questo genere di modifiche ai fili, di solito si fanno tamite martellamento o limatura...tutti processi che tendono a sfibrare il materiale e a produrre microparticelle di filo.
Infatti nei tutorial in cui builder famosi spiegano la costruzione di simili coils, i builder stessi poi si raccomandano di lavarle molto bene.
Fossi in te laverei bene il filo prima di montarlo nel tuo atomizzatore.
In altri post ho già detto che nel nostro canale non faremo vedere questo tipo di build che prevedono la limatura o il martellamento dei fili dato che le reputiamo potenzialmente poco sane...poi magari i cinesi hanno usato un altro processo...vai a sapere.
A te che resitenza ti viene e su che punta la hai fatta?
Comunque sia, a mio parere questi non sono i tipi di filo da usare in un tank....dove io tendo sempre a preferire fili singoli.
Ciao
Oddio ma che mi stai a dì mo?[emoji47] quella m***a di rivenditore me l ha fatta pagare pure 10€ puntando sul fatto che fosse una clapton e quindi ottima per aroma e resa [emoji19] vabbè colpa mia che sono andato come lì come a un bacucco!
Comunque quella della foto è uscita di 0.66 ohm su punta 0.3 (alto-basso-normale?)
Quando mi consigli di lavarla e dici che è sporca, quali sono i rischi,conseguenze?
Credo di fare bird watching sul tuo canale YouTube questo fine settimana[emoji28]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
e tu la prossima volta chiedi un consiglio qui, prima di andare a comprare :axechase:
 

emiliabuilder

Utente SEF
Registrato
14 Nov 2016
Messaggi
474
Gradimento
131
Punti
69
Località
Parma
Sito Web
www.youtube.com
Dispositivi in uso
DNA200-250,meccaniche parallele,NC2
Atomizzatori in uso
dripper vari
Oddio ma che mi stai a dì mo?[emoji47] quella m***a di rivenditore me l ha fatta pagare pure 10€ puntando sul fatto che fosse una clapton e quindi ottima per aroma e resa [emoji19] vabbè colpa mia che sono andato come lì come a un bacucco!
Comunque quella della foto è uscita di 0.66 ohm su punta 0.3 (alto-basso-normale?)
Quando mi consigli di lavarla e dici che è sporca, quali sono i rischi,conseguenze?
Credo di fare bird watching sul tuo canale YouTube questo fine settimana[emoji28]

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

ciao adesso non foglio fare del terrorismo psicologico sicuramente penso non ci saranno problemi...dico solo che magari una lavatina alla build non farebbe male.
Poi magari queste lavorazioni in serie ottengono gli stessi risultati con altre tecniche.....meno stressanti per i fili.
Ma counque penso che il filo esterno originariamente fosse un filo tondo e che poi sia stato spianato in qualche modo....di conseguenza una lavatina penso che pulirebbe il filo da eventuali e microscopici residui di lavorazione.
Per quanto riguarda la build, non è una clapton ma è una fused (anche più difficle da fare), ed è una buona build... che anche io a volte mi sono fatto....(senza spianare il filo).
Ed è vero che queste sono build tenedenzialmente vaporose ed aromatiche dunque il negoziante non ha detto cose completamente sbagliate....in più sulla confezione c'è scritto clapton...e lui la chiama clapton...;)

Simulando al volo la tua build in steamengine il simulatore mi spara fuori una res molto simile alla tua 0.63.... dunque tutto OK.
Per quanto riguarda l'atom su cui la svapi, come ti ho detto, queste secondo me sono build più adatte ad un dripper bello arioso in cui il liquido viene direttamente drippato nella coil
e non è il cotone che deve succhiarlo dai canali del liquido causando a volte problemi di secche...
queste coil vaporizzano molto liquido ed a volte, anche una buona cotonatura, in sistemi privi di un apporto massivo di liquido, non è sufficiente per farle funzionare a dovere.

per quanto riguarda il canale...comincia a dare una occhiata ai primi video, stiamo cercando di mettrli in ordine crescente di difficoltà o complessità tecniche e veramente fare una clapton è molto semplice e se ti venisse voglia di provare....
non esitare a chiedere consigli...ciao
Ciao
 

arlbo23

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2017
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
6
Località
Isernia
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
Ammit Geek Vape
ciao adesso non foglio fare del terrorismo psicologico sicuramente penso non ci saranno problemi...dico solo che magari una lavatina alla build non farebbe male.
Poi magari queste lavorazioni in serie ottengono gli stessi risultati con altre tecniche.....meno stressanti per i fili.
Ma counque penso che il filo esterno originariamente fosse un filo tondo e che poi sia stato spianato in qualche modo....di conseguenza una lavatina penso che pulirebbe il filo da eventuali e microscopici residui di lavorazione.
Per quanto riguarda la build, non è una clapton ma è una fused (anche più difficle da fare), ed è una buona build... che anche io a volte mi sono fatto....(senza spianare il filo).
Ed è vero che queste sono build tenedenzialmente vaporose ed aromatiche dunque il negoziante non ha detto cose completamente sbagliate....in più sulla confezione c'è scritto clapton...e lui la chiama clapton...;)

Simulando al volo la tua build in steamengine il simulatore mi spara fuori una res molto simile alla tua 0.63.... dunque tutto OK.
Per quanto riguarda l'atom su cui la svapi, come ti ho detto, queste secondo me sono build più adatte ad un dripper bello arioso in cui il liquido viene direttamente drippato nella coil
e non è il cotone che deve succhiarlo dai canali del liquido causando a volte problemi di secche...
queste coil vaporizzano molto liquido ed a volte, anche una buona cotonatura, in sistemi privi di un apporto massivo di liquido, non è sufficiente per farle funzionare a dovere.

per quanto riguarda il canale...comincia a dare una occhiata ai primi video, stiamo cercando di mettrli in ordine crescente di difficoltà o complessità tecniche e veramente fare una clapton è molto semplice e se ti venisse voglia di provare....
non esitare a chiedere consigli...ciao
Ciao

Scusa se ti ringrazio solo ora..sei stato più che utile :)
 

Thinker27

Utente SEF
Registrato
28 Giu 2017
Messaggi
124
Gradimento
5
Punti
28
Località
Arezzo
Dispositivi in uso
Istick Pico 25 - Fuchai Duo 3
Atomizzatori in uso
Ello - Nautilus - Moradin 25 - Ammit 25 - Doggystyle 2k16
Salve a tutti,

vorrei iniziare a rigenerare con un RTA da polmone, e dopo alcune valutazione ho pensato che l'ammit 25 single coil potrebbe fare al caso mio. ho visto recentemente un video di rigenerazione nella descrizione dello stesso articolo in vendita su GB e mi è sembrata piuttosto semplice, insomma potrebbe andare per un novizio, siete d'accordo? la box che utilizzerei è una pico 25

con l'occasione di questo post vorrei chiedere a @emiliabuilder se mi saprebbe consigliare che tipologia di filo e magari misura andrebbe bene per questo atom, considerando che l'atom ancora lo devo prendere e nonostante mi stia informando il piu possibile non è che mi sia molto semplice apprendere in questo campo :D..

grazie in anticipo
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
586
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.620
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.799
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.242
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.781
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.679
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto