MarcoManci

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
2
Località
Padova
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vaptio Vex 100w eleaf istick 100w
Atomizzatori in uso
Merlin Nano MTL; Fev v4 mtl
Ciao a tutti, scusatemi se è già il terzo topic diverso che apro, ma volevo provare a convertire mio padre a questo mondo, e mi chiedevo se ci fosse un discreto atomizzatore da guancia a testina, per svapare tabaccosi organici abbastanza bene.

Dal lato opposto mi chiedevo, ma una "POD" tipo la nuova eleaf iSolo R, combinata con tabacchi organici filtrati della tabaccheria (i nuovi white intendo) come se la cava?
Onestamente non li ho neanche mai provati i filtrati, per questo chiedo a voi un parere.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La linea White de La Tabaccheria è perfetta proprio per dispositivi non rigenerabili, quindi vai sul sicuro ad occhi chiusi.
Il discorso si fa veramente difficile perché noi non conosciamo nulla dei gusti di tuo padre.
Sarebbe carino che tu lo facessi interagire con noi e, a quel punto, sarebbe anche più facile per noi consigliare un dispositivo adatto per iniziare. :)
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Forse @Tweedly Dum ti può dare una mano, anche se utilizza la iSolo Air, atom e coil sono le stesse della iSolo R che interessa a te. ;)
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Chiamato in causa da @GioGio, provo a darti una mano @MarcoManci. La I Solo R, pur montando le stesse testine della I Solo Air (quella piccolissima) ha un drip tip integrato al pod molto largo, da polmoncino e secondo me non è l'ideale per un fumatore passare dal diametro del filtro di una sigaretta a quello di un sigaro. Non ti consiglierei neanche la I Solo Air, in quanto, seppur sia il mio dispositivo poket preferito per testine e tiro, ha il piccolissimo difettuccio della pod che si stacca via dalla batteria con molta facilità: può sembrare una stupidaggine per chi svapa da tempo (siamo abituati a prenderci cura delle nostre amate sigarettine elettroniche), ma per chi comincia può essere un motivo di irritazione. Io ti consigliere la AVP-Cube dell'Aspire, ottime coil, vanno benissimo con la linea White (per onestà, questo lo scrivo solo per sentito dire, io non uso i white ma conosco amici che li usano con la AVP ma non frequentano il forum), e la pod dell'AVP ha una calamita che la tiene ancorata alla batteria potentissima. Facilissima da usare e a sbattimenti zero. Come di @Sva3d, bisogna poi conoscere i gusti di tuo padre. Sono ancora ignorante sulla linea white della Tabaccheria, ma in genere un American Blend fa spesso una ottima prima impressione a chi non ha mai svapato.
 

MarcoManci

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
2
Località
Padova
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vaptio Vex 100w eleaf istick 100w
Atomizzatori in uso
Merlin Nano MTL; Fev v4 mtl
Vi ringrazio, si bisognerebbe sapere i gusti di mio padre ma non ha mai svapato, aveva provato tempo fa con una POD ma fumando liquidi dolci secondo me gli veniva ancora più voglia di fumarsi sigaretta.

Spero di convincerlo a prendere questa perché gli piaceva la eleaf solo perché era in finta pelle marrone 🙃🙃🙃

Poi siccome ho una batteria (GTX One) molto comoda e piccolina stavo anche cercando di vedere se c'era un atomizzatore a POD da metterci sopra
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buongiorno Marco,
lascia perdere il fatto che gli piaccia il motivo in pelle. Il tiro, come scritto correttamente sopra, è da polmone ristretto. Alla prima svapata si affogherebbe di vapore, così fallisce per la seconda volta. :cool:
La AVP di Aspire è ideale per iniziare, come lo è la Justfog Q16 Pro. Entrambe con ottime coil e tiro quanto di più simile al contrasto di una analogica.
Inoltre quello che conta è il corretto dosaggio della nicotina, altrimenti, di nuovo, si fallisce.
Quindi cosa fuma e quanto fuma tuo padre?
 

MarcoManci

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
2
Località
Padova
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vaptio Vex 100w eleaf istick 100w
Atomizzatori in uso
Merlin Nano MTL; Fev v4 mtl
@Sva3d

Quasi un pacchetto al giorno se non 1 di winston Blue, io pensavo di mettergli 6 di nicotina, poi troppa storpia secondo me.

Ma il justfog che mi dicevi? Perché così potrei usare la batteria che ho a casa e compro solo l'atomizzatore.
Dico è valido il justfog?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se fuma oltre un pacchetto di Winston, 6 mg/ml di nicotina su una POD non bastano per nulla, fidati.
Inizierei a 9 mg/ml e se ha ancora voglia di accendersi una paglia sali a 12 mg/ml. Inoltre la nicotina assolutamente non è un problema, non perché lo affermo io, ma i migliori medici ed oncologi del panorama italiano, tra questi il Prof. Veronesi, il Prof. Polosa ed il Prof. Beatrice, tanto per citarne i più noti.

Secondo, sì il solo atomizzatore della Q16, comprato a parte, monta tranquillamente sulla GTX One.
 

MarcoManci

Utente SEF
Registrato
2 Giu 2021
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
2
Località
Padova
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vaptio Vex 100w eleaf istick 100w
Atomizzatori in uso
Merlin Nano MTL; Fev v4 mtl
Se fuma oltre un pacchetto di Winston, 6 mg/ml di nicotina su una POD non bastano per nulla, fidati.
Inizierei a 9 mg/ml e se ha ancora voglia di accendersi una paglia sali a 12 mg/ml. Inoltre la nicotina assolutamente non è un problema, non perché lo affermo io, ma i migliori medici ed oncologi del panorama italiano, tra questi il Prof. Veronesi, il Prof. Polosa ed il Prof. Beatrice, tanto per citarne i più noti.

Secondo, sì il solo atomizzatore della Q16, comprato a parte, monta tranquillamente sulla GTX One.
Per la nicotina dicevo a livello di gusto, ma lo farò cominciare a 9 come dici tu.
Per il justfog mi chiedevo se era valido con i white della tabaccheria, onestamente ho sempre usato rigenerabili con tabacchi organici io, per questo non ho idea di come sia il justfog e questi white.

Ma rimane molto indirizzato a comprare la eleaf isolo r o la air perché sono in pelle marrone...
Proverò ora a fargli cambiare idea
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mettilo da parte e fagli capire che l'esperto sei tu. :cool:
Vuole smettere di fumare? Allora il lato estetico, all'inizio conta relativamente. Se vuole buttar soldi per un qualcosa di inefficace lo faccia pure ma non vedo la cosa come una presa di consapevolezza del problema.
Tornando alla tua domanda se i White vadano bene su non rigenerabile. Mah! Che dire, sono stati creati proprio per quei dispositivi, fai tu... :)
Ho svapato in diversi device non rigenerabili i 4 Pod linea Single Leaf, non ultimo il Latakia 4 pod su Nautilus 3, usciva alla grande.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
396
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto