MarcoManci

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vaptio Vex 100w eleaf istick 100w
Atomizzatori in uso
Merlin Nano MTL; Fev v4 mtl
Ciao a tutti, scusatemi se è già il terzo topic diverso che apro, ma volevo provare a convertire mio padre a questo mondo, e mi chiedevo se ci fosse un discreto atomizzatore da guancia a testina, per svapare tabaccosi organici abbastanza bene.

Dal lato opposto mi chiedevo, ma una "POD" tipo la nuova eleaf iSolo R, combinata con tabacchi organici filtrati della tabaccheria (i nuovi white intendo) come se la cava?
Onestamente non li ho neanche mai provati i filtrati, per questo chiedo a voi un parere.

SEF - E-cigarette Forum

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.077
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La linea White de La Tabaccheria è perfetta proprio per dispositivi non rigenerabili, quindi vai sul sicuro ad occhi chiusi.
Il discorso si fa veramente difficile perché noi non conosciamo nulla dei gusti di tuo padre.
Sarebbe carino che tu lo facessi interagire con noi e, a quel punto, sarebbe anche più facile per noi consigliare un dispositivo adatto per iniziare. :)

GioGio

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
481
Punti
84
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Forse @Tweedly Dum ti può dare una mano, anche se utilizza la iSolo Air, atom e coil sono le stesse della iSolo R che interessa a te. ;)

Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
181
Punti
44
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Pico 75, Pico 25, Forz TX80 mod, Aspire Mixx, Swag 2
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus 2, Nautilus 2S, Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Zlide, Penodat, Forz Tank 25,
Chiamato in causa da @GioGio, provo a darti una mano @MarcoManci. La I Solo R, pur montando le stesse testine della I Solo Air (quella piccolissima) ha un drip tip integrato al pod molto largo, da polmoncino e secondo me non è l'ideale per un fumatore passare dal diametro del filtro di una sigaretta a quello di un sigaro. Non ti consiglierei neanche la I Solo Air, in quanto, seppur sia il mio dispositivo poket preferito per testine e tiro, ha il piccolissimo difettuccio della pod che si stacca via dalla batteria con molta facilità: può sembrare una stupidaggine per chi svapa da tempo (siamo abituati a prenderci cura delle nostre amate sigarettine elettroniche), ma per chi comincia può essere un motivo di irritazione. Io ti consigliere la AVP-Cube dell'Aspire, ottime coil, vanno benissimo con la linea White (per onestà, questo lo scrivo solo per sentito dire, io non uso i white ma conosco amici che li usano con la AVP ma non frequentano il forum), e la pod dell'AVP ha una calamita che la tiene ancorata alla batteria potentissima. Facilissima da usare e a sbattimenti zero. Come di @Sva3d, bisogna poi conoscere i gusti di tuo padre. Sono ancora ignorante sulla linea white della Tabaccheria, ma in genere un American Blend fa spesso una ottima prima impressione a chi non ha mai svapato.

MarcoManci

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Vi ringrazio, si bisognerebbe sapere i gusti di mio padre ma non ha mai svapato, aveva provato tempo fa con una POD ma fumando liquidi dolci secondo me gli veniva ancora più voglia di fumarsi sigaretta.

Spero di convincerlo a prendere questa perché gli piaceva la eleaf solo perché era in finta pelle marrone 🙃🙃🙃

Poi siccome ho una batteria (GTX One) molto comoda e piccolina stavo anche cercando di vedere se c'era un atomizzatore a POD da metterci sopra

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.077
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Buongiorno Marco,
lascia perdere il fatto che gli piaccia il motivo in pelle. Il tiro, come scritto correttamente sopra, è da polmone ristretto. Alla prima svapata si affogherebbe di vapore, così fallisce per la seconda volta. :cool:
La AVP di Aspire è ideale per iniziare, come lo è la Justfog Q16 Pro. Entrambe con ottime coil e tiro quanto di più simile al contrasto di una analogica.
Inoltre quello che conta è il corretto dosaggio della nicotina, altrimenti, di nuovo, si fallisce.
Quindi cosa fuma e quanto fuma tuo padre?

MarcoManci

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Sva3d

Quasi un pacchetto al giorno se non 1 di winston Blue, io pensavo di mettergli 6 di nicotina, poi troppa storpia secondo me.

Ma il justfog che mi dicevi? Perché così potrei usare la batteria che ho a casa e compro solo l'atomizzatore.
Dico è valido il justfog?

Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.077
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se fuma oltre un pacchetto di Winston, 6 mg/ml di nicotina su una POD non bastano per nulla, fidati.
Inizierei a 9 mg/ml e se ha ancora voglia di accendersi una paglia sali a 12 mg/ml. Inoltre la nicotina assolutamente non è un problema, non perché lo affermo io, ma i migliori medici ed oncologi del panorama italiano, tra questi il Prof. Veronesi, il Prof. Polosa ed il Prof. Beatrice, tanto per citarne i più noti.

Secondo, sì il solo atomizzatore della Q16, comprato a parte, monta tranquillamente sulla GTX One.

MarcoManci

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Per la nicotina dicevo a livello di gusto, ma lo farò cominciare a 9 come dici tu.
Per il justfog mi chiedevo se era valido con i white della tabaccheria, onestamente ho sempre usato rigenerabili con tabacchi organici io, per questo non ho idea di come sia il justfog e questi white.

Ma rimane molto indirizzato a comprare la eleaf isolo r o la air perché sono in pelle marrone...
Proverò ora a fargli cambiare idea

SEF Italia - Sigaretta Elettronica Forum

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.077
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Mettilo da parte e fagli capire che l'esperto sei tu. :cool:
Vuole smettere di fumare? Allora il lato estetico, all'inizio conta relativamente. Se vuole buttar soldi per un qualcosa di inefficace lo faccia pure ma non vedo la cosa come una presa di consapevolezza del problema.
Tornando alla tua domanda se i White vadano bene su non rigenerabile. Mah! Che dire, sono stati creati proprio per quei dispositivi, fai tu... :)
Ho svapato in diversi device non rigenerabili i 4 Pod linea Single Leaf, non ultimo il Latakia 4 pod su Nautilus 3, usciva alla grande.

SAD

Utente SEF
Gradimento
253
Punti
174
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Una pod è l'ultima cosa che darei in mano a una persona che deve smettere di fumare, pochissimo hit e sono tutto tranne che affidabili a livello di perdite.

Se quello che cerca è l'estetica prendigli una obs cube o una aegis full black o silver(vedi te se con batteria integrata o meno), hanno entrambe l'inserto simil pelle e soprattutto l'aegis è una box vera che userà per sempre oltre ad essere resistente a urti, acqua etc. Come atom uno qualsiasi tra zlide o nautilus, con il justfog q16 ci ho smesso io di fumare 5 anni fa e rimane tutt'ora valido, al massimo prendiglielo come dispositivo di backup.

Le pod mod lasciatele ai cinesi.

MarcoManci

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Mi sa che a sto punto gli prendo un Nautilus 3 con i white della tabaccheria, e come batteria intanto gli do la mia gtx one, e poi gli comprerò la drag x plus visto che ho qualche batteria 21700 in piu'.
Nautilus 2 o 3 non cambia quasi nulla vero?

Ultima modifica:

GioGio

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
481
Punti
84
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Qui trovi la recensione del Nautilius 3 ad opera del mitico @Sva3d

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.077
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Cambia e cambia tanto. Il Nautilus 2 te lo sconsiglio, il 3 è un 24 mm e sborda dalla GTX One. A questo punto o prendi uno Zlide oppure gli prendi l'ottimo kit Zelos e Nautilus 3.
Comunque, come scriveva giustamente @SAD, anche una Justfog Q16 Pro o meno è imbattibile per iniziare.

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
181
Punti
44
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Pico 75, Pico 25, Forz TX80 mod, Aspire Mixx, Swag 2
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus 2, Nautilus 2S, Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Zlide, Penodat, Forz Tank 25,
Ciao ragazzi, non vorrei mettere troppa confusione, ma a memoria anch'io ebbi il q16 justfog, anzi il g14 senza controllo dell'aria, e con quello smisi definitivamente di fumare. Ma se le testine sono sempre quelle (e a vista pare di si), non sono proprio le più buone. Diceva @SAD che le POD non sono buone per smettere perché non hanno hit e perdono, è vero quando si parla di POD in senso stretto, ma la AVP-Cube Aspire e la I solo Air Eleaf le svapo con la stessa gradazione di nicotina (4) del Penodat e dell'Expromizer 3, mentre già con una wenax (che non uso più) devo alzare la nicotina per evitare di fare tiri troppo lunghi che fanno scaldare a dismisura il dispositivo. Leggo comunque @MarcoManci che ti stai orientando sul Nautilus 3, se tuo padre non si fa problemi di peso e ingombro hai fatto un ottima scelta, sembra essere fatto per durare per sempre (a differenza delle POD)

Boristheblade88

Utente SEF
Gradimento
31
Punti
28
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
, Easy 60 Ambition, Drag 3, Aspire Mixx, Gtx One, Pico75
Atomizzatori in uso
415, V7, V8, Sputnik, Fev, Caiman V4, Ataman V2se, troya, Taifun
Anche io ho smesso con isolo Air, nicotina a 9-10, ha un tiro bello stretto, per me anche un buon hit. Batteria da 1500mah, anche con le testine da 0.8 ci faccio tutto il giorno e non l ho mai scaricata del tutto, alla media di 300-400 puff anche. I watt regolabili fanno in modo da regolare bene in base al liquido hit aroma e calore. Mai perso la pod per il magnete ma ci sto attento, sta nella tasca delle monete, ci svapo anche il Latakia, per dire. Penso che un American blend potrebbe essere ottimale, magari prova un Burley o un Oriental TNT o LT linea black. Volevo prendere un justfog q16 pro, ma non ero convinto per la batteria. E per la regolazione dell aria. Ah, le coil non perdono e durano tanto (la prima 2 settimane). Prossimo acquisto, Nautilus 3. O Innokin Coolfire Z80 con Zenith 2, che ha anche la similpelle nera, che piace tanto a tuo padre, oltre che l atom con il tank più protetto.

Ultima modifica:

Offerte e Sconti

FRAGOLONE Suprem-e Descrizione: Crostatina di fragole con crema...
In Offerta ZELOS NANO -ASPIRE-
Zelos Nano è la nuova aggiunta di Aspire alla famiglia Zelos, si...
RIPLEY MTL/RDL RDTA è stato concepito per affiancare all’incredibile...
ecco disponibili i nuovissimi aromi concentrati di estratti...
Alto